Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 15:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...oem_34081.html

Una nuova GPU basata su architettura Fermi completa l'offerta di schede DirectX 11 dell'azienda americana; in questo caso una proposta riservata alla sola integrazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 15:50   #2
xcavax
Senior Member

L'Avatar di xcavax

Iscritto dal: Feb 2008
Città: padova
OMG!!!! 3 gb di ram!!!!! questa vga si che spacca!!!!
xcavax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:01   #3
predator87
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
3gb di ram
predator87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:03   #4
lagunaloires
Member

L'Avatar di lagunaloires

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...oem_34081.html

Una nuova GPU basata su architettura Fermi completa l'offerta di schede DirectX 11 dell'azienda americana; in questo caso una proposta riservata alla sola integrazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Mia all'uscita!

....dal case del poveraccio che se l'è trovata infilata dentro ghgh!
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:07   #5
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Certo che 3Gb sembrano un pò tantini anche a me che ho sempre sostenuto che male non fanno .... mah mi sà tanto di specchietto x allodole sta volta.

Poi domando, vedo male o è alimentata solo dal PCI?
Se così fosse vuol dire che consuma veramente poco
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:09   #6
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi
Certo che 3Gb sembrano un pò tantini anche a me che ho sempre sostenuto che male non fanno .... mah mi sà tanto di specchietto x allodole sta volta.

male non fanno, ma sono totalmente inutili su una scheda di questo tipo..
questo E' uno specchietto per le allodole
Ovviamente, consuma poco essendo di fascia bassa e non ha bisogno di alimentazione supplementare
Old 18-10-2010, 16:16   #7
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Beh guardate che non è poi così una merda, io ho una 9800GTX che ha 128SP e bus a 256bit e gioco ancora egregiamente a tutto a risoluzione 1680x1050. Questa non è poi così distante...
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:18   #8
predator87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Boostern Guarda i messaggi
Beh guardate che non è poi così una merda, io ho una 9800GTX che ha 128SP e bus a 256bit e gioco ancora egregiamente a tutto a risoluzione 1680x1050. Questa non è poi così distante...
Senza dubbio, il problema restano i 3gb di ram
a cosa servono su una scheda di queste?
Old 18-10-2010, 16:22   #9
Mr Resetti
Senior Member

L'Avatar di Mr Resetti

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
E' evidente che un grosso quantitativo di GDDR3 gli è rimasto a magazzino e pur di sbarazzarsene nVidia farebbe qualsiasi cosa.

Da notare inoltre che ha una connessione per la configurazione in Sli... peccato che poi non vendano la scheda nel mercato retail per un eventuale upgrade... quindi o l'OEM te ne offre già due o ti attacchi... davvero ha poco senso!

"Carino" anche l'impeller che sporge per mezza scheda... non potevano mettere una ventolina direttamente sopra? così annullano sia l'effetto delle dimensioni contenute, sia quello dell'efficienza di raffreddamento.
Old 18-10-2010, 16:32   #10
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
già mi vedo i volantini dei giornali:
nuovo computer con scheda grafica con ben 3 GB di ram!!!! a soli 1299 €
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:37   #11
ToroXp
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006

che obrobrio... è downcloccata di frequenza ma ha uno sproposito di ram...

poi la ventolina che sporge non se capita...o la colla non era ancora asciutta ...
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:38   #12
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
non è male per la sua fascia, 144 SP... sfacciatamente indirizzata agli utonti con quei 3Gb, ma d'altronde è giusto dare alla gente quello che vuole
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:50   #13
ruby2790
Member

L'Avatar di ruby2790

Iscritto dal: Jun 2010
scusate ma io ho una geforce gt320m...con questa che prestazioni migliori avrei????...intendo giochi e video!
ruby2790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:53   #14
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
mamma mia ma che roba è?
tralasciando la solita presa per i fondelli della quantità di memoria messa li solo per attirare gli stolti, si certo...3gb ma perchè non 20?vogliamo parlare dell'attacco per lo SLI(ma chi farà mai uno SLI co 2 schede del genere)che nessuno potrà mai fare perchè la scheda non si troverà in vendita nei negozi?ma poi quella ventolina che invece di raffreddare la gpu è puntata nel vuoto?
complimenti a chi ha progettato quel bellissimo dissipatore...ora mi compro tutto il pc solo per prendere la ventolina e montarla cosi sulla mia 460.

Quote:
Originariamente inviato da ruby2790 Guarda i messaggi
scusate ma io ho una geforce gt320m...con questa che prestazioni migliori avrei????...intendo giochi e video!
ma la gt320m non è una scheda per portatili?la 440 gt non è per i portatili è per i fissi.

Quote:
Originariamente inviato da tossy Guarda i messaggi

sembra, vero?invece no di più
ah va beh ma tu hai la 9800gtx da 2gb.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD

Ultima modifica di robertino75 : 18-10-2010 alle 17:01.
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:54   #15
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
3 gb di ram, quindi 3 volte più potente della ati 5870 1gb... non c'è proprio paragone fra ATI e NVIDIA

Quote:
Beh aspetta... la banda passante e le frequenze sono al di sotto di un bel pò, il numero di SP è solo di poco più alto... secondo me è ancora abbastanza distante da una 9800gtx, ovviamente non avendo visto recensioni potrei essere subito smentito.
Old 18-10-2010, 16:59   #16
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ruby2790 Guarda i messaggi
upgrade sul notebook?
vabbè, cmq questa scheda ha letteralmente il doppio degli SP della 320 e un buon 70% in più di banda passante, anche senza averle provate puoi essere tranquillo che va decisamente meglio di una 320. Con una 440, se non si hanno esigenze particolari, un buon 80% dei giochi dovrebbe girare in maniera dignitosa a risoluzioni non troppo spinte, ovviamente dimenticando finezze varie come filtri e antialiasing
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 16:59   #17
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
IMHO andrà come una nvidia 240 /9600gt, oppure come una ati 5570

scheda USELESS. spero costi 60 euro non di piu...
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 17:04   #18
Boostern
Senior Member

L'Avatar di Boostern

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
3 gb di ram, quindi 3 volte più potente della ati 5870 1gb... non c'è proprio paragone fra ATI e NVIDIA

Beh aspetta... la banda passante e le frequenze sono al di sotto di un bel pò, il numero di SP è solo di poco più alto... secondo me è ancora abbastanza distante da una 9800gtx, ovviamente non avendo visto recensioni potrei essere subito smentito.
Come potenza di calcolo è sopra (la 9800GTX ha 128SP a 650mhz), come banda è poco più della metà della 9800GTX. Però vedo che negli anni più si va avanti più viene sfruttato ogni singolo Mb/s, per cui io non me la aspetto distante di molto.
Boostern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 17:08   #19
ruby2790
Member

L'Avatar di ruby2790

Iscritto dal: Jun 2010
ah ok!!=D...ma a sto punto per le vga dei portatili non c'è proprio nulla di buono???
ruby2790 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 17:12   #20
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
upgrade sul notebook?
vabbè, cmq questa scheda ha letteralmente il doppio degli SP della 320 e un buon 70% in più di banda passante, anche senza averle provate puoi essere tranquillo che va decisamente meglio di una 320. Con una 440, se non si hanno esigenze particolari, un buon 80% dei giochi dovrebbe girare in maniera dignitosa a risoluzioni non troppo spinte, ovviamente dimenticando finezze varie come filtri e antialiasing
guarda...se riesci a montare questa 440gt sul notebook ti faccio una statua
apparte gli scherzi...questa è una scheda per fisso che significa upgradare sul notebook?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian