|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Miglior portatile ad un massimo di 300 euro?
La mia ragazzi deve acquistare un nuovo pc portatile. Io non me la sento di consigliarle un netbook perchè a me non piacciono proprio e sono anche lenti e così ho deciso di farle prendere un portatile da 15,6 pollici. Ho visto questo sulla rete e mi sembra ottimo http://www.computercityhw.it/compute...5&did=402&sr=0
A quel prezzo posso trovare di meglio o no? Consigliatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io uso questa configurazione come pc fisso, è ottima per navigarci, per usare open office, filmati a una risoluzione più bassa ma comunque vedibilissimi è muto come un pesce, non scalda e come puoi vedere dall' energy meter consuma solo 11 watt e alla fine dell' anno sono parecchi soldi risparmiati sulla bolletta della luce che non devo pagare.
E' comodo usato con lo schermo da 22 pollici, non ho l' ingombro dei cavi di un desktop, se va via la corrente non perdo la sessione di lavoro perché interviene la batteria, la tastiera è la più silenziosa che abbia mai provato e ne ho provate tante, me lo porto in qualsiasi posto anche in bagno o a letto o in macchina o al mare sotto l' ombrellone. ![]() Tra un mese esce il nuovo Atom Cedarview N2800 e un' altro netbook me lo compro, considerando che l' n450 che ho adesso va benissimo per tutto quello che mi serve il nuovo Cedarview n2800 andrà sicuramente meglio come prestazioni ma anche come consumi visto che il processo produttivo è a 32 nanometri, la nuova scheda grafica è più potente e integrata nel die del processore che è a 64 bit...... forse prenderò un Toshiba per gli altoparlanti della Harman Kardon |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non ho capito, tu usi la stessa configurazione del link sopra montata su pc fisso? È veloce come pc? Non mi sono mai interessato dei componenti per notebook e ne sò poco.. A lei serve semplicemente per navigare e ascoltare musica non si mette di certo a giocare come me
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Io uso il netbook da 10 pollici con Atom N450 -che vedi nella foto che ti ho postato sopra- come pc fisso e in casa lo collego ad un monitor da 22 pollici, proprio come nella foto che ti ho postato, inoltre ci ascolto anche la radio perché ha due piccoli altoparlanti ed uso sia il mouse che vedi sulla destra che il mouse sulla tastiera.
Per me è troppo figo ed è sufficiente per internet con due browser aperti e parecchie pagine aperte ognuno, posta elettronica, open office, filmati sul tubo ad una risoluzione più bassa, insomma io ci faccio tutto e mi va benissimo per quello che è costato. A settembre appena esce l' Atom N2800 Cedarview che sembra abbia dei prezzi ancora più bassi e prestazioni migliori in tutto, mi compro un' altro net da 10 pollici con un occhio agli altoparlanti perché questi sono un tantinello striduli ![]() Ultima modifica di tirannosaurorex : 25-07-2011 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ah ma guarda che questo modello non monta l'n450. Il netbook di mio fratello monta l'n 550 e sinceramente mi sembra molto lento. Volevo sapere se c'era qualche test con quel tipo di processore per vedere come andava.. Insomma non voglio farle prendere qualcosa di lento..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L' Atom N550 anche se ha una frequenza di clock più bassa del n450 è un dual core e dicono che sia più veloce però non l' ho mai provato e non saprei dirti.
Altrimenti c' è l' Atom N570 che è sempre un dual core e ha la stessa frequenza di clock del n450. Oppure aspetta il nuovo Atom N2800 Cedarview che è meglio in tutto rispetto ai vecchi Atom ed è anche a 64 bit e consuma meno corrente. Io l' n450 non lo trovo lento neanche con 1GB di ram e un hard disk da 2.5 pollici, ma se vuoi qualcosa di più reattivo basta che metti un ssd veloce e il massimo di ram supportata perché tanto il collo di bottiglia è sempre la lentezza di scrittura e lettura dell' hard disk e spesso e volentieri anche in navigazione e anche con ram disponibile il sistema utilizza il file di paging e sul file di paging devi aspettare la lentezza di scrittura della testina dell' hard disk, quindi serve a poco avere un processore più potente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per i consigli ma qui nel topic non si parlava di netbook.. Infatti io avevo linkatoun notebook, avevo anche detto che non volevo far comprare un netbook alla mia ragazza perchè sono lenti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A scusa non avevo capito, comunque riguardo la lentezza a me non sembra sia lento un N450 neanche con 1GB di RAM e un hard disk da 2.5 pollici.
Però mettendo un ssd veloce e 2GB di RAM arrivi a meno di 300 euro e hai un pc molto più reattivo di un pc da 300 euro senza ssd. Dopo vedi tu, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io penso che invece gli atom siano più lenti dei processori degli altri portatili a priori. Penso che per 300 euro non posso trovare di meglio.. qualche altra opinione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.