Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2010, 22:05   #1
Sisifo85
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Aiuto "Router Belkin surf"!

Salve, ho acquistato da meno di una settimana questo router Belkin. L'ho installato regolarmente, tutto perfetto, però ora ho un grande e particolare problema che riscontravo anche con il router che ho sostituito (per colpa della lentezza di connessione e di tutte le critiche che ho letto qui, cioè il D-link 2740) con questo che aveva lo stesso prezzo.
Il problema però non è cambiato, le pagine del browser si aprono (a volte con troppo lentezza nonostante abbia cambiato il server dns con quello infostrada) solo quando non ho nessuno p2p (bittorrent) aperto, anche se con quello non scarico a chissà che velocità.
Appena apro il p2p mi da errori e non apre più pagine e in più ho notato che è lentissimo a scarica da file tipo mediafire e rapidshare.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie in anticipo!
Sisifo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 22:44   #2
GalteF85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Cosenza
Sei sicuro non sia un problema del tuo computer? è sicuro e veloce con le applicazioni desktop?
GalteF85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 08:16   #3
Sisifo85
Junior Member

No, non è assolutamente un problema di computer. Il computer è nuovo, ha un processore 2x Intel Pentium III Xeon, 2500 MHz e una RAM di 4 GB. Precedentemente, sullo stesso pc (prima di acquistare un modem router wi-fi) avevo un modem router Trust (un mese fa) e tutto andava perfettamente e se lo ricollego tutto torna perfetto.
Old 11-10-2010, 10:28   #4
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Qual'è il tuo ISP (Internet Service Provider)?
Old 11-10-2010, 11:10   #5
Sisifo85
Junior Member

Infostrada.
Old 11-10-2010, 12:06   #6
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Quote:
Originariamente inviato da Sisifo85 Guarda i messaggi
Infostrada.
Incapsulazione PPPoE/LLC
VPI 8
VCI 35
Nome utente benvenuto
Password ospite
Modulazione G-DMT
Old 11-10-2010, 14:11   #7
Sisifo85
Junior Member

Ma le impostazioni sono già impostate automaticamente così...
Old 11-10-2010, 16:30   #8
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
abbassa la banda in upload (meno di 24 KBps) totale e le connessioni totali (entro 100) usate dai programmi che hai e vedi se si riprende. riavvia il router e riprova. prova anche ad effettuare un reset e riconfiguralo (non usare il cd)

poi guarda se c'è un aggiornamento del firmware, visto che è recente di bug ce ne saranno, ma

se si riprende o "cambi abitudini" o ti compri un modem/router o un router che regga meglio il p2p.

controlla anche che chip monta, aprilo.
o fallo da telnet (sempre se possibile e devi scoprire i comandi CLI da dargli)

Ultima modifica di strassada : 11-10-2010 alle 16:35.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 16:20   #9
Buichtnt
Member

L'Avatar di Buichtnt

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Padova
riesumo il thread perchè ho esattamente lo stesso problema, il mio ISP è Telecom Italia, ho alice 7mb. non appena apro un qualsiasi programma di p2p o gioco online la navigazione web è impossibile
Old 15-01-2011, 18:05   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Disattiva il TCP AutoTuning.

Esegui il "Prompt dei comandi" come amministratore
Nella finestra DOS digiti

netsh int tcp set global autotuninglevel=disable

Invio
Verrà scritto ----> OK
Riavvia il PC
Per essere sicuri che il comando dato abbia avuto effetto
Nella finestra del CMD digiti

netsh interface tcp show global

Invio
Alla riga "Livello regolazione automatica finestra ricezione : disabled <----- questo è disabled il comando è riuscito
Chiudi la finestra del CMD

Per ripristinare tutto come era prima se non è cambiato nulla...
Nella finestra del CMD digiti

netsh interface tcp set global autotuning=normal
Invio
Riavvia il PC
Old 15-01-2011, 19:05   #11
Buichtnt
Member

L'Avatar di Buichtnt

ho appena provato ma non va..un amico mi ha consigliato invece di disabilitare il firewall e magicamente funziona tutto alla perfezione..
la mia domanda ora è se sia possibile continuare ad usare il firewall e i vari programmi assieme!
credo sia un problema di firmware bacato..oltre a questo infatti il router cambia automaticamente la lingua in tedesco ogni volta che lo si riavvia!e tra l'altro ho letto che non è compatibile con l'xbox 360..mah..
Old 19-01-2011, 13:27   #12
Buichtnt
Member

L'Avatar di Buichtnt

una curiosità che valori avete alla voce attenuazione sulla pagina del router?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian