|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ati 5970
volevo un consiglio su quale ati 5970 comprare
cioe qual'è il miglior produttore e se la vapor-x è migliore della normale, se si chi la fa? solo la sapphire??? Ultimamente mi stavo interessando al 3d mi sconsigliare ati, visto che nivida gia è più aggiornata dal lato software sul 3D? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Premetto che non sono un espertone
Da quello che so i vari marchi che producono la 5970 fanno modelli che differiscono tra loro solo per quanto riguarda l'impianto di raffreddamento... La Vapor X e' leggermente overclokkata,ma quest'ultimo potresti farlo anche tu avendo una sapphire o qualunque 5970 direttamente dal pc con i vari programmi dell'ati,in quanto l'overclock gia presente nella vapor x è davvero minimo... Comunque ti consiglierei la Sapphire,ma solamente perchè è il marchio la cui collaborazione con la Ati è storica direi... Spero di non aver detto cavolate,non sono un esperto,ma mi andava di cercare di darti una mano... Spero di esserci riuscito,almeno un po' |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ok grazie, so che sapphire e buona, vorrei una spiegazione più dettagliata ad esempio se conviene la gigabyte ha la pci e 2.1 oppure la msi da dei driver gia per overclock e nn so che altro, nn so se mi sono spiegato bene volevo sapere un pò le varie differenze e se valeva la pensa spendere qualcosa in più per prendere una di queste...
grz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
aiutatemi vado di fretta nn so quale 5970 comprare ho paura di sbagliare, viste che tra di loro hanno anche piccole differenze e poi, e poi avendo avuto una brutta esperienza di garanzia da radeon vorrei sapere chi è la più efficiente?
grazie mille |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
La 5970 ha già di serie un raffreddamento a camera di vapore, per cui non credo esista un modello Vapor-X perchè costituirebbe un doppione inutile.
Esistono però diversi modelli più o meno overcloccati, fino alla bestiate delle versioni ''Ares'' o ''Toxic'' che hanno 4GB di memoria, ma costano un botto e non vale la pena. Io per dirti ho una ASUS EAH5970, che come ti ho scritto prima ha la tecnologia Vapor-X, che comunque non compare nel nome. Se fossi nella tua situazione prenderei le 2 o 3 marche più conosciute e lascerei perdere le altre. Io ho scelto ASUS, la maggiorparte di utenti qui sul forum invece ha optato per Sapphire perchè sono sempre state le più diffuse sin dall'inizio. Parlavi di PCI 2.1 o 2.0, non farti influenzare da questa cosa, non noteresti differenze. Inoltre non farti influenzare nemmeno dal fatto che una azienda presenti overclock più o meno spinti di altri. Se prendi una buona scheda hai la possibilità di mandarla tu stesso in overclock, e se la cosa è fatta con 2 dita di testa, supereresti tranquillamente gli overclock farlocchi che fanno in fabbrica, senza nessun problema. La mia è da 6 mesi in overclock stabile, basta dargli ossigeno
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+ Ultima modifica di Maxt75 : 12-07-2010 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
ok grazie mille, sei stato molto esauriente, cmq credo di aver scelto la xfx black edition xkè lo trovata ad un ottimo prezzo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.