|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
amd vs intel: dite la vostra
Buongiorno a tutti..devo assemblare un pc e sono indeciso tra queste due configurazioni:
INTEL AMD Ditemi secondo voi qual'è la più performante.. faccio un uso misto del pc: internet, email, p2p ( muletto e torrent), vmware, facebook..ecc ma non uso programmi di grafica e non ci gioco, al max faccio un giro co pes 2011..vorrei sapere se la gt 430 è anche troppo per me e quindi se andrebbe bene anche una gt 240 / 220 così da risparmiare qualcosa e casomai prendere un cpu un pò + potente..aspetto con ansia le risposte..devo darmi una mossa a decidere perchè sabato vado a fare l'ordinazione.. grazie a tutti a presto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ti consiglio, per gli esperti che ti risponderanno, di inserire anche la risoluzione del monitor con il quale andresti a giocare, è importante per valutare la scheda video.
Secondo una mia personale opinione, non sono esperto come gli altri che risponderanno; l'AMD x4 945 ha 4 core fisici contro i 2+2(logici) dell'Intel...va bene che alcuni dual core molto spinti ancora oggi dicono la loro...ma se non sei propenso a cambiar spesso PC io consiglio l'AMD che in molte applicazioni (visti i Benchmark) risulta più performante in molti ambiti rispetto la controparte da te presa in cosinderazione. Ma indica la risoluzione e altri ti consiglieranno meglio. p.s: case+ali è una brutta accoppiata secondo me, non si sa nemmeno un dato dell'alimentatore (scrauso sicuramente). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
per me la configurazione amd è meglio , sono 4 core veri!!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
esattamente questo e la risoluzione credo sia 1280x1024 mi va bene, mi piacciono così nn come quelli che fanno ora tutti rettangolari.. io cmq guardando al futuro scegliendo amd penso che quando il phenom x4 nn vada + tanto bene lo potrei sostituire con un x6..giusto..? poi l'asus M4A87TD/USB3 ha 2 porte usb 3.0 e gli attacchi sata III che cmq sono un passo avanti verso il futuro..giusto..?? grazie per la risposta Ultima modifica di zack.of.rome : 20-01-2011 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.