|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Varese
|
Dubbio Formattazione
salve a tutti, ringrazio anticipatamente tutti quelli che potranno aiutarmi:
allora innanzitutto vi do la mia configurazione (misera ma funziona ancora quindi): Athlon 64 3000+ Asus A8R-MVP (Bios originale) 1,5 GB di ram E sopratutto 1 hdd della maxtor da 250GB SATAII il dubbio è questo: se volessi usare un'hard disk ide da 120Gb che mi avanza come faccio a collegarlo? cioè mi spiego ho provato molte volte a collegarlo, ma presumo che il vecchio harddisk da 120Gb sia già formattato e abbia su un sistema, quindi la lettera del dispositivo sarebbe C: ... Quando provo a far partire windows 7 (tramite la procedura di boot) il sistema da blue screen durante il caricamento e mi dice che i file di sistema non sono stati trovati... Come posso fare per formattare l'harddisk da 120Gb? avrei anche un'altra domanda: Sul bios l'hard disk sataII da 250Gb mi viene riconosciuto come un PATA come da me scelto nelle impostazioni... però se vado a cambiare l'impostazione e faccio riconoscere i sata come sata senza emularli... windows 7 non parte piu e da il blue screen come posso fare? Ricordo che io devo sempre bootare da quello sata, e quando collego il 120Gb Ide nella schermata del boot non ho piu possibilità di mettere il sata, ma parte quello ide da 120Gb (anche se i jumper sono settati come slave) è possibile far funzionare tutti e 2 gli hard disk però facendo il boot dal 250 sata? possibilmente senza formattare... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Quando colleghi un disco nuovo al pc , poi devi sempre controllare ed eventulamente modificare il disco di avvio direttamente nel bios . Nel tuo caso devi controllare bene tutti i parametri del bios nella parte dove puoi scegliere da quale disco avviare il pc , e selezionare sempre il disco da 250 gb .
Su alcune schede madri e previsto un menu di boot , attivabile premendo qualche tasto particolare tipo F8 , dal menu che compare puoi scegliere da che disco avviare il pc . Se non riesci a formattare il disco perche windows non si avvia , puoi formattarlo utilizzando il cd di installazione di windows , o un altro cd di boot tipo il cd di boot di hiren's boot cd . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Varese
|
Quote:
Ps: mi ero proprio dimenticato di usare il dvd di windows per formattare ![]() Grazie per i consigli.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.