|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ridimensionare un video (eliminando le fasce nere)
Salve a tutti ragazzi, ho un video di dimensioni 768x576 e dovrei portarlo a 720x400 eliminando però le due fasce nere (una in alto e una in basso), ho provato con Total Video Converter solo che non mi ha eliminato queste benedette fasce nere e il risultato è stato un video di 720x400 ma la parte visibile era tutta schiacciata poiché era stato ridimensionato con tutte le fasce...esiste un metodo o un programma per ridimensionare questo video ma soprattutto per eliminare queste fasce nere?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Devi utilizzare qualche programma che dispone della funzionalità denominata "cropping" ovvero (se è in italiano) "ritaglia".
Un programma che dispone di tale funzionalità è: http://www.videohelp.com/tools/XMedia_Recode (la funzione si trova nella scheda Filtri/anteprima)
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao "mister pink", grazie mille per la segnalazione, ho provato ed è andato tutto a buon fine, unica cosa che ho ottenuto un filmato un pò troppo pesante rispetto a quello originale, non esiste un modo per diminuire il peso ma senza intaccare la qualità (o almeno di intaccarla il meno possibile)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
Le dimensioni del file di output sono regolate principalmente dal valore che viene assegnato al bitrate video. Se vuoi ottenere un file di dimensioni simili a quelle del filmato di partenza devi impostare un valore di bitrate video simile a quello del file originale.
Per conoscere tutte le caratteristiche audio-video di qualsiasi file multimediale (quindi anche il valore del bitrate video) puoi utilizzare questo utilissimo programmino: http://www.videohelp.com/tools/MediaInfo
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
...ah grazie mile, mi serviva proprio!
![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.