Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2010, 13:43   #1
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Multinazionale petrolifera per tutti? e per gli animali?

questo è il mondoreale, dove comanda chi ha la tecnologia, in questo caso una multinazionale, una tra le tante del settore, e le multinazionali che gestiscono anche altri comparti del -progresso-tra virgolette,
gli scienziati magari se ne stanno nei loro scranni ad indicare quello che si deve fare, per esempio per gli animali = le prime vittime di questa eredità di una multinazionale

Pellicano agonizzante

Uploaded with ImageShack.us

mentre moltissimi volontari recuperano e puliscono molti animali alcuni tra biologi mostrano le loro polemiche ortodosse e ortoscientifiche dicendo che è inutile soccorrore o pulire gli animali della marea nera, tanto non sopravviveranno, per fortuna c'è chi ragiona col cuore e a quanto pare in disastri come questo la pena e l'iniziativa delle persone fa molto

tanto per riportare altri fatti dei luoghi, che investono invece le persone
nella democraticissima America, dove la notizia più che verità è consumismo-e-applicazione per l'economia e per le relative società:

e questo è solo una affiorata a nostra conoscenza... il resto non si sa, annacquato da chi pensa il giusto di chi fornisce le notizie e delle potenti società scientifico tecnologiche che vogliono SOLO? (SOLO?) il progresso e il bene? eccolo il bene e il progresso, adesso si vede, ma soprattutto si sente?

http://www.mentereale.com/articoli/c...e-in-louisiana

Che il disastro ambientale causato dalla fuga di petrolio si rivelerà molto più grave del previsto, ormai lo hanno capito tutti.

Quello che resta da chiarire è di quanto sarà più grave, questo danno. “Solo” del doppio o del triplo, o stiamo forse parlando di una diversa magnitudine, cioè di una dimensione dei danni talmente catastrofica da non poterla nemmeno inquadrare in una qualunque “proiezione negativa”, per quanto accurata e pessimistica possa essere?

Di una cosa, per ora, possiamo essere certi: il silenzio mediatico su quello che davvero sta accadendo in Louisiana è totale, e questo purtoppo è un pessimo segno.

Già lo si comprendeva dalla fumosa solerzia con cui ogni sera i network americani si affannano a fingere di “tenerci aggiornati su quanto accade”, senza in realtà aggiungere nulla di nuovo a quanto già sappiamo: il petrolio continua ad uscire, la “campana” installata di recente riesce al massimo ad acchiapparne il 20%, ed ormai anche l’ultimo dei creduloni ha capito che non si potrà fermarlo finchè il nuovo pozzo “parallelo”, destinato a rilevare la pressione dell’intero giacimento, sarà stato completato. Si tratta cioè di perforare almeno 20.000 piedi di fondale marino, e per ora siamo arrivati solo a 7.000.

Come dicono da quelle parti, you do the math. I calcoli fateli voi.

Ma le cose, a quanto pare, stanno ancora peggio di quanto si riesca ad immaginare. Ieri il documentarista James Fox (“Out of the Blue”), che si trova attualmente in Louisiana, ha telefonato ad una radio privata, rilasciando una testimonianza davvero allarmante. Questa è la sintesi:

“Siamo a circa 5-10 miglia da Grand Isle, che è considerata l’epicentro del disastro ecologico. Il cielo è pieno di elicotteri, la Chevron ha una intera flotta di elicotteri che vanno e vengono. Qui si ha la chiara sensazione che a comandare siano le compagnie petrolifere, e non il governo americano. Lo spazio aereo è stato chiuso, e nessuno può sorvolare la zona per fare fotografie o riprese dall’alto. Tutti in giro portano dei distintivi, che sembrano indicare quelli che lavorano alle operazioni di bonifica. La gente evita il nostro sguardo. Ti senti osservato da ogni parte, ma appena guardi nella loro direzione abbassano gli occhi a terra, come se non volessero avere niente a che fare con te. Sono entrato in uno shop, ho ordinato qualcosa, e ho cercato di scambiare due parole con i presenti.

Alla fine ho fatto amicizia con due ragazzini, il cui padre sta lavorando alle operazioni di bonifica, e uno di loro mi ha detto “C’è sotto molto di più di quello che si vede da fuori, in questa faccenda del petrolio. I media non riportano nemmeno un decimo di quello che succede davvero”. Pare che chiunque si aggiri con macchine fotografiche o cineprese venga immediatamente arrestato, e che la stessa sorte attenda anche chi si azzardi solamente a farsi intervistare da un qualunque reporter. La gente qui sembra letteralmente pietrificata dalla paura”.

