|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
TV LCD LG COLLEGATO AL PC
Scusate il disturbo ma volevo sapere se c'è qualcuno che può aiutarmi.
Recentemente ho cominciato a scaricare film in blurey ma in formati che la ps3 non riesce a leggere. Di convertirli non se ne parla visto che c'ho già provato e tra poco impazzivo nel cercare di far partire l'audio nuovamente assieme all'immagine e che andassero in sincro. Adesso veniamo alla mia domanda, ho provato a collegare il PC alla mia tv LCD LG con un cavo hdmi che mi permette di visualizzare in alta definizione solo le immagini perchè l'audio non lo trasferisce. Quindi ho comprato un cavo RCA per l'audio e un convertitore da RCA a jack da 3,5 per attaccarlo all'entrata della tv chiamato "audio in RGB/DVI". Ora espongo il mio problema: il PC (un HP Pavilion dv6000) è collegato alla tv attraverso un cavo hdmi all'entrata hdmi1 ed il cavo RCA con adattatore jack all'entrata "audio in RGB/DVI", il video si vede quando vado sul menù del televisore su hdmi1 mentre l'audio si sente se vado su RGB. Come faccio a far andare l'audio e l'immagine sullo stesso canale? Per piacere aiutatemi sto impazzendo, non vorrei comprare altri cavi anche perchè si perderebbe l'alta definizione usando l'uscita video RGB (almeno penso). l'idea dell'hdmi e dell'RGB viene dal manuale della mia tv che mi consiglia di fare in questo modo per collegare il PC ma non specifica bene come dovrebbero andare. Scusate il disturbo e grazie in anticipo per le risposte! vi allego il manuale in PDF così magari ci capite qualcosa di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
|
ma l'hdmi fa sia audio che video!non c'è bisogno dell'RCA....forse potrebbe essere un problema di configurazione del pc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
si lo so che l'hdmi di solito fa anche audio ma in certi computer non lo fa. mi pare dipenda anche dalla scheda video del computer.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.