|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
Sfruttare numero Telecom VOIP per il fax
Ho letto un pò ovunque ma ho un pò di confusione!
Da come ho capito la cosa è fattibile! il mio problema è il seguente: 1. Ho un modem dlink 320b collegato a un router dlink dir-855 si può collegare il fax a uno dei due apparecchi per sfruttare la linea voip per il fax? 2.il numero voip che ho di telecom l'avevo associato ad aladino ma lo buttai qualche mese fa!ho letto che bisogna dissociare il numero dall'apparecchio e comporre un numero sul fax per associarlo. Comunque se qualcuno ha una soluzione simile e me la può spiegare Non mi consigliate fax internet perchè non mi ispirano molto, preferisco usare il fax classico.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Per utilizzare il VOIP di telecom con un fax, è TASSATIVO utilizzare un router Alice Gate Voip connesso alla linea Adsl, e associare il numero ad una delle 2 porte fxs.
Non puoi utilizzare il numero Voip con un altro router e terminal adapter |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok!
ma se invece volessi lasciare il fax su linea analogica e utilizzare la linea Voip come numero normale di casa? posso collegare un cordless voip al modem dlink in modo che riconosca il numero aggiuntivo voip? dici che è fattibile così?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Voip di telecom funziona solo con il router Alice Gate. Ti serve per forza....lo devi mettere sulla linea ADSL e utilizzarlo quanto meno come modem al posto del 320T. Volendo puoi continuare a utilizzare il dlink come router in cascata |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
peccato
Volevo mettere una stampante all in fax su una linea e sfruttare l'altra come numero principale di casa con segreteria! Rimettere il modem di telecom non mi va proprio!strano che nessuno produttore di modem non abbia creato una alternativa che si colleghi in lan a qualsiasi modem.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il tuo 855 va benissimo in cascata all'alice gate Ultima modifica di mavelot : 12-01-2011 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.