Faccio notare che proprio qualche ore prima, guardando la TV, mi ero reso conto della completa mancanza di interviste agli abitanti della zona: si sentono parlare i vari personaggi della guardia costiera, i sindaci delle città e i governatori delle contee, e ogni tanto si fa vivo persino qualcuno della BP. Ma degli abitanti della zona nemmeno l’ombra, è come se la zona fosse disabitata. E ora che abbiamo sentito James Fox, ne sappiamo il motivo.

Che cosa nasconde questo completo black-out mediatico?

Prima di chiudere, Fox ha detto che in mattinata avrebbe cercato di raccogliere altre informazioni dagli abitanti locali, anche se la loro reticenza a parlare è talmente vistosa che non era certo di riuscire a saperne qualcosa di più.

Se ci saranno novità da parte sua aggiorneremo l’articolo.

Massimo Mazzucco

La testimonianza di James Fox.
Old 13-06-2010, 16:21   #2
Alef
Member

Iscritto dal: Nov 2000
La ricerca è finanziata al 90% dalle multinazionali, quindi una ricerca che va contro i loro interessi non può esistere.
Sono rimasto molto stupito quando ho saputo che solo le compagnie petrolifere hanno la tecnologia per poter lavorare a quella propondità e a quanto pare proteggere questa tecnologia è più importante che bloccare la falla perché hanno fatto un cordone di sicurezza quasi inviolabile.
Spero che la libera stampa sappia ancora essere libera e vedere cosa si nasconde dietro a questa cortina.
Nel vedere quelle povere creatura piene di catrame mi si stringe il cuore e mi viene in mente un vecchio film quasi profetico il "Rapporto Pelican"
Alef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 18:55   #3
raxas
Senior Member

Considerazioni molto giuste.
Io spero che questa protezione non sia neanche per le molte persone a vario titolo che vogliono andare lì e fare qualcosa minima tipo cercare di recuperare gli animali, se hanno reso inaccessibili tutte le zone, specialmente alla foce del Mississippi molto ramificata (presso le città meno) lì gli animali stanno morendo e nessuno li vede...

la zona è immensa, tipo come le coste da Roma fino a oltre la Toscana con in mezzo l'estensione della foce del Mississippi e c'è almeno una riserva naturale, capisco che la BP abbia risorse e in un solo anno guadagna tipo decine di miliardi di dollari in utili, molti animali però stanno già avendo un danno e anche come specie, e questo durerà decine di anni, anche 20-30 anni se riescono a pulire prima tutto, senza contare l'economia... (e non considero tanto risibile ma un disperato, e limitato negli effetti, tentativo della popolazione aver mandato lì quelle balle di capelli per imbrigliare il petrolio)...
Old 13-06-2010, 19:00   #4
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
linko questo http://www.boston.com/bigpicture/201...of_mexico.html
giusto come aggiunta all'immagine del primo post
Old 13-06-2010, 19:36   #5
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Se gli fosse fregato qualcosa dell'ambiente avrebbero provato con l'esplosione nucleare, invece vogliono il petrolio per recuperare sulle spese che dovranno affrontare coi risarcimenti...e allora la tirano lunga(e il petrolio esce). Mi ha deluso tantissimo Obma, io sarei stato intransigente...e risargimenti immediati allora si che si muovevano.
Old 13-06-2010, 20:06   #6
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Se gli fosse fregato qualcosa dell'ambiente avrebbero provato con l'esplosione nucleare, invece vogliono il petrolio per recuperare sulle spese che dovranno affrontare coi risarcimenti...e allora la tirano lunga(e il petrolio esce). Mi ha deluso tantissimo Obma, io sarei stato intransigente...e risargimenti immediati allora si che si muovevano.
Ma su che basi dici che un atomica avrebbe risolto il problema?

E le radiazioni?
Old 13-06-2010, 20:31   #7
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
E se avessero usato l'atomica e fosse fallita l'operazione, che avremmo detto ? immagino: "anvedi 'sti yankee, pensano di risolvere tutto sempre con le bombe".
Old 13-06-2010, 20:35   #8
raxas
Senior Member

Altre immagini: Gulf oil spill's animal victims
Old 14-06-2010, 12:16   #9
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ma su che basi dici che un atomica avrebbe risolto il problema?

E le radiazioni?
Sulla base che i russi si sono trovati spesso in situazioni simili e l'hanno risolte così...se l'alternativa a mesi di fuoriuscita di petrolio è il nulla preferisco una soluzione rapida. Le radiazioni sono il male minore...disastro per disastro un avvelenamento da radiazioni è più "gestibile" che uno spargimento di olii di questa portata.

