| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-01-2010, 08:31 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2006 
				 | 

iphone 3gs e notifica email

Ho da poco acquistato un iPhone 3gs, importato gli account di posta che mi interessano (email.it in IMAP, alice.it in POP, gmail.com in IMAP)...ho attivato la notifica push, ma non ricevo in tempo reale le email che arrivano alle diverse mailbox (controllato incrociando con Outlook)...:-(( . In sostanza per ricevere le email e verificare se ho nuovi messaggi devo aprire fisicamente Mail e aspettare il check delle casella. E' normale...? Io vorrei avere la notifica del ricevimento delle mail in maniera immediata, come avviene per gli SMS...Qualcuno può illuminarmi...?Grazie!
		 | 
|   |   | 
|  08-06-2010, 17:35 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2007 
				 | 
		ciao , ho il tuo stesso problema con iphone, gestore telefonico tim e posta alice. anche se ho attivato push sul telefono, le mail mi arrivano dopo un pò. tu hai poi risolto ? so che esistono delle apps da scaricare sul telefono, dicono che consumano molta batteria e non sono certa cmq che svolgano il lavoro di push se è alice o tim che rallentano comunque alla sorgente. mi hanno anche parlato di usare mobileme ma significherebbe cambiare account di posta se non sbaglio e poi è un servizio a pagamento | 
|   |   | 
|  08-06-2010, 19:23 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: Dove non c'è xDSL 
				 | 
		mi sa che non hai chiara la differenza tra push-mail e push notifications http://en.wikipedia.org/wiki/Push_e-mail http://en.wikipedia.org/wiki/Push_Notification_Service se c'è qualcosa che non ti è chiaro chiedi pure... | 
|   |   | 
|  09-06-2010, 12:29 | #4 | 
				 | 
		Grazie per i due link, mi rendo conto che non mi è chiaro qualcosa a questo punto.  Ti riassumo brevemente qual'è il mio intento. Ho un iphone 3gs dove ho definito il mio account di posta , cioè alice e uso Tim come operatore telefonico. Ho notato che ricevo le email ad intervalli più o meno di venti minuti/mezz'ora. Mi chiedevo se fosse possibile riceve le email quando arrivano in realtà sulla posta, diciamo in tempo reale, anche sul telefono. Pensavo che attivando il push dell'iphone questo avvenisse. Mi è stato detto che dipende dall'operatore telefonico se è attivato il push mail. Da quello che ho letto sul sito TIM è attivo per i BB e i nokia ma non trovo qualcosa che parli di iphone, forse non è supportato. così mi hanno detto che per sopperire a questo inconveniente, potrei eventualmente scaricare delle apps da itunes che fanno questo lavoro di pushing, ad esempio pushmail. Un pò come il RIM dei BB, può essere? Oppure abbonarmi a mobileme di apple Grazie per ogni tuo eventuale aiuto Ciao Roberta | 
|   |   | 
|  09-06-2010, 18:39 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 Città: Dove non c'è xDSL 
				 | 
		cercherò di essero chiaro e conciso. per avere la push-mail hai bisogno di un account che supporti questa "funzione" (es. gmail,yahoo,mobile me, etc..), alice non è uno di questi. Ricevi le mail a intervalli regolari perchè se l'account non supporta il push, il client mail va controllare il tuo account a intervalli regolari (impostabili da te), e se trova un nuovo messaggio lo scarica. Se vuoi avere le mail "in tempo reale" hai due soluzioni, la prima (che consiglio) è di farti un account con gmail, la seconda è scaricare un software che ti avverta tramite notifiche push, il funzionamento si basa sulla possibilità che ha il tuo attuale account di fare il forwarding delle email verso un altro indirizzo, guarda questo link per capire il principio http://dopushmail.com/ | 
|   |   | 
|  10-06-2010, 11:06 | #6 | 
				 | 
		Tutto chiarissimo, ti ringrazio molto, probabilmente attiverò un account su gmail. Grazie molte Ciao Roberta | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.