|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Modulo Bluetooth Acer (Broadcom BCM92045NMD)
Da un Acer aspire 6935 guasto ho recuperato il modulo bluetooth, per montarlo sul mio acer aspire 5738, visto che il modulo, un Broadcom BCM92045NMD, è lo stesso per praticamente tutti i modelli acer.
Il problema però sta nel trovare il cavetto giusto per poi collegarlo alla scheda madre. Il modulo presenta un connettore rettangolare ad 8 pin, largo circa 8 mm. Nel 6935 il cavetto aveva da una parte quel connettore, dall'altra parte uno identico che andava nella scheda madre. Nel 5738 invece, la scheda madre ha un connettore a 4 pin, ed è largo appena 5,5 mm. Girando in internet ho trovato questo che sarebbe il caso mio, ma lo vendono ad una 10ina di euri, e mi sembra un pò eccessiva una cifra simile per qualche cm di filo! Invece sulla scheda madre il connettore è uguale a questo (non è il mio, ma comuqnue è uguale). Quindi chiedevo se qualcuno sa come si chiama e dove è possibile trovare un connettore a 4 pin come quello a sinistra nella foto, o eventualmente una soluzione alternativa per collegare il modulo alla scheda madre. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Già risolto.
Ho tagliato il connettore a 8 pin lato scheda madre ed ho saldato i primi 4 fili (+3.3V, GND, data+, data-) al connettore sulla mia scheda madre. Tutto funziona alla perfezione!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.