Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2010, 09:22   #1
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Consiglio nuovi obiettivi

Ciao a tutti!
Possiedo una Eos450D e due obiettivi, il classico 18-55 IS e l'ottimo 70-300 Canon USM IS. Prediligendo in particolar modo la fotografia panoramica e quella di architettura, sento l'esigenza di acquistare, anche usato, un obiettivo che faccia al caso mio, senza però spendere una fortuna. Cosa mi consigliate? Volendo poi acquistare anche un'ottica fissa, ho letto in giro che è veramente ottimo il 50ino della Canon: che dite?
Grazie!
Old 31-12-2010, 10:02   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
il 50ino è un "must have" canon, costa poco (100 € nuovo - una 70ina usato) ed è fantastico.

Immagino vorrai sostituire il 18-55, prova a vedere il tamron 17-50 2.8 (non vc) che sembra molto valido, anche se non so come si comporta con le disotrsioni.... visto che fai architettura immagino vorrai avere le distorsioni pari a 0 ma i costi, purtoppo, lievitano.
Old 31-12-2010, 10:15   #3
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
il 50ino è un "must have" canon, costa poco (100 € nuovo - una 70ina usato) ed è fantastico.

Immagino vorrai sostituire il 18-55, prova a vedere il tamron 17-50 2.8 (non vc) che sembra molto valido, anche se non so come si comporta con le disotrsioni.... visto che fai architettura immagino vorrai avere le distorsioni pari a 0 ma i costi, purtoppo, lievitano.
Infatti il 50ino è fra i miei prossimi acquisti
Quanto al grandangolare, vero è che vorrei avere meno distorsioni possibili, ma essendo il primo posso anche scendere a compromessi.
Grazie intanto per il consiglio e buone feste!
Old 31-12-2010, 11:12   #4
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
visto che fai architettura immagino vorrai avere le distorsioni pari a 0 ma i costi, purtoppo, lievitano.
Ptlens e passa la paura...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 11:43   #5
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
Ptlens e passa la paura...
So che è potentissimo ma così tanto? meglio
Old 31-12-2010, 12:02   #6
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Io lo uso regolarmente.. ha un database enorme e funziona davvero benissimo.....l'unico inconveniente è che più la lente distorce di suo, e più l'angolo di campo sarà inferiore una volta terminata la correzione, ma questo è ovvio......
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 12:58   #7
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Prediligendo in particolar modo la fotografia panoramica e quella di architettura, sento l'esigenza di acquistare, anche usato, un obiettivo che faccia al caso mio, senza però spendere una fortuna. Cosa mi consigliate?
A seconda della disponibilità economica il sigma 10-20 o il canon 10-22.
C'è anche il tokina 11-16 che è ottimo ma costa quasi quanto il canon e ha una ridotta escursione focale per cui personalmente lo metto al terzo posto.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:49   #8
parsifal87
Member

Iscritto dal: May 2010
Ciao a tutti,
approfitto della discussione aperta a proposito di obiettivi in quanto servirebbe anche a me qualche consiglio.
Ho una CANON EOS 500D con 18-55 IS e ora vorrei prendere un altro obiettivo.
Alcuni amici mi sconsigliano TAMRON e SIGMA altri mi dicono che in base a quello che si deve fare non hanno niente da invidiare al CANON originale.
Ora ho visto 3 obiettivi, sarei orientato sul CANON, ma gradirei un vostro parere:

1) SIGMA 70-300 179€

2) TAMRON 70-300 179€

3) CANON 55-250 IS 230€
parsifal87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 21:37   #9
LeFreak
Senior Member

L'Avatar di LeFreak

Iscritto dal: Oct 2008
Il canon, ma lo prenderei dall'inghilterra su ebay (digigood) che spedito viene sui 170€.
LeFreak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:17   #10
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Io andrei di sigma...

Scherzo!!!
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 08:12   #11
parsifal87
Member

Iscritto dal: May 2010
Grazie,
in effetti ero già orientato sul CANON ma così ho avuto un'altra conferma.
Penso proprio che prenderò quello.
parsifal87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
AMD dice la sua sui socket AM5 bruciati:...
BYD inaugura in Cina il circuito per aut...
Intel Xeon Clearwater Forest: fino a 288...
F1: The Movie fa impazzire il botteghino...
Doom può essere installato su que...
DHL punta sull'AI per gestire l'invecchi...
Blackwell Ultra: NVIDIA svela i dettagli...
Stop alle traduzioni in ucraino di Warha...
Vecchia Volkswagen Golf contro nuovi cra...
Perplexity nei guai in Giappone: due edi...
Perplexity lancia Comet Plus: il nuovo a...
Sconti di fine estate Amazon: 21 articol...
Offerta Amazon sul nuovo Roborock QV 35A...
Microsoft DocumentDB passa alla Linux Fo...
Nuovo Dreame L40s Pro Ultra su Amazon: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian