|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Windows Firewall in W7
Ciao, ho un portatile con Windows 7 64 bit. Ho provato ad usare Online Armor 4.5 Free ma mi da problemi, ovvero mi inchioda Google Earth dopo un pò e mi fa andare le comunicazioni con Skype e SMSlisto (client voip) a scatti fino a bloccarle del tutto. Allora mi son chiesto: com'è il firewall integrato in Windows 7? C'è una guida dettagliata che spiega come usarlo al meglio? E' un software valido a confronto con gli HIPS / Firewall più diffusi?
Grazie ![]() Giulio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Hai provato a postare nella sezione dedicata ad OA? .Il firewall di Seven è meglio che niente ,ma sicuramente non un firewall decente.Se vuoi qualcosa di alternativo prova al limite Comodo o Outpost.Strano che Oa ti vada bene all'inizio e solo sucessivamente ti crei quei problemi.Io lo utilizzo da un paio d'anni,ma non utilizzo quelle applicazioni....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Inanzitutto il firewall integrato fa da firewall ma non da hips.
Per il resto è un buon firewall e ha tutta la granularità che serve,basta spendere un pò di tempo per fare delle prove |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Adesso non conosco il caso specifico, ma senza contare che molti sono dietro akcne al firewall del router. Comunque va bene se vuoi puoi anche impostarlo per bene, c'è anche questo per farlo
http://www.sphinx-soft.com/Vista/order.html Oppure dalla versione 2 si può fare anche con MSE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi pare che con la nuova versione di MSE=Microstoft Security Essentials 2
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Ho reinstallato Avira 10 Free senza OA... penso che il problema fosse Windows Defender, ora vediamo... :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ma a cosa può servire un Hips con l'UAC attivo? capisco la sua utilità sotto Xp, ma da Vista....
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Embeh certo in pratica è la stessa funzione, impedisce l'avvio automatico di qualsiasi cosa nel tuo pc, poi sei tu a decidere cosa fare se dare l'assenso o meno, ma blocca tutto, buono o cattivo che sia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
l'Hips che io ne sappia "rompe le scatole" anche a esecuzioni o letture/scritture in UserSpace, cosa che UAC lascia stare avendo un controllo sui privilegi user/admin.
ma se il fine è "non bestemmiare sui file di sistema", l'UAC basta e avanza...
Ultima modifica di Khronos : 01-02-2011 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
E non è pericoloso lasciar stare in Userspace? Ad.es. è possibile creare un eseguibile in userspace che rubi password o esegua DDOS... o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Esistono le problemattiche di sicurezza relative all'ambito user che non vengono minimamente "coperte" dalla riduzione dei privilegi. Così come esiste il malware che agisce a livello utente, trasmettendo informazioni e se si vuole danneggiando i file sul profilo utente o sulle altre partizioni dove di norma non ci sono limiiti di scrittura agli utenti "limitati". E non si pensi siano cose solamente teoriche perché un malware del genere l'ho visto personalmente. È stato sempplice da debellare perché logicamente ha poco dove nascondersi e poco da impedire l'eliminazione, però un trojan era in esecuzione automatica ad ogni avvio e solo lui sa cosa aveva combinato fino a quel momento. Ad ogni modo ecco considerazioni di chi queste cose le tratta per mestiere: https://www.pcalsicuro.com/main/2010...osa-per-tutti/ Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.