Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2010, 17:21   #1
deuterico
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Prezzo strano

ho trovato un annuncio per un d90 di seconda mano che mi sembra troppo strano.. Per la serie fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

D90 con 18 200 e 150 500 prezzo 820 euro.

Secondo voi c'è da fidarsi?
Ho subito scritto chiedendo più informazioni riguardo il numero di scatti e lo stato della camera e delle lenti. Aspetto che mi risponda.

Grazie comunque.
deuterico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2010, 17:45   #2
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
d90 650€
18-200 600€ (se è il nikon)
150-500 sigma 750€
praticamente ti vende 2000€ di attrezzatura ad 830€

mmmmmmmmm
scommetto niente consegna a mano vero?
Old 01-07-2010, 18:15   #3
deuterico
Junior Member

6000 scatti, con garanzia sia su camera che su lenti,ma ora non è qui, quindi deve spedire...
Old 01-07-2010, 18:42   #4
medhivin
Senior Member

L'Avatar di medhivin

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da deuterico Guarda i messaggi
6000 scatti, con garanzia sia su camera che su lenti,ma ora non è qui, quindi deve spedire...
O poverino, è via lui

Digli che non hai fretta e che puoi aspettare il suo ritorno
Old 01-07-2010, 19:04   #5
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da medhivin Guarda i messaggi
O poverino, è via lui

Digli che non hai fretta e che puoi aspettare il suo ritorno
in caso di consegna a mano una fattura ti evita possibili noie
Old 02-07-2010, 14:24   #6
deuterico
Junior Member

Grazie mille per le vostre risposte, almeno mi sto muovendo con molta cautela.. Praticamente mi ha scritto che vuole sbrigare tutto subito, e quindi che non posso aspettare che torni.. Poi ha contattato il sito internet, per vedere se può garantire in qualche maniera la transazione.. ed il sito internet mi ha contattato.. Io ancora non mi fido, ho contattato a mia volta questo sito internet, per verificare se effettivamente sono stati loro a mandarmi quell'email. Poi ho chiesto per la fattura e per la garanzia. Mi ha detto che mi farebbe una fattura se proprio mi serve (non so di che tipo e non ho la più pallida idea) e per la garanzia mi ha detto che in caso di problemi mi aiuterebbe lui (non mi suona affatto bene..). Quindi per ora aspetto che mi rispondano dal sito, e poi magari chiedo perlomeno una copia dello scontrino (o quello che è..) via email.

Grazie di tutto.
Old 02-07-2010, 14:29   #7
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da deuterico Guarda i messaggi
Grazie mille per le vostre risposte, almeno mi sto muovendo con molta cautela.. Praticamente mi ha scritto che vuole sbrigare tutto subito, e quindi che non posso aspettare che torni.. Poi ha contattato il sito internet, per vedere se può garantire in qualche maniera la transazione.. ed il sito internet mi ha contattato.. Io ancora non mi fido, ho contattato a mia volta questo sito internet, per verificare se effettivamente sono stati loro a mandarmi quell'email. Poi ho chiesto per la fattura e per la garanzia. Mi ha detto che mi farebbe una fattura se proprio mi serve (non so di che tipo e non ho la più pallida idea) e per la garanzia mi ha detto che in caso di problemi mi aiuterebbe lui (non mi suona affatto bene..). Quindi per ora aspetto che mi rispondano dal sito, e poi magari chiedo perlomeno una copia dello scontrino (o quello che è..) via email.

Grazie di tutto.
Bah, stai attento.
Se fossi in te o fa la consegna a mano o nulla...
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 14:39   #8
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
guarda che la fattura non te la deve fare mica lui (ci mancherebbe che emette anche fattura, mica è un rivenditore di reflex no?!...) ma ti deve dare la fattura o scontrino originale o l'eventuale nital card registrata per dimostrare che l'attrezzatura non sia rubata.

comunque il fatto che vuole solo spedire puzza di fregatura lontano un miglio
Old 02-07-2010, 20:08   #9
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
I casi sono tre:
è una fregatura (non ti manda nulla e si prende i soldi)
è merce rubata (ma non credo, potrebbe venderla ad un prezzo più normale, guadagnando di più e attirando meno sospetti).
è una fregatura (nel senso che è roba non funzionante, ma lo ritengo poco probabile)

A 6000 scatti la D90 è praticamente nuova, a meno di non darla in mano ad un rinoceronte. Contando che è ancora in garanzia (e immagino anche il 18-200 del kit), solo questi due sarebbero da vendere a circa 1000€ o anche qualcosa in più, 950€ proprio se vuoi fare il prezzone per vendere in tempo-zero.
Il sigma 150-500 viene almeno 750€ nuovo, contando che gli obiettivi si deprezzano poco e che visto i pochi scatti della D90 sarà praticametne nuovo, avrebbe un prezzo onesto di 650-700€.
Praticamente di sta ultrascontando la D90 + 18-200 (a quel prezzo la trovi nuova con il 18-105 che però costa 400€ in meno) e tanto per gradire ti regala un obiettivo da 700€ .

A meno che non ti permetta lo scambio a mano (con tuo test moooolto approfondito di TUTTA l'attrezzatura (e intendo pure i paraluce e i tappi obiettivo) prima di sganciare moneta) lascia perdere, è una palese fregatura.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 23:19   #10
deuterico
Junior Member

è un caso di frode.L'email che avevo ricevuto è falsa, ho fatto un pò di ricerca su internet e mi hanno risposto sul forum dell'altro sito. Per stavolta è andata bene...
Grazie di tutto.
Old 03-07-2010, 08:08   #11
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
praticamente ti vende 2000€ di attrezzatura ad 830€
Quote:
Originariamente inviato da medhivin Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
in caso di consegna a mano una fattura ti evita possibili noie
Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Bah, stai attento.
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
comunque il fatto che vuole solo spedire puzza di fregatura lontano un miglio
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
è una fregatura (non ti manda nulla e si prende i soldi)
è merce rubata (ma non credo, potrebbe venderla ad un prezzo più normale, guadagnando di più e attirando meno sospetti).
è una fregatura (nel senso che è roba non funzionante, ma lo ritengo poco probabile)

lascia perdere, è una palese fregatura.
Sul serio?

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
DJI Mic 3: prestazioni professionali in ...
Il mercato smartphone chiuderà in positi...
Logitech G PRO X SUPERLIGHT 2 SE ora a u...
Beats Fit Pro, tracollo di prezzo: auric...
NVIDIA: due clienti valgono il 39% dei r...
Questo browser rifiuta l'integrazione de...
Anche il Giappone sviluppa il suo comput...
Xiaomi X20 Max, X20 Pro e X20+ tra i mig...
Anche Microsoft si fa l'AI in casa: pres...
Google, NVIDIA e Bill Gates puntano sull...
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: tutte le s...
HONOR Magic V5 batte tutti: solleva pi&u...
3 portatili HP in offerta: dal low cost ...
Claude di Anthropic allena i suoi modell...
Le nuove Huawei FreeBuds SE 4 con ANC ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian