|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pagani Rulaz(SA)
|
Installazione WindowsXP su portatile datato
Salve, in breve, ho un vecchio portatile Fujitsu-Siemens con AMD 450, 256 MB RAM, e dopo molte peripezie, sono riuscito ad installarvi prima win98 e successivamente Windows XP1, riuscendo a metterlo in rete wireless con una scheda card. Purtroppo ho tentato di installarvi il service pack2 e da quel momento mentre carica il sistema si riavvia in continuazione. Quello che vi chiedo, gentilmente è, perchè per fare il boot da cdrom avviene solo col cd di Win98 in dotazione della Fujitsu e non da altri cd di avvio, nemmeno con windows Xp, per cui sono costretto in casi come questi, a dover formattare e ripetere questa noiosa procedura daccapo? Cioè prima Win98 e poi XP? Non esiste un sistema per farlo avviare anche da cd di altri sistemi operativi? Grazie a quanti avranno la bontà di leggermi e di volermi aiutare!!! Saluti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Il Boot CD è unico,se funge con il CD della Fujitsu-Siemens,deve funzionare anche con quello di XP,probabilmente il tuo CD di XP non è bottabile,accertalo controllando il CD con Nero Burning o IsoBuster.Poi per quella macchina ti consiglierei di installare Windows 2000 Pro SP4,più veloce di XP su quel PC e stessa compatibilità Hardware-Software.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao. La cosa curiosa è che il cdrom di XP sul fisso avviene il boot come pure con gli altri cdrom di win98 che posseggo. Non è che all'epoca, considerato che ha quasi 15 anni, i portatili avessero qualche restrizione che gli consentiva solamente di leggere ed installare solo dal cdrom proprietario originale? Questo è il messaggio che esce quando cerco di bootare dal cdrom di XP e di win98 "INITIALIZING BOOT CD-ROM/DVD" questa scritta è lampeggiante, poi sul rigo sotto "CDBOOT: Cannot boot from CD- Code: 1. Dimenticavo di dire che ho inserito una live di linux ed ha fatto il boot chiedendo anche se volevo installarla. Grazie, comunque, proverò a seguire il tuo consiglio. Ciao.
Sk madre P4i65G- 3.0 GHz - Hd Maxtor Sata 320G - RAM 1GB DDR400 - sk video Matrox Millenium G400 - dvdrom LG - HP Cd Writer - S.O. WinXP Ultima modifica di Beta7 : 20-11-2010 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
A differenza di altri sistema in cima AMIGA,il filesystem CD usato da Windows è rimasto da sempre lo stesso,il solo ISO 9660 - Joliet,mentre come dicevo AMIGA per esempio li gestiva gìà da fine anni 80' tutti,ISO 9660 - Joliet,Romeo,Rock Ridge, ed anche l'HFS dei MAC.
Cose impossibili da farsi su Altri Sistemi Operativi ..... Scelta lettura Filesystem ![]() Visione CD misto Dati-Tracce Audio in conteporanea su due request del filemanager, per Canale,per formato,estraibili con semplice copiatura. ![]()
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 21-11-2010 alle 07:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nel ringraziarti del supporto che mi hai dato, volevo dirti che ho risolto installando prima il win98 e poi facendo aggiornamento con l'XP, ma mi ci è voluto mezzo sabato sera, considerato la lentezza e i vari tentativi. Un'ultima cosa, non capisco come mai a fronte di due simm da 128 di Ram, per cui 256, ne vede solo 120, ergo che 8 MB servono per la grafica, ma ne mancano comunque 128! Ciao.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie, risolto! Adesso 248+8=256 ci siamo!!! Ciao e cordialità.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.