|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
esportare fotogramma da file m2ts/vob senza perdere input + prg per dettagli
devo esportare singoli frame di un filmato da supporto fisico come DVD o Blu Ray
i frame devo essere esportati dal punto esatto perchè li devo sovrapporre ho bisogno che l'esportazione non perda nulla cosa uso per capirne dimensioni (e ok), bit di immagine ecc? photoshop lo fa? help, sono disperato |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Non ho ben capito cosa non vuoi perdere comunque con la maggior parte dei player puoi catturare un fermo immagine, per esempio con MPlayer Classic HC puoi salvare con la risoluzione reale come jpg a 8 bit, png a 24 bit o bmp a 32 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sto facendo delle prove per vedere quanto cambia codificare dei file in un modo piuttosto di un altro
esempio uso DVDfab o altri prg e voglio comprire un DVD mantenendo la risoluzione ed agendo sul bitrate in kbps per vedere però quanto effettivamente i frame peggiorino ho bisogno di esportare il singolo frame per esempio: a parità di MB, meglio comprimere le dimensioni a favore del bitrate? oppure viceversa? qual'è il giusto compromesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Comunque il compromesso dovrai trovarlo da solo eseguendo le prove di compressione, dipende molto dalla qualità del filmato di partenza (anche perché i DVD non sono tutti uguali) e dalle proprietà del dispositivo che utilizzerai per visionare il filmato. Purtroppo è così, non esiste una ricetta esclusiva. ![]() Comunque, se diminuisci il bitrate e mantieni le dimensioni, è inutile che confronti i singoli frame poiché sai già in partenza che la qualità sarà minore. Ultima modifica di Styb : 04-10-2010 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sìsì, sò che cambia da DVD a DVD e da tipo di film ad un altro
e almeno grazie agli ultimi encoder, fanno loro il lavoro di buttarti + bitrate nelle scene piu' corpose grazie al 2 pass ma quelli neppure li converto solo per le commdie mi basta anche un bitrate fisso e audio aac però, già che c'ero, mi strippava vedere quel'era il metodo migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.