|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
OS X e il plugin Flash dimenticato
Quote:
Letto l'articolo ho fatto fare alcune verifiche a dei miei conoscenti, tutti possessori di MacBook e iMac. Tutti avevano la vecchia versione del plugin Flash. Si tratta veramente un grave problema secondo me. Voi avete mai controllato quale plugin Flash avete nel vostro sistema Apple? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Flash fa c****e punto , chiuso l'argomento.
Che sia vecchio o aggiornato, mette sotto stress la cpu come se la stessa fosse occupata a mandare in orbita uno shuttle della NASA. Indecente. Visto che pare sia scritto coi piedi, aggiornarlo signifa prevenire di problemi di sicurezza che immancabilmente si possono avere ma per la performance non cambia nulla. Installate tutti gli update che volete, auguri. Scusate lo sfogo, ma per me rimane una cosa veramente grave. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
![]() http://clicktoflash.com/ è un musthave almeno per me |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io consiglio di aggiornare alla ultimissima developer preview, la 10.2.161.22 che è a 64 bit e con accelerazione hw!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
conviene, è stabile? ciauz
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
l'accelerazione hw c'è dalla 10.1:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nella 10.1, che è solo a 32 bit. ora, secondo te, quando sono andati a scrivere la versione a 64bit 10.2, hanno tolto delle features? io non credo proprio
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |||
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() ![]() No, diciamo che è più una "paranoia" mia personale ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sono d'accordo che flash faccia schifo, ma ci sono 2 punti da considerare:
1. schifo o meno, se introduce una vulnerabilità va risolto il problema il più velocemente possibile e la vulnerabilità deve essere evidenziata 2. se apple distribuisce flash come parte integrante del sistema, si deve anche prendere carico l'aggiornamento dello stesso!!! io potrei anche non sapere che safari esce con flash incluso e potrei pensare che il plugin sia non quello di adobe, ma uno fornito da apple o da un altro fornitore. è apple che deve preoccuparsi di mantenere aggiornato un plugin che è incluso di default con il software rilasciato da apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
bisogna tenere in conto due fattori collegati:
- gli aggiornamenti di sistema vengono preparati settimane prima del rilascio, per avere il tempo di verificare che non creino problemi. Quindi non contengono la roba che esce nel frattempo, sarebbe troppo rischioso inserire un update appena uscito di flash player senza aver avuto il tempo di testarlo. - Apple deve garantire che tutto funzioni, quindi spesso si preferisce restare sulle release "stabili" ma più vecchie piuttosto che su "beta" più recenti. Flash è solo uno dei mille esempi… OS X è pieno di tools non aggiornati all'ultima versione (vedi anche Apache e vari comandi via terminale).
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() Leggere attentamente le avvertenze
Macbook White 2GHz 2GB 60GB HD - Toshiba Satellite Pro Centrino 1.73GHz 760MB 40GB HD - P4 2.8GHz HT 2GB 6800LE 300/700@350/800 ------------------------------------------------------------ Da quando ho conosciuto i MAC non ho voglia di altri Sistemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.