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
E se avessero usato l'atomica e fosse fallita l'operazione, che avremmo detto ? immagino: "anvedi 'sti yankee, pensano di risolvere tutto sempre con le bombe".
Veramente è un'idea russa(e russi sarebbero stati anche i tecnici mi sembra), meglio provare e fallire o non provare e continuare per certo a sversare in mare?

Ultima modifica di Ciaba : 14-06-2010 alle 12:20.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 17:23   #10
Alef
Member

Quote:
Sull'esplosione nucleare non mi pronuncio..........
Circa Obama oltre che i balletti sul lungo spiaggia non credo possa permettersi altro, la BP di inglese ha solo la sede societaria e dopo che si è fusa con l'Amoco non è più British ma Beyond Petroleum e l'azionista di riferimento o di maggioranza è un certo Rockefeller
Old 14-06-2010, 17:28   #11
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Alef Guarda i messaggi
Sull'esplosione nucleare non mi pronuncio..........
Circa Obama oltre che i balletti sul lungo spiaggia non credo possa permettersi altro, la BP di inglese ha solo la sede societaria e dopo che si è fusa con l'Amoco non è più British ma Beyond Petroleum e l'azionista di riferimento o di maggioranza è un certo Rockefeller
Obama può.
Il punto è che è legato mani e piedi da cordoni fatti di soldi... soldi coi quali si fanno campagne elettorali e si pagano stipendi.
Old 14-06-2010, 17:32   #12
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Obama ha da stare buono,non è un eroe e non lo sarà mai.
Gli interessi economici sono più importanti della sua faccia.
Terroristi ambientali che non sono altro...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 17:42   #13
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg

I media americani e lo stesso presidente stanno dando addosso alla BP di brutto per la verità

In che universo Obama starebbe buono di fronte alla BP ?

Addirittura si vocifera che come sanzione si possa impedire le operazioni, qualsiasi, della bp su suolo americano.

All'inizio si è sparato basso con le cifre perchè conveniva a tutti (bp, amministrazione che non fa una figuraccia e turismo) , ma poi si è capito che sta perdita col cavolo che la si bloccava e ormai la gente e gli avvocati stanno affilando i coltelli per fare la festa alla BP.

E' il governo inglese che ha tentato una difesa della compagnia.
Old 14-06-2010, 17:45   #14
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

I media americani e lo stesso presidente stanno dando addosso alla BP di brutto per la verità

Addirittura si vocifera che come sanzione si possa impedire le operazioni, qualsiasi, della bp su suolo americano.

All'inizio si è sparato basso con le cifre perchè conveniva a tutti (bp, amministrazione che non fa una figuraccia e turismo) , ma poi si è capito che sta perdita col cavolo che la si bloccava e ormai la gente e gli avvocati stanno affilando i coltelli per fare la festa alla BP.

A parole siam bravi tutti...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 18:33   #15
Alef
Member

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Non può impedire un bel niente........al massimo può richiedere più misure di sicurezza!
La Beyond Petroleum è in parte americana e quando ha detto che chiedeva le dimissione dell'amministratore delegato si è dovuto subito ricredere dal momento che cda siedono molti americani.
Obama parla perchè è sotto la spinta dell'opinione pubblica americana e dei media anche perchè si è presentato alle elezioni con un programma green.............ma fra il parlare e il fare c'è di mezzo il mare (di petrolio)
Old 15-06-2010, 00:09   #16
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Sulla base che i russi si sono trovati spesso in situazioni simili e l'hanno risolte così...se l'alternativa a mesi di fuoriuscita di petrolio è il nulla preferisco una soluzione rapida. Le radiazioni sono il male minore...disastro per disastro un avvelenamento da radiazioni è più "gestibile" che uno spargimento di olii di questa portata.

Veramente è un'idea russa(e russi sarebbero stati anche i tecnici mi sembra), meglio provare e fallire o non provare e continuare per certo a sversare in mare?

Male minore... insomma...

Tra 50-60 anni gli idrocarburi son degradati tutti... adesso danno enorme tra 60anni si ricomincia, con le radiazioni non saprei, magari all'occhio sembra tutto pulito poi la vita ci rimette 200 anni a riprendersi il territorio.

Inoltre avresti pesce non mangiabile per i prossimi 200 anni minimo... boh... poi magari ho detto solo cazzate..
Old 15-06-2010, 23:52   #17
raxas
Senior Member

http://www.washingtonpost.com/wp-dyn...T2010052701253

Uploaded with ImageShack.us
Old 16-06-2010, 22:06   #18
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
A parole siam bravi tutti...
Oggi le parole sono diventate 20.000.000.000$ + 100 milioni per i trivellatori disoccupati e la compagnia rimane condannabile a rimborsi e pagamento di danni

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP