|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Masterizzo Ma Non Masterizzo - Sospetto Conflitto Hardware O Software
allora, vi spiego il problema
ho un masterizzatore SONY DVD RW AW-G170A, appena aggiornato il firmware alla versione 1.75 senza problemi (il problema che ho ce l'avevo anche prima di aggiornare il firmware), il problema è che masterizza correttamente i dischi tramite qualsiasi programma (nero, imgburn), solo che, ad esempio, i dischi divx non vengono letti dal mio lettore da tavolo, seppur supportati... ho la sensazione che sia un conflitto hardware o forse software, perchè ad esempio se masterizzo file dvd video tramite nero il disco dvd viene letto dal lettore da tavolo, masterizzandolo normalmente, mentre se faccio un disco divx normalmente il lettore da tavolo non lo legge.. ho fatto una prova, ossia, masterizzo i dischi, di qualsiasi tipo, facendo una iso e masterizzandola con alcohol, e i dischi vengono letti (ad esempio se faccio un normale disco dati tramite nero inserendo i miei mp3 per leggerli dal mio stereo mp3 in macchina, facendo la iso con ultraiso e masterizzando tramite alcohol il cd viene letto, se faccio un disco dati con nero invece il disco viene letto [vede il numero di tracce presenti su disco, ma al momento della lettura scrive errore] qualche sospetto? esiste qualche programma che permette di cercare i conflitti hardware o software? grazie per il supporto ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se come ai detto utilizzando altri programmi di masterizzazione , il cd viene letto correttamente , significa che è il programma nero a creare problemi di lettura . non hai detto che versione di nero stai utilizzando e che sistema operativo utilizzi , per esempio la versione 7.0 di nero aveva problemi e i cd mp3 saltavano .
Per provare a risolvere il problema puoi provare ad aggiornare nero all' ultima versione disponibile . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
a
Quote:
comunque il mio pc è un p4 3 ghz windows xp professional corporate sp3 non attivi gli aggiornamenti (nn ho un xp geniuno) 1.2 gb di ram 1 masterizzatore dvd sony l'incriminato e un lettore cd samsung modello CD-ROM SC-148C sapete aiutarmi? p.s: sospetto di un conflitto hardware o software perchè da quando ho questo problema ho messo 2 masterizzatori dvd diversi sul sistema...ma il problema è identico |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Intanto non hai detto se i filmati DiVx li masterizzi su CD o DVD,questo può essere importante,ricordati che lo standard DVD non è ISO 9660,questo è riservato ai CD,quando nei lettori DVD metti un DVD,loro si aspettano un UDF,che è il filesystem standard dei DVD,quello dei DVD Film originali per intenderci.
Quindi quando metti dei files su DVD nel masterizzare con Nero Burning (no Nero Express,altrimenti non puoi settare) devi scegliere UDF/ISO (doppia ISO molto compatibile),o solo UDF se i Files superano una certa grandezza,vedrai che con questi formati il lettore da tavolo sarà più compatibile. Anche sui CD puoi fare la stessa cosa,in questo caso si chiamano MiniDVD,solo che non tutti i lettori sono compatibili con i MiniDVD creati su CD.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
sono sicuro al 99.9% che il file system di masterizzazione del dvd non sia il problema che non mi permette di masterizzare i dvd...io ho SEMPRE masterizzato dvd e cd con i valori che nero (sia express che burning rom) settava di default, ed è sempre andato tutto bene senza nessun tipo di problema... per quanto riguarda una probabile installazione di nero mal riuscita, lo escludo, anche perchè comunque sia avrò almeno formattato 4 volte il pc finora avendo sempre lo stesso problema, e comunque sia qualche volta avevo riprovato a reinstallare nero o a cambiare versione, quindi non è cambiato niente...ho provato a cercare in giro, è possibile che il tipo di modalità di trasferimento dati impostata sul bios dia problemi con la masterizzazione? perchè comunque sia ora l'ho impostata dove la modalità di trasferimento ultra dma era non disponibile su modalità pio qualche idea? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
dai ragazzi. possibile che nessuno abbia un'idea su quale possa essere il problema?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
dai ragaaaa! nessun sospetto?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
masterizza con lo standard iso9660 usando cd burnerxp....mi successe la stessa cosa...masterizzavo i divx ma non li leggeva...usando la iso9660 invece si...da quel momento usai nero burning rom invece di nero express in quanto mi permetteva di settare la iso9660 e tutto andava bene
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
|
Quote:
riprendo questo post anche se vecchio perchè ho lo stesso identico problema. Nero 8-Pc Fisso-masterizzatore e lettore dvd=masterizzo i divx e vengono letti bene dal lettore da tavolo Nero 8-Notebook-masterizzatore dvd e lettore dvd blu ray=masterizzo i divx , non vengono letti dal lettore da tavolo e si vedono bene sul Pc ho provato anche altre versioni di Nero (7/9/10) e la storia non cambia, ho usato sempre Nero Express e con i notebook precedenti non ho mai avuto questo problema. forse è il lettore blu ray del notebook? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.