Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2010, 08:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/android-3...gle_34126.html

Sembra ormai imminente l'uscita della versione 3.0 della piattaforma di Google che potrebbe essere già presentata a inizio anno in occasione del CES

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 08:57   #2
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Fonte? Mi sembra strano che saltino così una lettera.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 09:07   #3
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Non riuscirò mai a comperare un terminale con Android...
Quando c'era la versione 1.5 ho pensato: aspetto la 1.6, quando è uscita la 1.6 ho pensato... aspetto la 2, poi la 2.2 ora la 3!
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 09:11   #4
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Quando c'era la versione 1.5 ho pensato: aspetto la 1.6, quando è uscita la 1.6 ho pensato... aspetto la 2, poi la 2.2 ora la 3!
guarda non farti tante pipp mentali che tanto cambia poco e niente tra versione e versione,piuttosto scegli un bel terminale che un buon telefono con la 1.6 sarà sempre meglio di un cesso di telefono con l'ultimissima versione
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 09:18   #5
sanzo78
Member

L'Avatar di sanzo78

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
concordo pienamente con Stappern per le pippe mentali. indipendentemente dalla versione preferita, gli aggiornamenti di android sono gratuiti, quindi, che ti importa quale hai ora se la puoi aggiornare all'ultima? compra con qualsiasi versione e poi quando esce la nuova o la aggiorni o ti tieni quella.
sanzo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 09:31   #6
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da camoncino Guarda i messaggi
Mah la cosa è relativa, io ho un motorola milestone e devo dirti che fra la versione 2.0 passando per la 2.01, 2.1 fino ad arrivare alla 2.2. I miglioramenti ci sono stati. Certo sono aggiornamenti di versione che non tendo a stravolgere il sistema ma vanno a correggere quei bug che rallentano il teminale o non lo fanno funzionare a dovere. Credimi che la fluidità che si è ottenuta con la 2.2 non è minimamente paragonabile alla 2.0 o la 1.6 (che non c'è mai stata).

Se non correggessero solo i bug e facessero un nuovo OS ogni volta che aggiornamento sarebbe!
guarda anche io ho un milestone ma le rom ufficiali non le considero nemmeno
Old 21-10-2010, 09:42   #7
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
guarda non farti tante pipp mentali che tanto cambia poco e niente tra versione e versione,piuttosto scegli un bel terminale che un buon telefono con la 1.6 sarà sempre meglio di un cesso di telefono con l'ultimissima versione
Questo è vero, sicuramente un Sony X10 con 1.6 è meglio di un qualunque Chinaphone con 2.2, ma a parità di hardware (quantomeno a livello qualitativo) i miglioramenti tra una versione e l'altra di Android sono davvero notevoli. Merito di Google che sviluppa ad un ritmo serrato, anche se questo, alla fine, comporta diversi problemi per i produttori.
Old 21-10-2010, 11:08   #8
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
penso che la versione 3 sia il momento giusto per acquistare... anche se io avrei gia preso dalla 2.2
Old 21-10-2010, 11:09   #9
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
@sanzo78: non è proprio corretto quello che dici, il rilascio della nuova versione è a discrezione del produttore a meno di non avere un telefono Google.
Poi, a parte casi eccezionali come il Milestone, è vero che la community di appassionati riesce a rilasciare gli aggiornamenti per gran parte dei terminali... però non la farei così semplice come l'hai posta tu.
KamiG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 11:17   #10
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Sarebbe interessante sapere quali telefoni che hanno in questo momento android 2.0 o 2.2 saranno passibili di aggiornamento, e soprattutto per quante versioni. Sarei interessato al samsung galaxy s, ma se non sono sicuro di poterlo aggiornare, preferisco rimandare.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:09   #11
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da camoncino Guarda i messaggi
ovviamente anche io ma mi riferivo alle corrispettive coocked

Non mi vorrai dire che il milestone con l'ultima got 2.2.1 viaggia come la 2.0 o per restare piu' vicini, come la 2.1?
guarda la got a parte quadrant non mi ha portato benefici dalla 2.1 con jit attivo che usavo prima e che ho rimesso da poco
poi co la cpu a1100mhz è sempre fluido a presxindere dalla versione

baruk

il galaxy s è uno dei top per ora e prr certi versi è un ottimo terminale ,la tua scelta non dovrebbe essere influenzata dal software anche perche cosa ti credi cambierà con la 2.3 o 3.0?

se ti piace prendilo e basta

anche perchè lo stesso discorso lo puoi applicare ai nuovi terminali con la 3.0, come puoi sapere che li potrai aggiornare alla 4.0? e cosi via

Ultima modifica di Stappern : 21-10-2010 alle 12:14.
Old 21-10-2010, 12:17   #12
fendermexico
Senior Member

