Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 10:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...011_34764.html

Al prossimo CES 2011 programmato per inizio gennaio Microsoft potrebbe anticipare qualche dettaglio su Windows 8

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:03   #2
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
ma che c'hanno in testa? hanno fatto seven che è un capolavoro e ancora rompono? minimo per 5 anni io non mi muovo da seven
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:08   #3
fagren2000
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: modena
bé considerando che non tutti hanno seven,
considerando che non tutti sono passati a Vista,
considerando che io sono tra quelli che continua ad usare XP
se dovesse uscire W8 probabilmente passerei direttamente a quello...
e direi che siano moooooolti quelli che sono nella mia situazione (cioè che continuano ad usare XP)

fagren2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:12   #4
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da fagren2000 Guarda i messaggi
e direi che siano moooooolti quelli che sono nella mia situazione (cioè che continuano ad usare XP)
si guarda immagino proprio quanti siate....ma perfavore...anche un mio amico è su xp ma solo perchè avendo il portatile non può aggiornare per mancanza di driver. se non sei passato tu e i tuoi amici ok, ma dire che siete MOOOOOOLTI mi sembra esagerato
Old 14-12-2010, 11:13   #5
daniluzzo
Senior Member

L'Avatar di daniluzzo

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fagren2000 Guarda i messaggi
Ma se non sei passato a Seven perchè dovresti passare a 8 ?

Inoltre le aziende che hanno Xp resteranno inchiodate con quello, visto che in ambito business va più che bene; e i guadagni Microsoft vengono per lo più dalle licenze multiple di aziende e PA.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:15   #6
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
anch'io ho la possibilità di passare al seven ma resto felicemente su Xp....
per quanto possa essere molto più stabile di vista, 7 ancora non mi convince del tutto...per ora mi tengo il caro vecchio XP
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:22   #7
megawati
Senior Member

L'Avatar di megawati

Iscritto dal: Mar 2002
Scusate, ma...

...esattamente PERCHE' fanno uscire Windows 8?

Chiedetevi questo: cosa c'è di cosi mirabolante, straordinariamente utile, fondamentale e assolutamente non aggiornabile per cui SERVE PER FORZA fare una nuova versione di sistema operativo??? dopo due anni soli dall'uscita di 7?

E svegliatevi cazzarola... è solo per spillare i quattrini ai polli.
megawati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:22   #8
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da megawati Guarda i messaggi

Chiedetevi questo: cosa c'è di cosi mirabolante, straordinariamente utile, fondamentale e assolutamente non aggiornabile per cui SERVE PER FORZA fare una nuova versione di sistema operativo??? dopo due anni soli dall'uscita di 7?

e infatti poi gli verrà la viaria alla microsoft
Old 14-12-2010, 11:22   #9
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Anche io circa un anno e mezzo fa dicevo "Xp è una bomba, ma perché devo passare a Seven, vabbè proviamolo su...". Già dalla BETA era una scheggia, mai avuto problemi tipo BSOD come in Xp (ricordo solo 2-3 BSOD su Seven, svariate su Xp) e stabilità, deframmentazione del disco in Seven quasi nulla dopo tanti mesi, in Xp ogni due mesi circa la dovevi fare sul disco di sistema.
Penso che chi ha ancora Xp debba piallare il sistema e mettere Seven, hardware permettendo. Io sto sul 64 bit e di driver mai avuto problemi. Unico problema di driver li ho avuti con una scheda di rete 3com con ultimi driver risalenti al 2001 e una webcam da 15 euro della sitecom che non ho trovato i driver per il 64 tutti e due su altri pc.

@Anthony77 perché non ti convince del tutto? L'hai mai provato per un paio di mesi Seven? Ti assicuro che non lo lascerai mai una volta provato! E ti assicuro anche che è molto più stabile e sicuro di Xp (anche a livello di spyware, schifezze e quant'altro). I pc degli amici che mi hanno portato con Seven hanno molti meno problemi rispetto a quelli con il vecchio Xp.
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:23   #10
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
ma che c'hanno in testa? hanno fatto seven che è un capolavoro e ancora rompono? minimo per 5 anni io non mi muovo da seven
io appena arriva la prima beta mi sa che la metto! e febbraio sono 2 anni che ho seven nel pc!

Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
per quanto possa essere molto più stabile di vista, 7 ancora non mi convince del tutto...per ora mi tengo il caro vecchio XP
fatto bene! anche io accendo sempre il fuoco per cuocere la carne, sto nuovo modo ti utilizzare il forno elettrico non mi convince ancora del tutto!
Old 14-12-2010, 11:26   #11
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
Anche io circa un anno e mezzo fa dicevo "Xp è una bomba, ma perché devo passare a Seven, vabbè proviamolo su...". Già dalla BETA era una scheggia, mai avuto problemi tipo BSOD come in Xp (ricordo solo 2-3 BSOD su Seven, svariate su Xp) e stabilità, deframmentazione del disco in Seven quasi nulla dopo tanti mesi, in Xp ogni due mesi circa la dovevi fare sul disco di sistema.
Penso che chi ha ancora Xp debba piallare il sistema e mettere Seven, hardware permettendo. Io sto sul 64 bit e di driver mai avuto problemi. Unico problema di driver li ho avuti con una scheda di rete 3com con ultimi driver risalenti al 2001 e una webcam da 15 euro della sitecom che non ho trovato i driver per il 64 tutti e due su altri pc.

@Anthony77 perché non ti convince del tutto? L'hai mai provato per un paio di mesi Seven? Ti assicuro che non lo lascerai mai una volta provato! E ti assicuro anche che è molto più stabile e sicuro di Xp (anche a livello di spyware, schifezze e quant'altro). I pc degli amici che mi hanno portato con Seven hanno molti meno problemi rispetto a quelli con il vecchio Xp.
guarada quelle cose sono certo che le conosca bene. semplicemente le persone che non sono passate a seven è solo perchè non possono proprio
Old 14-12-2010, 11:33   #12
delfino furioso
Member

L'Avatar di delfino furioso

Iscritto dal: Jan 2009
ci starebbe bene un bel punto di domanda alla fine del titolo della news...
delfino furioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:34   #13
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
molte (moltissime) aziende corporate usano ancora XP e non hanno alcuna intenzione di fare la migrazione.

e queste "pesano", per microsoft, un tantinello di più che gli smanettoni (che di sicuro non pagano una licenza professional... posto che ne paghino una)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:46   #14
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

dopo 3 anni non 2

Uscira windows 8 perche windows 7 è un software e come tutti i software al mondo viene aggiornato periodicamente, in quasi tuttii gli altri casi un aggiornamento o una nuova versione viene vista bene da tutti, PERCHE' esattamente in questo caso dovrebbe essere diverso? il so è il software piu importante che gira su un sistema quindi è ovvio che venga aggirnato dopo 3 anni che sono un epoca informatica. Il fatto che l'xp è arrivato fino ad oggi e un male per noi e per ms non una cosa da prendere come vantaggio.

A Questo punto perche android non resta alla versione 1.6 fino al 2013 in fin dei conti cosa c'è di cosi mirabolante, straordinariamente utile, fondamentale e assolutamente non aggiornabile per cui SERVE PER FORZA fare una nuova versione di sistema operativo???

iOS 3 di apple sul mio ipad fa quasi tutto quello che fa la nuova versione iOS4 con la semplice installazione di alcuni software gratuiti, quindi perche aggiornare? semplice perche i software si evolvano

Ultima modifica di coschizza : 14-12-2010 alle 11:52.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:51   #15
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:

Ma sempre a lamentarvi state(non è rivolto solo a te ma in generale), prima si diceva che microsoft faceva un aggiornamento ogni morte di papa ,ora che che ha scelto di seguire la stessa politica dei concorrenti, viene criticata, io penso che se uno si trova bene con una cosa e libero di non cambiare, ma non per questo non deve esserci progresso, a questo punto seguendo il tuo parere dovremmo essere ancora fermi a windows 98, naturalmente questo e un mio pensiero
Old 14-12-2010, 11:52   #16
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Spero veramente che facciano vedere qualcosa di interessante. Microsoft a mio parere ha intrapreso una buona strada e io sono convinto che l'abbia presa già da Vista. Poi 7 con quella dockbar nuova che hanno implementato è il sistema per me più comodo per lavorare.

Ho abbandonato XP da tempo ormai e non ci penso nemmeno a tornare. Sul fisso ho ancora Vista, dato che avevo una licenza RETAIL valida e Ubuntu, pensare di mettere XP mi fa venire il cimone considerato anche l'hardware.

EDIT: io piuttosto che cambiare il pc ogni 2 anni preferisco cambiare il sistema operativo, penso che sia una differenza di qualche centinaio di euro e ad oggi è il software la componente più importante per lavorare

Ultima modifica di jeremy.83 : 14-12-2010 alle 11:54.
jeremy.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:53   #17
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
si guarda immagino proprio quanti siate....ma perfavore...anche un mio amico è su xp ma solo perchè avendo il portatile non può aggiornare per mancanza di driver. se non sei passato tu e i tuoi amici ok, ma dire che siete MOOOOOOLTI mi sembra esagerato
Quelli con XP non solo sono molti, sono la maggioranza.
Oltre il 50% degli utenti Windows è con XP, quasi il 50% delle macchine totali dai netbook alle workstation "classiche" passando per tutte le fasce portatili, all-in-one desktoppacci da supermercato ed utenti smaliziati su questo pianeta gira con con XP.

Almeno... io non ho controllato, ma Gartner ed IDC la pensano così. In fatto di ricerche in questo settore dovrebbero saperne qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da megawati

Se ci son polli da spennare è un peccato non farlo. Magari la prossima volta che dovrai chiedere un aumento di capitale agli azionisti si ricorderanno più volentieri di quanti polli spennavi un tempo!

