Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 07:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...one_33782.html

Cresce di mese in mese il numero di terminali equipaggiati con la nuova versione del sistema operativo di Open Handser Alliance ma c'e' chi preferisce ancora Eclair

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 07:50   #2
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mineo (CT)
Ma la "personalizzazione" effettuata da sony va ad appesantire il s.o.?chissà perché non passano direttamente alla 2.2.io aspetto da tempo l'aggiornamento a Froyo del mio n97mini...

John Milton
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 07:53   #3
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Sony

La Sony come sempre fa delle scelte che non condivido.

Ho l'X10 mini pro e onestamente il telefono mi starebbe bene come è ora senza aggiornamenti.
Tuttavia, a mio parere hanno un terminale unico come dimensioni/funzioanalità, se lo aggiornassero in tempi rapidi alle ultime versioni ne avrebbe sicuramente venduti il doppio.

Il bello è che nel manuale che c'è nella scatola c'è scritto che per 2 anni ti garantiscono aggiornamenti software per migliorare le funzionalità del tuo telefono.... Fanno ridere

Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 07:57   #4
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
Chiaritemi un po' come funziona il mondo android. Presto o tardi potrei passare al robottino, ma tra gli smartphone di fascia medio-bassa si trova soltanto la 1.5 e la 1.6 aggiornabile alla 2.1

1) Cosa cambia da ogni versione?
2) Che limiti ci sono per cui non si può aggiornare sempre all'ultima versione?
3) Se uno è aggiornabile 1.6->2.1, dopo si può aggiornare lo stesso 2.1->2.2?

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 08:05   #5
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
per me sony ha speso un botto per impastare Android con quella sua interfaccia per non far capire ai più che si tratta del "solito" android ma differenziarsi e fare miliardi su miliardi (nei loro sogni).

in realtà la loro UI dev'essere stata fatta davvero "male" dato che hanno (evidentemente) grandi problemi di portabilità sulle versioni successive alla preistorica 1.6..

è un peccato cmq perchè i vari XPeria, per quanto super plasticosi sono carini..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 08:13   #6
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
Ma la "personalizzazione" effettuata da sony va ad appesantire il s.o.?chissà perché non passano direttamente alla 2.2.io aspetto da tempo l'aggiornamento a Froyo del mio n97mini...
non so se tu stia scherzando ma N97 mini è un nokia che monta il sistema operativo symbian che con android non ha niente a che fare.
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 08:17   #7
devilpera64
Member

Iscritto dal: Mar 2010
W le cooked Rom e l'HD2 xD ora col porting di Android si può usare sia WinMo 6.5 che Androir Froyo 2.2...altro che samsung galaxy S :-D Poi sti dispositivi di fascia alta si equivalgono prestazionalmente se sotto lo stesso O.S (i.e Android).

P.S:

Hanno già flashato la Rom del Desire HD e l'hanno messa su HD2...semplicemente na bomba. Voi di Hwupgrade, dovreste fare una rece su quel sito..tanta roba proprio.!!
devilpera64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 08:20   #8
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Sony passerà direttamente a gingerbread, ma solo con nuovi terminali, in rete si trova la foto della roadmap
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 08:23   #9
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Originariamente inviato da Caridorc Guarda i messaggi
Chiaritemi un po' come funziona il mondo android. Presto o tardi potrei passare al robottino, ma tra gli smartphone di fascia medio-bassa si trova soltanto la 1.5 e la 1.6 aggiornabile alla 2.1

1) Cosa cambia da ogni versione?
2) Che limiti ci sono per cui non si può aggiornare sempre all'ultima versione?
3) Se uno è aggiornabile 1.6->2.1, dopo si può aggiornare lo stesso 2.1->2.2?
1) come ogni sistema operativo, ad ogni aggiornamento viene cambiata ( in maniera + o - maggiore) l'interfaccia e le caratteristiche , per esempio su android 2.2 avrai maggiore velocità del browser nonchè il comleto supporto al flash player
2)dipende dall'hardware e soprattutto dal produttore, per esempio l'acer può decidere di non sviluppare android 2.2 per il proprio acer liquid
3) dipende se l'hardware rispetta i requisiti minimi del nuovo Sistema operativo e se il produttore vuole "sbattersi" a svilupparlo.
per ora l'unico smartphone che riceve per primo gli aggiornamenti è il nexus one, il cellulare prodotto in collaborazione con HTC per google
Old 20-09-2010, 08:37   #10
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
N97 mini? Se è una battuta per dire che l'N97 non ne ha bisogna, è stupida! Nokia semplicemente "non è a livello".
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 09:00   #11
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
1) come ogni sistema operativo, ad ogni aggiornamento viene cambiata ( in maniera + o - maggiore) l'interfaccia e le caratteristiche , per esempio su android 2.2 avrai maggiore velocità del browser nonchè il comleto supporto al flash player
2)dipende dall'hardware e soprattutto dal produttore, per esempio l'acer può decidere di non sviluppare android 2.2 per il proprio acer liquid
3) dipende se l'hardware rispetta i requisiti minimi del nuovo Sistema operativo e se il produttore vuole "sbattersi" a svilupparlo.
per ora l'unico smartphone che riceve per primo gli aggiornamenti è il nexus one, il cellulare prodotto in collaborazione con HTC per google
a dire il vero ci vuole proprio poco a portare un 2.2 su un dispositivo

se ce la fa come hw poi è na cavolata, quello che frena sono le customizzazioni dei produttori.
fare na versione liscia non costerebbe granchè come risorse
Old 20-09-2010, 09:00   #12
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Eh grazie con tutta la personalizzazione che devono fare per rendere usabile android sui piccolissimi schermi del X10 mini non mi stupisce che siano qualche mese indietro con le release "lisce"

Alla fine a me importerebbe relativamente di avere sempre l'ultima versione disponibile, l'importante è che sia stabile e funzioni bene...già la 2.1 penso abbia quasi tutto l'indispensabile ed è un bel passo avanti rispetto alla 1.6 che ha diverse mancanze.

