|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Pareri su configurazione SLI "strozzata" 16x/4x
Salve a tutti i frequentatori del forum
![]() ho da poco aggiornato il pc, e come base ho scelto una Gigabyte p55-usb3, che per quanto ottima ha la caratteristica di avere (come tante mb p55) il secondo pci-express limitato a 4x. scrivo per chiedere pareri, e se ne conoscete, fonti (review attendibili) di configurazioni, come da oggetto, con SLI "strozzato" per via della scheda madre. il dubbio viene perchè un po' universalmente viene scritto ovunque che fino a 8x-8x non ci sono cali percepibili di prestazioni (rispetto a una soluzione 16x/16x), ma con 4x lo strozzamento sarebbe percepibile ed evidente. MA, COSA TROVO? questa rece : RECE HARDCOP COMPARAZIONE SLI che dimostra l'esatto contrario, addirittura con entrambi gli slot a 4x (e non solo il secondo). ho una gtx460 1gb in arrivo e tutto porta a pensare che la scelta più conveniente ed efficace in assoluto nel prossimo paio d'anni sarà aggiungerne un'altra in sli quindi mi piacerebbe chiarire la questione. (non solo per gaming..per lavoro uso Rendering tramite CUDA e una seconda vga beneficerebbe il sistema molto di piu che non aggiornare la singola con con una piu recente). p.s.: la mb l'ho scelta prima di aggiornarmi per bene sulla situazione delle Vga, erano 5anni che non aggiornavo il pc..non credevo che lo SLI fosse diventato cosi' efficace come lo è al giorno d'oggi, recensioni alla mano. ![]() Ultima modifica di NaNu Gurthu : 10-11-2010 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
bump
con tutto sto parlare di SLI crossfire etc non ci credo che nessuno si sia posto sto problema riguardante una delle piattaforme piu diffuse in commercio (cioè il p55)...su forza ![]() una qualsiasi recensione o fonte web che ne parli sarebbe molto d'aiuto, visto che ho trovato solo la rece del primo post che ne parla.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
ti uppo xkè intertessa anke a me
![]()
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
purtroppo mi sa che rimarremo col dubbio in due ..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
|
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.