|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
portatile per solid edge
Ciao a tutti, devo comprare un portatile per utilizzare solid edge e altri programmi del genere. Non voglio prendere una quadro perchè questi programmi mi serviranno solo per un esame, quindi vorrei comprare un buon notebook per giocare. Ma un notebook per gaming di fascia alta o medio-alta va comunque bene per solid edge?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
In particolare avevo pensato una cosa simile:
-amd x6 1055t -mobility radeon hd4870 -4gb ram Questa configurazione va bene per giocare (voglio che i giochi girino in full hd)? Per quanto riguarda solid edge invece basta che vada decentemente, visto che lo devo usare per un solo esame. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
No, quella roba(ccia?) lì non è assolutamente sufficiente nemmeno per l'unghia del FullHD, a meno che tu non voglia giocare con tutto al minimo e, se possibile, grafica wireframe Quanto vuoi spendere esattamente? Quanto vuoi che ti "duri" il notebook? Quali giochi utilizzi? Fornisci questi dati e ti risponderemo, anche se tieni conto che per giocare FHD tutto ultra credo che sotto le 1200€ di un buon MSI non si vada... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
la scheda grafica è "vecchia" come generazione però di sicuro ti fa girare i giochi in full HD (esperienza personale, non commenti per sentito dire) detto questo un notebook gaming non so come possa andare con solid edge, però se solid edge non sarà l'uso primario allora penso che non avrà problemi, visto che la potenza "bruta" funziona con qualsiasi tipo di applicazione...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si nel frattempo ho guardato un po in internet. Lasciamo perdere il full hd e la configurazione che ho scritto.
Mi interessa l'alienware m11x e come ho detto dovrei usare per qualche mese solid edge e voglio che sia buono per giocare (non è full hd, è 720p ma va bene comunque). In ogni caso ciò che mi interessa di più sono le prestazioni nei videogiochi, quindi se facciamo un paragone con la ps3, l'm11x risulta superiore (o almeno uguale) in grafica? Altrimenti faccio prima a giocare con la play3 ed evito di spendere soldi per un portatile che avrebbe performance inferiori a quelle che ho gia su console. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.