L'Avatar di fendermexico

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
cosa ti credi cambierà con la 2.3 o 3.0?
:
che.. compri un telefono che si svaluterà nel giro di settimane, che l'amico enthusiast potrà dirti "ah hai solo 2.2? ma io ce l'avevo un anno fa...ora ho la 3.0" con sguardo compassionevole misto a divertimento
,poi cambia che la versione vecchia hai meno cose per quanto poche siano, meno bug risolti.

imho meglio comprare la 3.0, ormai...
fendermexico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 12:23   #13
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fendermexico Guarda i messaggi
che.. compri un telefono che si svaluterà nel giro di settimane, che l'amico enthusiast potrà dirti "ah hai solo 2.2? ma io ce l'avevo un anno fa...ora ho la 3.0" con sguardo compassionevole misto a divertimento
,poi cambia che la versione vecchia hai meno cose per quanto poche siano, meno bug risolti.

imho meglio comprare la 3.0, ormai...
un telefono si svaluta anche se esce un modello nuovo non per forza un software,se poi ti compri un telefono per fare a gara q chi ce l'ha piu lungo,mi dispiace per te

poi bug sincermente no ne vedo,queste storie di software sono fatti solo per vendere piu telefonini,per questo motivo non vengono aggiornati cosi appena esce la veraione nuova,fanno uwcire un telefono uguale al precedente(o peggio) e i pecoroni tutti giu a comprarlo,tutto qui.

poi come ql solito,io fino a poco tempo fa avev un htc dream,il primo android uscito,con la 1.6, giravo con la 2.2 sbeffegiando anche un mio amico con il legend alla 2.1
Old 21-10-2010, 12:28   #14
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
spero si decidano a introdurre il supporto proxy, e dare finalmente un occhio all'utenza aziendale
Old 21-10-2010, 13:08   #15
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Visto che con la 2.2 è stato risolto il problema della fluidità mi sembra che qualcosa con gli upgrade cambi. Cosa sapete della politica upgrade software di samsung?
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
Old 21-10-2010, 13:22   #16
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Visto che con la 2.2 è stato risolto il problema della fluidità mi sembra che qualcosa con gli upgrade cambi. Cosa sapete della politica upgrade software di samsung?
il problema della fluidità?
Old 21-10-2010, 14:18   #17
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Quote:
il problema della fluidità?
??? ???
Quale sarebbe lo strafalcione? camocino ha citato l'aumento della fluidità dal 1.6 al 2.2.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
Old 21-10-2010, 14:40   #18
Stappern
Bannato

guarda caso il problema della fluidità di android è uscito fuori quando doveva uscire la 2.2 che inseriva questo fenomenale Jit

i "problemi" vengono fuori quando si ha la soluzione da "vendere"

con questa storia degli aggiornamenti i produttori hanno trovato la gallina dalle uova d'oro,hanno bisogno di fare cassa? perfetto "facciamo uscire una nuova versione di android e insieme qualche altro cell aggiornato di pacca e facciamo i soldi" " cosi i piu nerd pensano che il loro galaxy pagato ieri 550 € non vale piu niente e inizia la rincorsa all'ultimo modello"

Ultima modifica di Stappern : 21-10-2010 alle 14:46.
Old 21-10-2010, 18:25   #19
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
scrivi come se fosse obbligatorio comprare un cell appena esce un aggiornamento del SO.

Ma non basta mica fare una sorta di up-date?

Comunque esiste qualcosa che si chiama concorrenza... mica lo fanno apposta creare SO con problemi. Altrimenti android non avrebbe tale successo
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2010, 18:46   #20
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
scrivi come se fosse obbligatorio comprare un cell appena esce un aggiornamento del SO.

Ma non basta mica fare una sorta di up-date?

Comunque esiste qualcosa che si chiama concorrenza... mica lo fanno apposta creare SO con problemi. Altrimenti android non avrebbe tale successo
alcuni commenti precedenti ti fanno capire come alcune persone siano molto preoccupate dal fatto di avere l'ultimo telefono uscito o l'ultima versione si android come in questo caso,quindi se vuoi l'ultima versione ti devi comprare il cell nuovo,infatti pochissimi terminLi fino a ora sono stati aggiornati decentemente e samsung ne sa qualcosa,tutti i telefoni in commercio sono potenzialmente upgradabili alla 2.2 (come dimostrano le centinaia di rom unofficiali) eppure sono ancora fermi chi alla 2.0 chi ala 2.1 chi alla 1.6,altrimenti molti dei nuovi telefono non li avrebbero venduti.

come esprienza personale vi posso dire che un mio amico è venuto da me chiedendomi di consigliarhli un cell android,uno qualsiasi basta che avesse l'ultima versione di android(2.1) , un po come gli ignoranti di informatica che classificano la potenza di un pc da windows xp piuttosto che seven
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian