|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
opionioni su report sicurezza del firewall
ciao a tutti, è tutta oggi che il firewall della rete (a livello hardware) impazzisce e genera report di questo tipo:
01/18/2011 22:31:19 **UDP flood** X.X.X.X, 44691->> X.X.X.X, 1111 (from PPPoE1 Inbound) le X sono indirizzi.. il primo indica l'indirizzo esterno cioè la fonte dell'attacco teorico.. e il secondo sono gli indirizzi di 2 server che ho per gestire alcuni siti per gli amici (uso no-ip) e servizi locali. pensate sia una cosa seria? ho provato a riavviare il router cambiando IP ma dopo poco i report riincominciano a frullare... che dite qualcuno sta tentando di creare danno ai 2 serverini ? la rete è ben protetta quindi penso che prima che riescano ad entrare ce ne voglia.. inoltre i settaggi del firewall sono giusti al punto da non creare falsi allarmi... Ultima modifica di ChristianX86 : 18-01-2011 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
possibile che sia un qualche attacco automatizzato lanciato da una delle infinite bootnet di cui è costellata la rete internet.
In tal caso potresti spegnere il router per una mezz'ora e lasciare che gli attacchi( o presunti tali, è difficile dirlo) vadano persi in /dev/null
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.