Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2010, 13:45   #1
Jefry
Member
 
L'Avatar di Jefry
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Udine
Messaggi: 64
Problema internet key su XP

Ciao a tutti, vi chiedo un favore
Un mio amico ha un portatile con installato Windows XP SP2 e ha acquistato una Vodafone Internet Key 7.2 mega. Già dall'inizio ci sono stati problemi con i driver perchè l'installazione non veniva completata. Poi finalmente sono riuscito a installare la chiavetta, ma sapete come? Eseguendo l'helper contenuto nella stessa tra l'altro la descrizione dell'helper era una cosa del tipo "Installer setup...". Non ricordo bene la descrizione perchè non ho qui il pc, in ogni caso mi suona strana questa cosa... che c'entra l'helper con l'installazione??
Comunque, dopo averla installata finalmente ha preso segnale e siamo riusciti a far partire il programmino che prima dava errore, e la connessione funziona.

Resta tuttavia un grosso problema: quando stacco la chiavetta usando la rimozione sicura hardware e poi la riattacco, il pc inizia a lavorare un po' per riconoscerla e poi da un momento all'altro compare una blue screen per una frazione di secondo e si riavvia se non uso la rimozione sicura hardware, si riavvia già quando la stacco. Poi, dopo essersi riavviato da solo il pc e lasciando la chiavetta attaccata durante il riavvio, si riesce ad usarla, ma non si può andare avanti così.

Che cosa può essere? A quanto pare mi hanno detto che in un altro pc con Vista funziona. La periferica sembra installata correttamente, in gestione periferiche è tutto a posto finalmente ed è scomparso il punto interrogativo, solo che permane questo brutto problema del riavvio con schermata blu.
Sapreste aiutarmi?
Jefry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:33   #2
Jefry
Member
 
L'Avatar di Jefry
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Udine
Messaggi: 64
Non c'è nessuno che possa aiutarmi? Grazie...
Jefry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 07:30   #3
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11456
Quote:
Originariamente inviato da Jefry Guarda i messaggi
compare una blue screen
Formatta.
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 15:23   #4
willcondor
Junior Member
 
L'Avatar di willcondor
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7
Ciao, avevi poi risolto il problema?

Io ne ho uno simile, quando provo ad installare la VIK, quasi alla fine dell'operazione, mi dice "è in corso il ripristino del sistema allo stato precedente ", a questo punto l'operazione di installazione torna indietro e si annulla.
il SO è xp HE sp3, la VIK è "K3765Z"
le prove che ho fatto,suggerite in vari forum sono:
Installazione del software "Mobile Partner" anziche VMCLite, esito negativo, non vede l'hardware.
disinstallazione di tutti i NET Framework e reinstallazione dalla stessa VIK,esito negativo.
Qualcuno ha suggerimenti?
willcondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 17:43   #5
willcondor
Junior Member
 
L'Avatar di willcondor
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7
Risolto

Ho risolto il mio problema, posto la soluzione nel caso serva a qualcuno.

il problema era nel NET-frame, bisogna disinstallare tutte le versioni di NET-frame installate, sucessivamente inserite la VIK, partirà l'installazione del NET-frame 2.0 (quello necessario alla VIK), poi partirà anche l'installazione del VMCLite, che questa volta andrà a buon fine. Ad installazione avvenuta fate un aggiornamento del SO, in modo da reinstallare le eventuali altre versioni di NET-frame necessarie ad altre applicazioni. Per la disinstallazione dei NET-frame è molto utile questo Tool , se provate a disinstallarli manualmente continuerà a darvi errore.
willcondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 18:13   #6
dori86
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1
ciao...anch'io avrei un problema con la vodafone internet key
praticamente ho installato il VIK K3765Z su un pc con windows 7 64 bit.
l'istallazione è andata a buon fine e diciamo che fin ora ha sempre funzionato correttamente se non fosse per l'errore che da ogni volta che vado a scollegarlo tramite la "rimozione sicura".
per essere più precisa, quando vado a rimuoverlo mi da la tabellina cn la scritta:
"si è verificato un errore durante l'espulsione di unità cd (f: ) VMC Lite 9.4.6.20529' "
a quel punto si spegne la luce pulsante sulla chiavetta ma riprende a pulsare un secondo dopo (è suppongo che ciò voglia dire che continui ad essere collegata anche se non appare da nessuna parte.
siccome suppongo che la rimozione non sicura possa eventualmente danneggiare la chiavetta vi chiederei la cortesia di scrivermi su come possa risolvere tale problema (ho cmq provato a disinstallare e installare diverse volte senza nessun risultato )
vi ringrazio in anticipo!!!
dori86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v