|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2697/...bly_index.html
Abbiamo avuto modo di provare l'ultima build di Shogun 2 Total War direttamente dalla sede di The Creative Assembly, nel Regno Unito. Durante la presentazione ci sono state spiegate le caratteristiche della nuova modalità multiplayer competitiva. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
"Il gioco supporta le librerie grafiche DirectX 9, 10 e 11, e in quest'ultimo caso usa la tecnica di tassellazione, che consente di avere maggiore dettaglio poligonale SENZA IMPATTO SULLE PRESTAZIONI."
voglio proprio vedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Redazione di GAMEmag
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Caserta, Italia
|
Domanda alla redazione
Vorrei fare una domanda ai ragazzi della redazione che hanno provato Shogun 2 relativa a questo punto:
"Gli alleati, e questo vale sia per il gioco in cooperazione che per quello competitivo, possono condividere le unità sul campo di battaglia. Questo equivale a dire che si possono controllare unità di proprietà di un altro giocatore alleato. In ambito alleanze, c'è infatti tutto un sistema di cooperazione e competizione tra clan: le varie parti della mappa, infatti, appartengono a specifici clan, e sono visualizzate con il relativo colore. Bisognerà allearsi con membri del proprio clan per attaccare province particolarmente presidiate, dove sta un competitivo clan rivale." Potete spiegarmi questo passo? Come ci si allea con i membri del proprio clan? E ancora, i membri del proprio clan sono dei bot controllati dal computer o sono altri utenti? E infine (sono davvero troppo curioso lo so xD) è possibile giocare in multiplayer (ad esempio 2vs2, 3vs3 e così via) solo tramite la normale modalità multiplayer o anche tramite la campagna multiplayer con la mappa del Giappone? Da questo articolo (un po' vecchiotto ma che ho letto solo oggi): http://www.pcgamer.com/2010/12/10/shogun-2-multiplayer-tested-clan-warfare-comes-to-total-war/ mi era parso di capire che sarebbe stato possibile giocare delle vere e proprie "Clan War" tra più giocatori dove uno di questi interpreta il capo del clan e dà ordini tramite segnali sulla mappa agli altri membri del clan. Per quello che avete potuto vedere voi è così? O semplicemente la loro notizia è inesatta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
|
"Per la prima volta nella serie le munizioni delle armi a distanza finiscono e si possono conquistare e proteggere gli edifici"
![]() ![]() Il discorso degli eroi e degli edifici che danno potenziamenti fissi sul campo (ma che senso ha?) spero non stravolga il realismo delle battaglie ![]() Comunque promette bene, hanno introdotto tante caratteristiche da rpg, speriamo solo in una IA all'altezza e per l'amor d'iddio in pochi bug ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Nel multiplayer c'è un matchmaking che individua tutti i giocatori che vogliono ottenere una provincia. Se si sceglie di giocare in clan wars allora il sistema individua degli avversari e degli alleati. In multiplayer ogni esercito sul campo di battaglia è gestito da giocatori. La modalità multiplayer competitiva di cui parlo nell'articolo è l'intera componente multiplayer di Shogun 2 (escusa la parte co-op). Da qui si può giocare per conquistare province o si può fare il normale matchmaking, scegliendo quale tipo di avversario si vuole affrontare, che tipo di partita si vuole fare, su che mappa, se si vuole hostare o joinare e così via. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho amato il primo capito della saga e sicuramente nn potrò perdermi questo (lavoro permettendo).
Cmq promette molto bene e la cosa che più mi colpisce sono quelle 56000 unità ![]() ![]() In definitiva, come per tutti gli altri, lo comprerò subito però spero, che questa volta, nn ci siano i problemi di Empire, che solo dopo mesi è diventato giocabile
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non c'è qualcuno che controlla la cittadina. Tutti stanno attaccando una parte di mappa che nel loro gioco è neutra. Il matchmaking sceglie alleati e avversari in funzione di chi vuole attaccare in quel momento quella determinata provincia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma non c'e' lo skirmish contro la cpu? Solo carne e niente silicio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Redazione di GAMEmag
|
Ma certo, sicuramente se giochi in single player giochi sempre contro la CPU...quella di cui parlavamo era la modalità campagna in multiplayer in cui ad ogni invasione di una provincia corrisponde una partita contro un giocatore nemico(o forse più giocatori nemici e più alleati, chissà!)
Comunque ti ringrazio per la risposta, ora ho capito molto di più! ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi auguro da fan della serie che faccia un gigantesco FLOP, questo perché alla Creative Assembly hanno smesso di appoggiare il modding (che produceva e produce tutt'ora delizie come Bellum Crucis) a favore dei DLC e di un vergognoso appoggio a Steam in nome del monetizzare il più possibile.
Se a questo aggiungiamo la quantità di crash e l'instabilità che caratterizzava, e caratterizza ancora a distanza di 2 anni, EMPIRE total war, direi che spero si prendano una bella doccia fredda e riflettano su come sviluppare il prossimo capitolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Total War: Shogun 2 è solo un "esperimento" in vista del prossimo episodio della serie; e cioè: Total War: Rome 2. Con questo capitolo "giapponese" cercheranno di fare un passo avanti per poi rilasciare un Rome 2 all'altezza della situazione. ![]()
Case Sharkoon Nightshark RGB ATX - EVGA Supernova G2 750W - MoBo msi B450 Tomahawk - CPU Ryzen 7 2700X - RAM G.Skill FlareX 3200MHz cl14 2x8GB - HDD WD Blue 1TB 7200 32MB - SSD Samsung 860 EVO 500GB - SSD Samsung 860 EVO 250GB - Lettore ASUS DRW-24D5MT - VGA Gigabyte GeForce RTX 2060 OC Windforce 6GB GDDR6 - TV LG OLED CX 48" - Monitor AOC G2460VQ6 Full HD - OS Win 10 Pro 64 - PS4 Pro - PS5 825GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Redazione di GAMEmag
|
Io non credo che vogliano solo fare un esperimento, non dimentichiamoci che loro hanno iniziato con Shogun, non con Rome...Rome è senz'altro stata la svolta dal 2D al 3D, un capolavoro assoluto, ma credo che per celebrare i 10 anni di lavoro faranno un gioco assolutamente valido...
Che poi noi tutti, specialmente perchè italiani, vorremmo vedere un Rome 2, beh mi sembra ovvio...non c'è paragone a giocare con l'Italia epicentro del mondo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Beh, a prescindere credo che tutti i fan della serie non siano particolarmente affezionati a questo periodo (storia giapponese), ma preferiscano ROME o il MEDIEVAL.. il problema comunque prescinde questo capitolo, ed è il fatto che da EMPIRE stanno adottando una politica molto sporca, che è quella di abolire il modding (che ha sempre fatto parte in maniera pesante dei tw) a favore di DLC.
Chiunque sia un appassionato infatti è rimasto (almeno parzialmente) deluso da EMPIRE, anche per via delle forti incongruenze storiche e facilità di crash, e dubito che comprerà questo nuovo capitolo se non sarà moddabile e le politiche saranno le stesse... ripeto: se floppa spero che rinsaviscano e permettano il modding (visto che non c'è speranza che già questo lo ri-permetta) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
la serie total war mi è sempre piaciuta, non mi faro perdere questo episodio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Mi sembra sostanzialmente uguale a Empire, a parte ovviamente il cambio di ambientazione.
Non penso di prenderlo subito, visto lo stato pietoso in cui e' uscito Empire questa volta preferisco aspettare. Inoltre la strada che hanno intrapreso di abbandono del modding mi ha dato molto fastidio, considerando la quantita e qualita di quel che era uscito per Medieval 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
DarthMod come mod? Comunque fra i due Bellum è mitico
Trattative a buon fine con: Dylan il drago;drBat;-MiStO-;AMGOD;Devil_Jin;Domienico120 ________________________ AsrockP55 Deluxe\I5 750\4gb Gskill 1600 Ripjaw\Palit 470 gtx\Thermaltake Armor 6000 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica DarthMod è semplicemente una patch correttiva e che "abbellisce" fatta dai modder, ma niente di paragonabile a Bellum Crucis che è un gioco propriamente diverso da M2TW originale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Redazione di GAMEmag
|
Ragazzi volevo fare un'altra domanda: quante sono le province in cui è divisa la mappa di Shogun 2?
Nel vostro articolo si parla di 76, in altri si parla di 72, sul forum di Total War gli utenti hanno detto 65...in pratica non si capisce quante sono davvero le province...voi avete avuto modo di vedere che sono davvero 76? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.