|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
PC Rumorosissimo !
Salve a tutti ragazzi del forum
Martedì ho assemblato il mio nuovo PC. Che dire, è semplicemente una BESTIA . L'unico problema è che fa moltissimo rumore Vi posto i principali componenti del PC: Case: Cooler Master HAF 922 Scheda Madre: AsRock 870 Extreme3 Cpu: Amd Phenom II x6 1090t 3.2 Ghz Gpu: Ati XFX HD5870 1GB (Se volete sapere qualcosa in più del computer basta che chiedete Potete darmi qualche consiglio su come diminuire questo FASTIDIOSISSIMO rumore ? Grazie Anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2010
|
le fonti principali di rumore in un pc sono le seguenti
- ventola dissipatore cpu - ventola dissipatore vga - ventola alimentatore - ventole case - vibrazioni HD che si propagano sulle lamiere se hai un buon ali (corsair, enermax ecc direi che lo puoi eliminare dalla lista) per le altre è semplice ... basta che tieni aperto il case col pc in funzione e fermi una alla volta per 2-3 secondi le ventole dei dissipatori e del case per vedere quali sono le più rumorose (per farlo non falciarti le dita in genere le più rumorose sono quella del dissipatore cpu e della vga, che fra alte temperature estive e stress causato dall'uso intensivo nel gaming ruotano all'impazzata in perfetto stile frullatore (sono piccole, ribassate e spostano poca aria a bassi rpm) quindi in genere le prime cose che si fanno sono: - sostituire il dissipatore della cpu (e con esso la ventola) guadagnandone molto in temperature e rumore - sostituire il dissipatore della vga con le stesse finalità (occhio che questo invalida la garanzia) - downvolt delle ventole del case nel caso quelle di serie ruotino ad elevati rpm |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
Mi permetto solo di aggiungere una cosa: non consoco l'HAF 922, ma in alcuni case (come il CM690) una grande fonte di rumore può essere dovuta alle vibrazioni delle ventole trasmesse al case, cosa che può essere risolta o cmq mitigata disaccoppinadole con gomma o spostandole dai punti critici. JJ
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Che io sappia nel CM690 la ventola laterale in dotazione fa rumore e parecchio, cambiandola con una silent si risolve il tutto.Il rumore potrebbe essere causato dalla ventola del dissi standart .Che dissi hai?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.

. L'unico problema è che fa moltissimo rumore