|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
troppa ram rende instabile il sistema??
salve a tutti....
sono in procinto di assemblare un nuovo pc e per esigenze particolari ho bisogno di molta ram...avevo messo in conto di utilizzare 6 banchi da 4 gb in triple channel ma poi mi è stato detto che tutta questa ram rischierebbe di saturare la banda e rendere instabile il sistema....è vero?? non capisco concettualmente come sia possibile questo, più memoria gli metto più lo appesantisco?? scusate ma sono ignorante in materia...vi posto sotto la configurazione a cui avevo pensato: CPU: SKT B CORE i7 930 MOTHERBOARD: P6T SE ASUS RAM: KINGMAX 4GB DD3 (6 SLOT per 24GB totali) ALIMENTATORE: 850W NILOX PROF SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT SCHEDA GRAFICA: VAPOR-X HD 5750 (X 2 IN CROSSFIRE) HD: 3.5" WESTERN DIGITAL 7200RPM 500GB MONITOR: VW193DR ASUS (X4) quanto dovrebbe essere per voi il quantitativo di ram adeguato a questo setup?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
l'affermazione che «tutta questa ram rischierebbe di saturare la banda e rendere instabile il sistema» è insensata.
sono i flussi di dati che occupano la banda, non i pezzi di hardware ![]() io non vedo nessun impedimento a installare 12 GB, c'è chi ne ha messi anche 24 (il massimo supportato dalla P6T SE). La quantità di memoria da installare dipende da quelle che sono le esigenze dei programmi con cui lavori.
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
http://www.tomshw.it/forum/schede-vi...timonitor.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
come immaginavo nessuno ti ha fornito una spiegazione valida per questo presunto problema con i 6 slot occupati, quindi secondo me si può ignorare.
è vero che possono esistere in commercio ram con qualche incompatibilità, ma il bios viene aggiornato proprio per rimediare a questo. scegli della ram dalla lista dei modelli certificati Asus e tutto dovrà funzionare bene.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.