|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
problema audio 5.1 - 3 casse non vanno!
ciao ragazzi, chiedo a voi che sicuramente sarete molto piu esperti di me in campo audio.
Ho un impanto della logitech (Z-5500) composto da 5 casse piu subwoofer, visto che la scheda audio supporta l'uscita ottica ho optato per questo tipo di collegamento. Si sente tutto molto bene, ma il mio problema è che suonano solo 2 casse più il subwoofer, le altre 3 casse non ne vogliono sapere di suonare! ho provato a configurare via software ma neanche impostando le casse a 5.1 non si sentono le 3 incriminate. Però le casse funzionano perchè se faccio il test dalla centrale di comando dell'impianto tutte e 5 funzionano! cosa non va? p.s. non ho collegato nessun jack 3.5, è solo collegata l'optical. grazie ragazzuoli! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Devi mettere le casse in impostazione x-fi cmss-3D( 4° opzione nel pannello creative) impostando la modalita Sorround su "surround stereo" e spostare il livello dell audio verso il basso su "Surround"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao Fly,
grazie per la risposta, io sto utilizzando una scheda audio integrata nella motherboard (una ASUS M4A89GTD), non ho schede creative. nel programma audio (realtek) della scheda della MB non c'è quella voce che menzioni. c'è un programma che posso scaricare per arrivare dove dici te? posso comunque scaricare programmi creative audio compatibile con la mia scheda integrata? se puoi scrivermi anche un link te ne sarei tanto grato! un saluto Ultima modifica di leuxino : 27-01-2011 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho risolto!! praticamente andava solamente settato l'audio dalla centralina creative (quindi via hardware no software) dal tasto effect e scegliere PL music, in questo modo si attivano tutte le casse!
ero a scervellarmi sulla parte software quando invece la soluzione era un pulsante!! bhe ora suona tutto divinamente a pieno 5.1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.