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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 787
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Mobo e procio andati! Mi vogliono addebitare la colpa HELP!
Ciao, ho da esporvi un brutto episodio accadutomi. Ho avuto degli spegnimenti improvvisi, ma subito dopo tutto ok finché dopo alcuni giorni sento puzza di bruciato, apro il pc ancora acceso e funzionante ma niente, spengo subito tutto e smonto e sento l'ALI bollente, così tocco il bocchettone d'uscita e vedo polvere, pulisco bene con l'aspirapolvere e riaccendo, ma si spegne ancora suppongo andando in protezione. Ora però non si riaccende più... o meglio, fa una scintilla, si avvia e poi si spegne subito... cosa faccio? Mando solo l'ALI in RMA oppure tutto il pc via pacco al negozio (l'ho acquistato via internet)? Nel caso l'RMA lo faccio direttamente col produttore... mi conviene?
Grazie! P.s. Alcuni consigli... da cosa può essere dipeso? Solo polvere, possibile? Altrimenti la configurazione è quella in firma e non mi sembrava affatto gravare sull'ALI... vostre opinioni?
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CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit Ultima modifica di ninjakstyle : 07-08-2010 alle 18:00. Motivo: mod. titolo |
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#2 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 787
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Dopo averlo lasciato spento diverse ore (5-6) ora il pc si riaccende, ma lo schermo LCD sfarfalla e comunque dopo poco si ririscalda l'ali è si rispegne tutto... ho smontato l'ali dal case ma è tutto ok, ora mi manca da controllare i collegamenti.
Comunque non potrebbe essere la scheda madre che chiede troppa energia? io lo stò escludendo perché dalla configurazione non sembra. altri consigli visto che ora sembra funzionare tranne per il fatto che si surriscalda e quindi và in protezione. Grazie 1000 per il supporto!
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#4 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 787
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Ciao, per fortuna ho mandato l'intero pc al negozio, che ha rilevato scheda madre bruciata e processore con un pin rotto... possibile? A me funzionava tutto lo mando in assistenza e mi dicono che non funziona più nulla. Fatto sta che la scheda madre me la cambiato in garanzia ma il processore dicono di no perchè c'è un pin rotto, ma a me funzionava benissimo il pc. Mi hanno accampato la scusa che siccome ho cambiato il dissipatore è stato rotto da chi l'ha cambiato... ma è stato cambiato quasi 1anno fa'. Cosa posso fare? Qui rischio di rimetterci 150€ per colpa loro che magari togliendo il dissipatore mi hanno rotto il pin del processore e magari facendo i test mi hanno bruciato la scheda madre che finchè c'è l'avevo io bootava tranquillamente e avviava win7 altrettanto tranquillamente... in mano loro non boota manco più! La cosa che mi preoccupa è che mi hanno detto che sul processore c'era troppa pasta e non vorrei che con questa scusa riescano a passarla liscia e a farmi spendere 150€ per un processore nuovo.
Voi che ne pensate? Come faccio a spuntarla e/o a dimostrare che sono stati loro a rompere il processore e la MOBO? P.S. Su pc professionale di agosto ho letto una notizia che dice che dissipatori verticali come quello da me installato (che vedete in firma) possono rovinare la mobo in quanto non essendo orizzontali fanno mancare aria sui componenti vicinia al procio facendoli surriscaldare e quindi portandoli a rottura. E' vero? Controllando con HW monitor mentre prima il procio era a 65° e anche 70° in full ora è a max 55°, ben 20° e più in meno, questo dovrebbe portare benefici ai componenti vicini e non viceversa. Voi che dite? Anche perchè il noctua che ho preso risulta compatibile am3 e ai 140W di TDP max. A breve postero link allo screen della pagina. GRAZIE!
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#6 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 131
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o mio dio. io sto comprando sto stesso alimentatore speriamo bene.
comunque non so cosa dirti mi sembre strano che tolga aria agli altri componenti. io non sono per niente esperto ma credo che sia una notizia falsa non credo che riuscirai a stuntarla con questi tizi. putroppo non hai prove non so come può scamparla Ultima modifica di giggio2009 : 07-08-2010 alle 18:05. |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
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#8 | |
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Iscritto dal: Jul 2010
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Affari conclusi con: Max_p, El Korki, the_fire12, daigodaimon, Teo_86, AndreFra, Corsaronero333, mmoderni.... e altri |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
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come promesso ecco i link all'articolo citato
ARGOMENTO CONTINUA QUI ed il dissi in foto dovrebbe essere proprio il mio (in firma)
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#10 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 131
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per me ali significa alimentatore non dissipatore!!!!
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 787
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Se leggi solo il primo post che descriveva i sintomi senza alcun test si, all'inizio era l'alimentatore che entrava in protezione, ma a quanto pare solo perchè c'era la scheda madre che dava problemi e che a quanto pare per fare i test hanno bruciato, rompendomi anche il pin del procio (smontando il dissi) visto che per quasi 1anno è andato tutto bene da quando ho montato il nuovo dissi noctua (che ha ridotto la temperatura di oltre 20° ed è mostruosamente silenzioso rispetto a quello stock).
Mi hanno detto per telefono che l'ALI funziona bene, l'hanno testato, di più non sò dirti, quando mi arriva (tra un paio di mesi dopo la verifica dell'RMA dei pezzi da parte del distributore) saprò fare una valutazione certa anche sull'eventuale surriscaldamento. Infatti ora la mia preoccupazione è che per colpa loro dovrò pagare di tasca mia, perchè mi hanno già accennato che almeno la scheda madre me la faranno passare in qualche modo ma il procio con il pin rotto è difficile e che quindi dovrò rimetterci io.
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1261
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Per non dargli soddisfazione acquista il processore da un'altra parte
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#13 | |
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Senior Member
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#14 | |
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Senior Member
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per il problema del negozio, l'unica è insistere. A questo punto per come la vedo diventerebbe necessario fotografare i componenti prima della spedizione in RMA, almeno il problema del pin rotto si sarebbe evitato |
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#15 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2010
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ok adesso ti sei spiegato molto meglio
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