|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Portatile e scheda video
Ciao a tutti, devo regalare un notebook a una persona e sono indeciso fra tue macchine molto simili. Le differenze sono principalmente che una monta la Mobility Radeon HD 5145 con 512mb dedicati (Fino a 1340MB complessiva), con un monitor LCD TruBrite retroilluminazione LED (1366 x 768 pixel) e l'altra invece ha una NVIDIA GeForce 310M con 1 giga dedicato e un monitor a Matrice attiva TFT HD (stessa risoluzione). Ora, ha intuito penso che quella da 1 giga sia migliore, anche se non lo so con certezza, e per quanto riguarda il monitor penso siano simili, comunque ringrazio anticipatamente chi risponderà. Ciao
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: prov. Parma
|
Quote:
L'HD 5145 è migliore rispetto la 310M, come puoi vedere dalla classifica a questo link: http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html Non dovrebbero differenziarsi di molto però. Se sul portatile pensi che venga installata una distribuzione Linux però opterei per la Nvidia 310M; altrimenti vai sulla HD 5145. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Grazie Lypo, up per chi ha altri consigli! (i laptop in questione sono il Toshiba da 599 in offerta solo online da mw e l'asus di computerdiscount da 619!) Ciao!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la 5145 è in realtà una 4570 rimarchiata, non una "vera" serie 5000.
questo detto è leggermente più performante della nvidia 3.10 (come ti è stato detto il giga su quest'ultima è fuffa). io preferirei comunque la ati, a meno che la nvidia non supporti la modalità optimus. questo detto, una scheda del genere su un computer da 600 euro è un furto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:29.