Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2010, 20:37   #1
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Problema ubuntu e scheda video ati ( Tearing )

è stato risolto il problema del tearing con le ati?io in particolare ho sempre avuto problemi mentre guardavo video e mentre spostavo le finestre con gli effetti attivi.help
Old 28-02-2010, 20:46   #2
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
è stato risolto il problema del tearing con le ati?io in particolare ho sempre avuto problemi mentre guardavo video e mentre spostavo le finestre con gli effetti attivi.help
sulla prossima versione di ubuntu ci sono i driver open per ati/amd che spaccano, dovrebbe fungere (al momento è una versione alpha)
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 20:49   #3
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
sulla prossima versione di ubuntu ci sono i driver open per ati/amd che spaccano, dovrebbe fungere (al momento è una versione alpha)
spaccano in che senso?voglio capire se il tearing è risolto o no
Old 28-07-2010, 07:25   #4
Children of Bodom
Senior Member

continuo ad avere tearing.ho ubuntu 10.04,instalalto i driver proprietari,disattivato compiz e effetti vari,cambiato output video su vlc ( li ho provati tutti ).risultato?niente di niente.non si può vedere un film in santa pace senza che si spezzetta tutto a metà tra una scena e l'altra.e poi il tearing c'è anche quando sposto le finestre.come si può risolvere?devo comprarmi una nvidia?
Old 28-07-2010, 11:07   #5
Chiancheri
Senior Member

L'Avatar di Chiancheri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
Quote:
continuo ad avere tearing.ho ubuntu 10.04,instalalto i driver proprietari,disattivato compiz e effetti vari,cambiato output video su vlc ( li ho provati tutti ).risultato?niente di niente.non si può vedere un film in santa pace senza che si spezzetta tutto a metà tra una scena e l'altra.e poi il tearing c'è anche quando sposto le finestre.come si può risolvere?devo comprarmi una nvidia?
per esperienza sulle nvidia non ci sono di questi problemi e anche coi giochi va molto meglio. Wine mi permette (con nvidia) di giocare a numerosi giochi che sulle ati non vanno affatto.
Chiancheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 12:28   #6
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Nemmeno con le ati ci sono questi problemi... ce ne sono molti ma sicuramente non il tearing! Sei sicuro di usare kms?
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 13:46   #7
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Nemmeno con le ati ci sono questi problemi... ce ne sono molti ma sicuramente non il tearing! Sei sicuro di usare kms?
no guarda,ti assicuro che non sono l'unico ad avere tearing con ati e linux,basta dare una googlata e te ne accorgi.quando dici di usare ksm cosa intendi?i driver proprietari li ho installati alla perfezione,infatti anche dando un fglrxinfo da terminale appare scritto che ho i driver ati serie 4000
Old 28-07-2010, 13:46   #8
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chiancheri Guarda i messaggi
per esperienza sulle nvidia non ci sono di questi problemi e anche coi giochi va molto meglio. Wine mi permette (con nvidia) di giocare a numerosi giochi che sulle ati non vanno affatto.
che giochi vanno su wine usando nvidia?
Old 28-07-2010, 21:11   #9
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Quote:
no guarda,ti assicuro che non sono l'unico ad avere tearing con ati e linux,basta dare una googlata e te ne accorgi.quando dici di usare ksm cosa intendi?i driver proprietari li ho installati alla perfezione,infatti anche dando un fglrxinfo da terminale appare scritto che ho i driver ati serie 4000
Ah ma usi i driver proprietari? Avevo dato per scontato che utilizzassi gli open, quelli non soffrono di tearing!
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
Old 28-07-2010, 22:05   #10
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Ah ma usi i driver proprietari? Avevo dato per scontato che utilizzassi gli open, quelli non soffrono di tearing!
soffrono di tearing pure quelli open ( li ho provati ).non c'è soluzione per chi ha ati,ho chiesto anche nel forum di ubuntu ma non risponde mai nessuno,anzi,in giro per il web trovi scritto che hai tearing se hai i driver open e devi installare i proprietari per avere tutto,compresa accellerazione grafica
Old 29-07-2010, 00:45   #11
Slayer86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
Quote:
soffrono di tearing pure quelli open ( li ho provati ).non c'è soluzione per chi ha ati,ho chiesto anche nel forum di ubuntu ma non risponde mai nessuno,anzi,in giro per il web trovi scritto che hai tearing se hai i driver open e devi installare i proprietari per avere tutto,compresa accellerazione grafica
sicuro!
gli open non soffrono di tearing...
Old 29-07-2010, 01:13   #12
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
sicuro!
gli open non soffrono di tearing...
ti dico che li ho provati.con la mia hd 4870 ho il tearing pure con gli open.se vuoi ti faccio pure gli screen
Old 29-07-2010, 14:13   #13
simo8
Member

Iscritto dal: Jul 2009
anche io con i driver propietari ho il tearing , ma con gli open no
simo8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 14:19   #14
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Gli open NON soffrono di tearing. Ne seguo lo sviluppo da anni e ho comprato una ati non appena amd ha rilasciato le specifiche. Se il tuo setup è corretto gli open non soffrono di tearing, ne consegue che qualche pezzo del puzzle non è apposto, probabilmente perché non usi kms.
Old 29-07-2010, 14:22   #15
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Gli open NON soffrono di tearing. Ne seguo lo sviluppo da anni e ho comprato una ati non appena amd ha rilasciato le specifiche. Se il tuo setup è corretto gli open non soffrono di tearing, ne consegue che qualche pezzo del puzzle non è apposto, probabilmente perché non usi kms.
e 2.ksm cos'è?
Old 29-07-2010, 14:43   #16
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Kernel Mode Setting.

Il thread sui driver open è fra gli ultimi topic, dai un'occhiata lì se ti interessa.
Old 29-07-2010, 15:31   #17
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Kernel Mode Setting.

Il thread sui driver open è fra gli ultimi topic, dai un'occhiata lì se ti interessa.
nuovo problema.sono andato in sistema e ho disinstallato i driver proprietari da lì ( non sono molto esperto e quindi non sapevo come fare ).fatto sta che poi ho riavviato e ora ubuntu si vede tutto a quadretti,è inutilizzabile.come faccio a fare in modo di ripristinare tutto e vedere come prima senza formattare?grazie

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian