|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_33782.html
Cresce di mese in mese il numero di terminali equipaggiati con la nuova versione del sistema operativo di Open Handser Alliance ma c'e' chi preferisce ancora Eclair Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
|
Ma la "personalizzazione" effettuata da sony va ad appesantire il s.o.?chissà perché non passano direttamente alla 2.2.io aspetto da tempo l'aggiornamento a Froyo del mio n97mini...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sony
La Sony come sempre fa delle scelte che non condivido.
Ho l'X10 mini pro e onestamente il telefono mi starebbe bene come è ora senza aggiornamenti. Tuttavia, a mio parere hanno un terminale unico come dimensioni/funzioanalità, se lo aggiornassero in tempi rapidi alle ultime versioni ne avrebbe sicuramente venduti il doppio. Il bello è che nel manuale che c'è nella scatola c'è scritto che per 2 anni ti garantiscono aggiornamenti software per migliorare le funzionalità del tuo telefono.... Fanno ridere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Chiaritemi un po' come funziona il mondo android. Presto o tardi potrei passare al robottino, ma tra gli smartphone di fascia medio-bassa si trova soltanto la 1.5 e la 1.6 aggiornabile alla 2.1
1) Cosa cambia da ogni versione? 2) Che limiti ci sono per cui non si può aggiornare sempre all'ultima versione? 3) Se uno è aggiornabile 1.6->2.1, dopo si può aggiornare lo stesso 2.1->2.2?
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
per me sony ha speso un botto per impastare Android con quella sua interfaccia per non far capire ai più che si tratta del "solito" android ma differenziarsi e fare miliardi su miliardi (nei loro sogni).
in realtà la loro UI dev'essere stata fatta davvero "male" dato che hanno (evidentemente) grandi problemi di portabilità sulle versioni successive alla preistorica 1.6.. è un peccato cmq perchè i vari XPeria, per quanto super plasticosi sono carini.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
non so se tu stia scherzando ma N97 mini è un nokia che monta il sistema operativo symbian che con android non ha niente a che fare.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
W le cooked Rom e l'HD2 xD ora col porting di Android si può usare sia WinMo 6.5 che Androir Froyo 2.2...altro che samsung galaxy S :-D Poi sti dispositivi di fascia alta si equivalgono prestazionalmente se sotto lo stesso O.S (i.e Android).
P.S: Hanno già flashato la Rom del Desire HD e l'hanno messa su HD2...semplicemente na bomba. Voi di Hwupgrade, dovreste fare una rece su quel sito..tanta roba proprio.!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Sony passerà direttamente a gingerbread, ma solo con nuovi terminali, in rete si trova la foto della roadmap
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
2)dipende dall'hardware e soprattutto dal produttore, per esempio l'acer può decidere di non sviluppare android 2.2 per il proprio acer liquid 3) dipende se l'hardware rispetta i requisiti minimi del nuovo Sistema operativo e se il produttore vuole "sbattersi" a svilupparlo. per ora l'unico smartphone che riceve per primo gli aggiornamenti è il nexus one, il cellulare prodotto in collaborazione con HTC per google
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
N97 mini? Se è una battuta per dire che l'N97 non ne ha bisogna, è stupida! Nokia semplicemente "non è a livello".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
se ce la fa come hw poi è na cavolata, quello che frena sono le customizzazioni dei produttori. fare na versione liscia non costerebbe granchè come risorse
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Eh grazie con tutta la personalizzazione che devono fare per rendere usabile android sui piccolissimi schermi del X10 mini non mi stupisce che siano qualche mese indietro con le release "lisce"
Alla fine a me importerebbe relativamente di avere sempre l'ultima versione disponibile, l'importante è che sia stabile e funzioni bene...già la 2.1 penso abbia quasi tutto l'indispensabile ed è un bel passo avanti rispetto alla 1.6 che ha diverse mancanze. Tra un paio di settimane penso di prendere l'X10 mini ![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
se i produttori continuano ad aggiornare i cellulari all'ultima versione del SO l'utente non è più interessato ad acquistare i prodotti nuovi.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
2-3) E la questione ROM cooked? Come funziona? Sarebbe legale? Hanno gli stessi limiti o si possono mettere sempre (hardware permettendo)? Prendiamo ad esempio LG Optimus GT540 (quello a cui punto). Questo parte dalla v1.6 e il produttore dice che ad ottobre lo si potrà aggiornare alla 2.1; con una ROM cucinata si potrà tranquillamente passare alla 2.2? se sì, direttamente dalla 1.6 o bisogna passare prima dalla 2.1? E' consigliato usare ROM cooked? PS: marea di domande, lo so, per me è un mondo nuovo e vorrei capirci di più...intanto grazie della risposta e grazie per le prossime
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente dovessi comprare un android andrei sicuramente su un samsung o , Motorola o HTC i quali hanno più confidenza con questo sistema operativo. per quanto riguarda le rom cocked bisogna informarsi sui siti specializzati, per esempio modaco o XDA. La garanzia con gli ultimi metodi non si dovrebbe perdere, ma questi metodi non esistono per utti i cellulari
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
mah non ho capito molto la citazione (gratuita) al "top di gamma di casa Samsung che non è ancora aggiornato a 2.2"... se è per questo, il "top di gamma di casa HTC", tanto per fare un esempio, è aggiornato alla 2.2 già da un pezzo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Android 3 per quando è previsto?
Penso che il sistema degli aggiornamenti sarà completamente stravolto, anche perchè al momento c'è troppa frammentazione.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
Ovviamente questo è il mio pensiero, anche se personalmente mi auguro accada l'esatto opposto di quanto ho appena detto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Delle marche da te citate e con quelle caratteristiche e fascia di prezzo cosa consigli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.