Tra un paio di settimane penso di prendere l'X10 mini
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 09:09   #13
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
a dire il vero ci vuole proprio poco a portare un 2.2 su un dispositivo

se ce la fa come hw poi è na cavolata, quello che frena sono le customizzazioni dei produttori.
fare na versione liscia non costerebbe granchè come risorse
penso che il motivo principale sia semplicemente UNO

se i produttori continuano ad aggiornare i cellulari all'ultima versione del SO l'utente non è più interessato ad acquistare i prodotti nuovi.
Old 20-09-2010, 09:11   #14
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Quote:
Ok, più o meno ho capito;
2-3) E la questione ROM cooked? Come funziona? Sarebbe legale? Hanno gli stessi limiti o si possono mettere sempre (hardware permettendo)?

Prendiamo ad esempio LG Optimus GT540 (quello a cui punto). Questo parte dalla v1.6 e il produttore dice che ad ottobre lo si potrà aggiornare alla 2.1; con una ROM cucinata si potrà tranquillamente passare alla 2.2? se sì, direttamente dalla 1.6 o bisogna passare prima dalla 2.1? E' consigliato usare ROM cooked?

PS: marea di domande, lo so, per me è un mondo nuovo e vorrei capirci di più...intanto grazie della risposta e grazie per le prossime

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Old 20-09-2010, 09:17   #15
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Quote:
Originariamente inviato da Caridorc Guarda i messaggi
Ok, più o meno ho capito;
2-3) E la questione ROM cooked? Come funziona? Sarebbe legale? Hanno gli stessi limiti o si possono mettere sempre (hardware permettendo)?

Prendiamo ad esempio LG Optimus GT540 (quello a cui punto). Questo parte dalla v1.6 e il produttore dice che ad ottobre lo si potrà aggiornare alla 2.1; con una ROM cucinata si potrà tranquillamente passare alla 2.2? se sì, direttamente dalla 1.6 o bisogna passare prima dalla 2.1? E' consigliato usare ROM cooked?

PS: marea di domande, lo so, per me è un mondo nuovo e vorrei capirci di più...intanto grazie della risposta e grazie per le prossime
Non ti posso rispondere a tutto perchè LG che hai citato non lo conosco.
Sinceramente dovessi comprare un android andrei sicuramente su un samsung o , Motorola o HTC i quali hanno più confidenza con questo sistema operativo.

per quanto riguarda le rom cocked bisogna informarsi sui siti specializzati, per esempio modaco o XDA.
La garanzia con gli ultimi metodi non si dovrebbe perdere, ma questi metodi non esistono per utti i cellulari
Old 20-09-2010, 09:20   #16
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
mah non ho capito molto la citazione (gratuita) al "top di gamma di casa Samsung che non è ancora aggiornato a 2.2"... se è per questo, il "top di gamma di casa HTC", tanto per fare un esempio, è aggiornato alla 2.2 già da un pezzo
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 09:29   #17
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Android 3 per quando è previsto?
Penso che il sistema degli aggiornamenti sarà completamente stravolto, anche perchè al momento c'è troppa frammentazione.
Old 20-09-2010, 09:41   #18
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Penso che il sistema degli aggiornamenti sarà completamente stravolto, anche perchè al momento c'è troppa frammentazione.
non credo che ci potrà mai essere un sistema degli aggiornamenti lineare perchè questo significherebbe che i produttori, non potendo personalizzare l'interfaccia, dovrebbero farsi concorrenza solo ed esclusivamente su hw e prezzo. questo porterebbe ad un drastico calo dei margini di guadagno rendendo quindi l'utilizzo di android non profittevole.

Ovviamente questo è il mio pensiero, anche se personalmente mi auguro accada l'esatto opposto di quanto ho appena detto
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 09:42   #19
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
si parla di fine ottobre
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 09:56   #20
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Quote:
Non ti posso rispondere a tutto perchè LG che hai citato non lo conosco.
Sinceramente dovessi comprare un android andrei sicuramente su un samsung o , Motorola o HTC i quali hanno più confidenza con questo sistema operativo.

per quanto riguarda le rom cocked bisogna informarsi sui siti specializzati, per esempio modaco o XDA.
La garanzia con gli ultimi metodi non si dovrebbe perdere, ma questi metodi non esistono per utti i cellulari
Ho puntato sull'LG perchè ha il GPS che mi interessa particolarmente e il prezzo (200€) oltre il quale non voglio assolutamente andare, e già sarebbe altino per i miei standard. Poi ha anche il Wi-Fi che male non fa...

Delle marche da te citate e con quelle caratteristiche e fascia di prezzo cosa consigli?

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian