|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Stuttering irrimediabile, AUTO, suggerimenti ?
Ho una Saphire 5870 reference con bios già aggiornato ll'ultima versione di ATI ( la 1.03 )
Un i5 750 una gigabye p55 ud3r 4Gb di ddr3 1333 LL 2 raptor da 36 ADFD in raid 0 windows 7 ultimate x64 Con PARECCHI giochi ho stuttering selvaggio nel senso che scatta ogni volta che il gioco scende sotto i 60 frames, ad esempio se scende per 1ms a 59 per poi ritornare a 60, in quell'attimo scatta, senza vsynch invece scatta sempre e comunque anche a 100 frames. Fin'ora ho usato Assassin's creed 2, Splinter cell convction, starcraft 2 e mafia 2 e tutti UGUALI identici, sono fortunato che non scendono troppo di frames, nel senso che in tutti sti giochi al max facevo tipo 40-45 di picco proprio minimo, perchè scendere sotto i 50 già si nota parecchio gli scatti e se devo stare attorno ai 40 frames scatta significativamente quando mi muovo. Pure starcraft 2 soprattutto nelle prime missioni anche perchè penso poi nelle altre sia rimasto sempre a 60 fisso e mafia 2 idem quando andavo in auto so che un po' di stuttering ce lo emtte il gioco ma pure nella demo anche stando a 60 sembra di stare a 30 e poi a volte quando giro l'angolo scatta e in alcune aree anche vistosamente come china town ! INSOMMA FA SCHIFO ! E lo fa soprattutto quando sono in movimento con la visuale. QUALCHE AIUTO ? o SUGGERIMENTO ? io di solito installo i driver all'ultima versioen che trovo nel sito gigabyte per la mia MOBO, e ho già l'ultimo bios disponibile. può essere il raid 0 di raptor ? la scheda audio in che modo potrebbe essere ? come lo si verifica ? è una realtek ALC880. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
basta crossposting, e ti avevo anche richiamato
sospeso 3gg CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.