Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2010, 17:06   #1
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
[XP] Scompatto un file e il pc si spegne

Non sapendo la causa del problema non sono sicuro che sia questa la sezione giusta, in caso avessi sbagliato mi scuso.

Ho scaricato qualche tempo fa il pacchetto zip di Struts dal sito ufficiale, un paio di giorni fa vado a scompattarlo e arrivato alla fine il pc si è spento, come se fosse venuta a mancare la corrrente.
Ho pensato ad un caso, ho riavviato il pc, ho cancellato la cartella creata durante la decompressione perché probabilmente non tutto era stato estratto, procedo ad una nuova estrazione, ma di nuovo arrivato alla fine il pc si spegne.
Penso che magari il pacchetto zip è danneggiato, torno sul sito per riscaricarlo e arrivato alla fine del download il pc si spegne.

Ci penso un po' e mi viene in mente che quando avevo scaricato il pacchetto la prima volta avevo una vecchia versione di NOD32 e che invece adesso ne ho una nuova, disabilito il NOD, scarico il pacchetto zip, lo scompatto e tutto ok.
A questo punto sono quindi sicuro che fosse l'antivirus a darmi problemi, ma... sono adesso su un altro pc, stessa identica versione di NOD32, stessa identica versione di WinRAR e il file riesco a scompattarlo senza problemi, quindi mi viene il dubbio che non sia NOD il problema.
Che cosa può essere?
Magari NOD che va in conflitto con qualche programma che sul primo pc ho e su questo no? Ma perché lo fa solo con questo file? Ho provato a scompattarne anche altri e non ho problemi.

Ieri mi è capitato che il primo pc facesse la stessa cosa anche mentre giocavo ad Homeworld2 (l'ho reinstallato giusto ieri), a caso prende e si spegne, ho provato a giocare ad altro (anche giochi più pesanti) e non ho problemi... che faccio? Mi conviene cambiare antivirus o cosa provo a fare?
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 17:41   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Ok ma la configurazione SW è comunque diversa tra i due pc.
Comunque è un problema strano può darsi che nel momento della prima decompressione sul tuo pc nel database di NOD ci fosse qualche file di Struts che non gli andava a genio poi cambiando versione è rimasta qualche tracia nel registro e non te lo fa più aprire sul tuo, ma è solo un'ipotesi.
Come soluzione potresti provare a disinstallare nod dare una bella pulita la registro con Auslogics Registry Cleane r e quindi dopo un riavvio rirpovare magari installando prima Struts e poi nod
Old 24-07-2010, 17:56   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Ho scaricato qualche tempo fa il pacchetto zip di Struts dal sito ufficiale, un paio di giorni fa vado a scompattarlo e arrivato alla fine il pc si è spento, come se fosse venuta a mancare la corrrente.

O come se si fosse surriscaldato il processore o l'alimentatore e andando in protezione spengono il PC? A temperature come stai?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 17:58   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ok ma la configurazione SW è comunque diversa tra i due pc.
Comunque è un problema strano può darsi che nel momento della prima decompressione sul tuo pc nel database di NOD ci fosse qualche file di Struts che non gli andava a genio

Uh????

E da quando in qua gli antivirus spengono il PC in presenza di qualcosa che "non gli va a genio?"

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 19:38   #5
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Lo so, fa strano anche a me questo comportamento.

Comunque per le temperature:
Mobo 39°C
CPU Athlon64 3500+ 75°C (ma è capitato lo spegnimento anche a 72)
La scheda video (ASUS EAH4670) non lo so, le temperature le ho controllate nel bios.

Ad ogni modo non penso che la decompressione di un archivio zip faccia alzare la temperatura della CPU o la metta talmente sotto sforzo da richiedere un assorbimento di corrente non gestibile dall'alimentatore.
Old 24-07-2010, 20:54   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Uh????

E da quando in qua gli antivirus spengono il PC in presenza di qualcosa che "non gli va a genio?"

Saluti.
Tutto è possibile con gli AV, specie con certi AV
Old 24-07-2010, 20:56   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Lo so, fa strano anche a me questo comportamento.

Mobo 39°C
La scheda video (ASUS EAH4670) non lo so, le temperature le ho controllate nel bios.
Prova siw per le altre temperature è anche portable.
In effetti la temperatura cpu mi sembra un po' troppo alta, può darsi che sotto sforzo durante la decompressione, magari anche con la scansione av durante il processo si sia scaldata troppo e quindi spento. Poi nello spegnimento irregolare può essere successo qualche problema SW, per cui adesso non te lo fa più aprire, ma siamo sempre alle ipotesi
Old 25-07-2010, 08:10   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Mobo 39°C
75 gradi visti dal setup del BIOS sono una elevata temperatura considerato che in quel momento il PC non sta facendo nulla.

Quote:
Ad ogni modo non penso che la decompressione di un archivio zip faccia alzare la temperatura della CPU o la metta talmente sotto sforzo da richiedere un assorbimento di corrente non gestibile dall'alimentatore.
Sbagli, invece è una delle operazioni che impegnano il processore centrale e di conseguenza anche l'alimentatore che dovrà fornire la corrente necessaria.

Poi può anche essere che il problema non dipende da quello, però io intanto lavorerei per portare a livelli più ragionevoli la temperatura del processore.

Saluti.
Old 25-07-2010, 09:03   #9
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Ok, vedrò di smontare il dissipatore, darci una pulita, rimettere la pasta termica sulla cpu e vedere come va.
Intanto grazie
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian