|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino sud
|
partizone WIN 7
Salve a tt;
a giorni mi consegnano WIN 7 Home Retail e mi sto documentando per installarlo sul pc nuovo;sapete indicarmi se devo partizionare il disco in fase di installazione? in questo caso quanto spazio dovrei dedicare al sistema operativo e quando va eseguita tale operazione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Non partizionarlo....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
come il mio collega. le partizioni sono inutili ad un uso normale.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se uno vuole, può anche partizionarlo il disco. Eventualmente la prima partizione sulla quale installerai il sistema operativo la fai un pochino più piccola rispetto alla seconda. Su un disco da 500Gb per esempio, la prima potrebbe essere da 150Gb e la seconda lo spazio rimanente.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino sud
|
Quote:
vengo da un HP preassemblato dove mi son fatto le ossa e pur avendo un solo hard disk interno era diviso in due:C: e D: dove sulla partizione D c'era windows XP che partiva da solo quando formattavo. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Partizione disco
Buon giorno....
mi accodo a questo post per alcuni consigli, sto aspettando il mio caviar black sata 3 da 1TB cosa mi consigliate , partiziono o no? quanto spazio per windows 7 ultimate 64 bit? oppure non partiziono e mi faccio un'immagine del disco dopo aver installato S.O. e programmi ? grazie |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
L'immagine fattela comunque, non si sa mai Quote:
Indi, calcolando che mediamente su un pc sono installati almeno 60-70GB di programmi (ma molto spesso anche di più), dovresti farti una partizione da almeno 100Gb.... dividere un HDD in partizioni così, non ha alcun senso e non ha vantaggi prestazionali, quindi meglio che non partizioni così eviti anche il lavoretto... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.