|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Bisogno di un'aiuto
Salve, con l'azienda familiare che abbiamo, vendiamo pelle per abbigliamento, calzatura, arredamento e quant'altro....ora l'amministratore mi ha chiesto di capire quanto potrebbe costare e come creare un sito internet per la vendita di pelle online.
E qui arrivano i dubbi. Qual'è la procedura per aprire un sito di commercio? Esiste qualche sistema per gestire tutto il materiale da sè? C'è il modo per aggiornarlo giornalmente senza bisogno di contattare un'azienda? Io sinceramente non ho molte dimestichezze ma comunque potrei studiare per imparare. Le dotazione a disposizione sono un Mac Book Pro (quindi se ci son programmi da far girare bisogna che girino almeno su snow leopard) oppure un pc con Windows Xp. Ovviamente vorrei che la cosa fosse leggermente carina, e che eventualmente non fosse esageratamente complessa da editare, dato che ci sarebbe un'altra persona che mi aiuterebbe. Cosa mi sapete dire?consigli? costi? c'è possibilità di riuscirci? Bisogna inoltre fare qualche iscrizione per la vendita online? grazie mille anticipatamente. xmnemo85x
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Credo che la soluzione più semplice sia affidarsi a soluzioni come oscommerce, prestashop e magento, ovvero programmi che si installano lato server e che puoi configurare tramite l'interfaccia accessibile via browser.
Per la personalizzazione della grafica dovresti acquisire dimestichezza con i fogli di stile, per modificare il template di default o qualche altro che trovi sulla rete. Ci sono comunque delle società che si occupano di queste cose; poi magari dovrai verificare dove finisca il loro supporto, anche se, tienilo presente, il software va aggiornato e protetto (permessi sui file). Se vuoi sperimentare i programmi citati puoi installare sul tuo pc un web server come xampp. io ti consiglio di orientarti fin da subito verso prestashop: oscommerce mi pare un po' vecchiotto e magento poco immediato. Sul lato normativa ti rimando a questo sito dove troverai le informazioni che ricerchi: http://www.aicel.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
esiste qualche guida dove spiegano tutto dall'inizio..?sinceramente sono veramente a 0 in quanto a notizie...cosi almeno quando vado eventualmente da chi da questi servizi so come gestire tutto. Ripeto è un sito per un'azienda quindi deve avere fatture scaricare tutto. Tutto perfettamente in regola.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Prova a vedere le community dei vari progetti.
Lì troverai dei riferimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.