|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Ascoli Piceno
|
ASUS M2N68 non riesco ad installare windows 7!!!HELP
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa essermi d'aiuto perchè non so piu dove sbattere la testa...
ho comprato da qualche giorno una asus m2n68 per sostituire la vecchia scheda madre (ho un amd athlon 64 4000X2,4GB di ram ddr2 800mhz una ati hd4770, 2 hdd ide maxtor ed uno sata II), ok monto tutto e si avvia, riconosce cpu, ram e tutti gli hdd! vado con l'installazione di windows 7 e dopo il logo si blocca, rimane fermo li...dopo 20 minuti circa parte il programma di installazione ma non mi fa installare nella mia partizione che ho sempre usato per l'OS (installo sull hdd sata2, diviso in 2 partizioni, una per l'os e l'altra per i documenti..), mi restituisce un errore..Vado invece col setup di linux (ubuntu 10.04lts) e fila tutto liscio, nessun problema...perchè mi fa questo scherzetto?? è successo anche a qualcun altro?ho chiesto al venditore e mi ha detto di provare ad aggiornare il bios, anche se mi sembrava una cavolata perchè la mobo supporta gia windows vista, che ha lo stesso kernel del 7, con la prima revisione del bios, l'ho fatto ugualmente ma non cambia niente...che sia difettosa la scheda madre?? O.o parametri particolari nel bios non ne ho visti...! HELPPP Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
-allora nel bios prova a cambiare la modalità delle porte sata, prova con "IDE" o "COMPATIBILE", non sò com'è il bios della tua scheda madre quindi prova con queste 2 opzioni -stacca tutto quello che hai ide e prova ad installare seven da chiavetta usb in genere si può risolvere così!
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok grazie, domani mattina provo e ti faccio sapere!!
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Catania
|
Il dvd del sistema operativo è graffiato?faccio circa 7-8 pc al giorno,spesse volte è il sistema operativo,oppure il consiglio che ti ha dato il ragazzo,vedi di variare sata e ide..al momento di installare l'hard disk lascia connesso solo quello dv devi mettere il sistema operativo,l'altro lascialo non collegato e lo fai successivamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no no il dvd non è graffiato assolutamente! ho fatto anche il boot da usb, e provando nel bios la configurazione AHCI ma è sempre la solita storia, ci impiega troppo per caricare il setup.
Sono riuscito comunque a farlo partire col dvd aspettando un po di tempo, sembra andare tutto bene ma dopo il passaggio del completamento dell installazione, quando il pc si riavvia, carica il logo di windows ed all avvio dei servizi mi mostra un errore "Errore o riavvio imprevisto del cumputer. Impossibile continuare l' installazione di windows. Per riavviare scegliere ok ecc...." e non posso continuare! Quello che non capisco è, se con linux gira tutto bene, allora non è danneggiata la scheda madre! O.o
![]() |
#6 |
Member
|
ho risolto, avevo una scheda pci firewire che non funzionava bene e dava problemi a caricare windows! che pollo... :P
Grazie comunque ragazzi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.