Ad ogni modo seriamente, Microsoft con XP ha sbagliato a mio modestissimo avviso.
Tu MS devi offrire una piattaforma stabile e la cui evoluzione sia programmata a dovere e semplice per l'utente finale. Il "problema" di MS è che ha troppi XP in giro, e cominciano a costare in termini di mancati introiti e costi di manutenzione.
Non è un delitto uscire ogni 18-24 mesi con un sistema nuovo, il punto è che il passaggio dev'esser conosciuto prima, preparato e programmato. Possibilmente programmato sempre nello stesso modo versione dopo versione.

Quanto fatto con Vista i possessori di license corporate se lo ricordano ancora, e se ne guardano bene da aggiornare per il momento.
Questi legittimi scettici li ha prodotti MS stessa, è ovvio che ora deve buttare sul piatto quello che ha con un ritmo serrato per piano piano riportarli tutti all'ovile (cioè mollare XP e pagare per qualcosa di nuovo).

E comunque, teniamo presente che in ambito consumer e piccola impresa la maggioranza delle persone compra le macchine configurate in un modo X, le usa finché sono decenti e poi le ricompra nuove. Aggiornare non è pratica da utente medio per ora. (Purtroppo, aggiungo io). Che ci siano sistemi in uscita, in aggiornamento, obsoleti in circolazione è del tutto irrilevante (giustamente) per l'utente medio. Tanto quello che così oggi compri, così domani butti. Nessuno va a "manomettere il computer" !!!
La gente manco disinstalla tutte le porcherie preinstallate nelle macchine, figurarsi se aggiornano il sistema!
E con le dovute differenti declinazioni, anche all'estero la faccenda non è poi molto diversa.

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.

Ultima modifica di Gualmiro : 14-12-2010 alle 11:59.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 11:56   #18
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:

Han sempre fatto così.
Ogni 3 anni è sempre uscito un sistema operativo microsoft nuovo.

xp ----> vista è stata un'anomalia.

E poi a te che cambia?
Tanto sette continuerà ad essere supportato come lo è stato xp per motli anni ancora.
Se poi il nuovo windows avrà qualche funzione che 7 non ha per il quale vale la pena spendere soldi, magari farai l'aggiornamento.

Il pc di mio padre ha su' ancora vista, gli ho chiesto se voleva fare l'aggiornamento ma si trova bene e per quello che deve fare lui il pc và perfetto. E da quando l'ha preso non l'ho mai formattato .

Questo per dire che che non sei mica obbligato a passare al windows nuovo.
Vedremo quando uscirà se ne valerà la licenza.

Quote:
Originariamente inviato da Anthony77 Guarda i messaggi
Fai male.
Se la tua macchina e le tue periferiche reggono sette dovresti passare senza pensarci.
Old 14-12-2010, 12:02   #19
Arnalde
Member

L'Avatar di Arnalde

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Cicagna!!!
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
dopo 3 anni non 2

Uscira windows 8 perche windows 7 è un software e come tutti i software al mondo viene aggiornato periodicamente, in quasi tuttii gli altri casi un aggiornamento o una nuova versione viene vista bene da tutti, PERCHE' esattamente in questo caso dovrebbe essere diverso? il so è il software piu importante che gira su un sistema quindi è ovvio che venga aggirnato dopo 3 anni che sono un epoca informatica. Il fatto che l'xp è arrivato fino ad oggi e un male per noi e per ms non una cosa da prendere come vantaggio.

A Questo punto perche android non resta alla versione 1.6 fino al 2013 in fin dei conti cosa c'è di cosi mirabolante, straordinariamente utile, fondamentale e assolutamente non aggiornabile per cui SERVE PER FORZA fare una nuova versione di sistema operativo???

iOS 3 di apple sul mio ipad fa quasi tutto quello che fa la nuova versione iOS4 con la semplice installazione di alcuni software gratuiti, quindi perche aggiornare? semplice perche i software si evolvano
appunto per gli esempi da te citati l'uscita di un Windows ogni 2-3 anni è una cagata pazzesca (cit.)
Aggiornare il sistema operativo di un telefonino o di un iPad se permetti è un tantinello più semplice che aggiornare un sistema operativo su un computer, o peggio ancora su un'intera rete di computer aziendali.
Un sistema operativo su pc dovrebbe avere service pack periodici GRATUITI e cambiamenti radicali che seguono la vita media di un pc, e cioè almeno 5 anni.

Windows con 7 e 8 sta facendo uscire dei veri e propri service pack A PAGAMENTO.
Nessuno si oppone al progresso, ma qui si sta letteralmente lucrando sul nulla.
Arnalde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 12:06   #20
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
ahahahah

tenetevi il reperto archeologico Xp,man mano non funzionerà quasi + nulla in ambito di compatibilità,mi farò 2 risate.
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian