|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Cestino, dove sei?
Ho già visto discussioni sparse per il web e sono arrivato anche a provare a usare le soluzioni proposte ma...del cestino, nemmeno l'ombra...Ormai sono circa 2 mesi che non lo ho più...
Che cavolo posso fare per ripristinarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Già provato a disattivarlo e riabilitarlo nuovamente con TweakUI?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Provare a fare cosi:
tasto dx desktop/Proprietà/Desktop/Personalizza desktop e poi su Ripristina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Praticamente devi andare a vedere nel registro di sistema (digitando regedit nella finestra Start/esegui)
tramite questo percorso: HKEY LOCAL MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer/Desktop se hai questa chiave : {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} Se non ce l'hai devi crearla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Prova a seguire questa mini-guida:
http://www.brainpc.eu/2008/08/guida-...windows-vista/ Il percorso dove creare la chiave di registro sembrerebbe essere leggermente diverso rispetto a quello indicato da tallines. Prova, magari così risolvi. Ciao! |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non è differente il percorso, è che mi sono dimenticato di scrivere NameSpace alla fine dello stesso. Sorry
![]() Ossia: HKEY LOCAL MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer/Desktop/NameSpace Una volta raggiunto la fine del percorso ossia NameSpace gli avevo chiesto di vedere se tra le chiavi c'era anche questa: {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} Perchè questa è la chiave che contraddistingue il cestino ![]() Se non c'è avevo detto che bisognava crearla. - Basta mettersi col mouse su NameSpace, tasto dx-Nuovo-Chiave - Copiare la chiave su scritta nel rettangolo che appare col cursore che lampeggia + Invio. - Evidenziare col mouse la chiave appena creata, andare a dx del registro, doppio click alla voce "ab Predefinito" - Apparirà la finestra Modifica stringa = alla voce Dati valore ove c'è il cursore sempre che lampeggia (quindi se lampeggia c'è la possibilità di scrivere o di modificare un dato o un valore) basta scrivere Cestino o meglio Recycle Bin + Ok ![]() Ultima modifica di tallines : 09-05-2010 alle 21:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Come ripeto, già provati ma...niente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma volevo sapere:
questa chiave {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} ce l'hai o non ce l'hai, la visualizzi o non la visualizzi cliccando su NameSpace alla fine del percorso HKEY LOCAL MACHINE/SOFTWARE/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Explorer/Desktop/NameSpace ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
La stringa già c'è (alla fine del percorso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La stringa c'è ma il cestino non si vede.......
Prova ad andare in Start/esegui e a digitare il comando sfc /scannow, che prevede l'inserimento del cd originale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Il prompt dopo il comando si chiude subito e non succede niente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre al suggerimento di kyuzo, potresti a questo punto come ultima chance penso risolutiva, poi.....provare a reinstallare i file del SO senza formattare, accedendo al Bios con F2 e facendo caricare il cd originale. Se non sai come si fa chiedi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}] @="Recycle Bin" Prova a lanciare questa chiave,apri notepad,fai un copia e incolla di quanto allegato sopra (esculso questo messaggio) e salva con nome a piacere,ma con estensione.reg ,fatto questo un doppio clic sul file e la chiave sarà inserita nel tuo registro.
![]() |
#17 | |
|
Quote:
Penso che ItaloEvil abbia già provato questa soluzione. Creare manualmente le chiavi di registro o farle creare automaticamente dal notepad non cambia la sostanza delle cose. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Non so se ha già unito al registro questa chiave che serve ad eliminare l'icona cestino dal desktop.
![]() |
#19 |
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.