|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
pc gaming,aiuto e consigli..
ciao a tutti!!ho intenzione di assemblarmi un pc che userò prevalentemente per giocare,ma anche per ascoltare musica e navigare.Voglio poterci giocare con tutti i nuovi giochi e con quelli che usciranno.Premetto che è il mio primo pc che assemblo e in materia ne so poco,però facendo pratica su un mio vecchio pc,so come fare,poi in caso vi chiederò aiuto
![]() -Per ora userò un monitor della compaq credo sia una ventina di pollici,poi dopo aver configurato il pc,prenderò un 24"fullhd. -il silenzio mi interessa,non che deve essere muto il pc,ma che non mi dia fastidio mentre gioco. -non so se farò oc perchè non ne so molto,ma in futuro vorrei provare. Passiamo alla configurazione: budget (900/1000 €) (1 FASE) CPU: intel i5 760 2.8 (ho letto alcune recensioni e ho visto che per giocare va molto bene) SCHEDA VIDEO: sapphire hd5850 1gb toxic (mi sembra un ottima scheda video,che poi adatterò a un 24"fullhd) RAM: Corsair Dominator 4 GB 1600 DDR3 CMP4GX3M2C1600C7 (vorrei sapere se sono compatibili con la scheda madre) SCHEDA MADRE: gigabyte ga-p55a-ud3 (ho scelto la ud3 perchè si trova intorno ai 110€ circa e non ho esigenze particolari) HARD DISK: wd 1tb sata3 oppure se non è disponibile un seagate o un wd sata2 sempre da 1tb (poi forse in seguito ne metterò due insieme ma per ora no,poichè come vi ho detto prima non sono molto bravo in materia :boh) ALIMENTATORE: corsair modulare hxeu 620w (basta per reggere tutta la configurazione?se non sbaglio hd5850 ha bisogno di un alimentazione esterna,posso alimentarla con questo giusto,non ci sono problemi con i cavi..?) CASE: antec nine hundred two (voglio un case finestrato e questo mi sembra vada bene anche per le ventole e i flussi d'aria,ditemi voi se c'è di meglio, però sempre finestrato asd) MASTERIZZATORE: uno vale l'altro non ho bisogno del blu-ray,il primo che trovo prendo. se mi dite che la configurazione è corretta e non ci sono problemi di alcun tipo di compatibilità,passiamo alla FASE 2,che verrà attuata dopo aver acquistato il pc e montato.per il budget non saprei,il dissi credo venga sulle 40€ mentre un rheobus cosi come lo voglio io sulle 50€,ovviamente più si risparmia meglio è :lol VENTOLE: consigliatemi voi,vorrei delle ventole silenziose,con i led,ma senza spendere troppo. DISSIPATORE CPU: arctic cooling freezer xtreme rev2 (è compatibile giusto?) RHEOBUS: qui non saprei,mi piacerebbe uno touchscreen con regolazione ventole e temperatura componenti (l'unico problema è che non ho la più pallida idea di come si attacchi alle ventole e dove si devono mettere i sensori di temperatura) PASTA TERMICA: mi occorre o posso fare a meno? Ora,acquistando questa configurazione tutti cavi,cavetti e compagnia bella li trovo tutti nelle scatole giusto?e quindi tutto pronto per essere assemblato? Credo di non aver dimenticato nulla,scusate la mia ignoranza e correggetemi se ho sbagliato qualcosa.Ripeto che con il pc voglio giocarci a TUTTO! GRAZIE A TUTTI!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno che mi aiuta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
ma farai overclock..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
non lo so,per il fatto che non lo so fare,ma mi piacerebbe imparare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
come alimentatore prendo il corsair hxeu 650w,non il 620....dai raga non c'è nessuno che mi aiuta
![]() grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
raga non c'è nessuno che mi aiuta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Vicenza
|
Come scheda video prendi in considerazione la 460 GTX da 1GB e le ram vedi anche delle ddr3 a 1333 MHz..per il resto sembra ok
il rheobus touch lo trovi sui 40€
Case: Thermaltake V3 Black Edition Ali: Sapphire PURE 625W Scheda madre:Asus P7P55D Cpu:i5-760 Diss.Cpu: Xigmatek Balder Ram:2x2 GB - G.Skill 1333Mhz Ripjaws Scheda Video:8800 GT 512MB (momentanea)HD: WD Caviar Blu - Monitor: Hannspree 24.6" LED 1920x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ok ti ringrazio per i consigli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
raga altri consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:26.