|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Il Signore degli Anelli Online: Le Ombre di Angmar [Thread Ufficiale]
Thread Ufficiale de
Il Signore degli Anelli Online: Le Ombre di Angmar ![]() -Sito Ufficiale: http://www.lotro-europe.com/ -Faq Ufficiale: http://www.lotro-europe.com/faq.php?pagename=home -Video e altri contenuti multimediali: http://www.lotro-europe.com/downloads.php -Collector Edition: http://www.lotro-europe.com/options.php#special -Immagini: http://www.lotro-europe.com/screenshots.php? http://www.lotro.com/index.php?page_id=62&siid=7 -Razze e Classi al momento disponibili in gioco: http://www.lotro.com/index.php?page_id=73&siid=3 -Recensioni su LOTRO: review di CVG: 9,2 http://computerandvideogames.com/article.php?id=161846 review di gamespy: 4,5 su 5 http://pc.gamespy.com/pc/lord-of-the.../785884p1.html review di eurogamer: 9 http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=75657 review di gamesradar: 9 http://www.gamesradar.com/us/pc/game...11163752538027 ------------------------- ------------------------- Mie impressioni: la Turbine ha fatto un gran lavoro sfornando un mmorpg che offre una atmosfera incredibile, sembra di vivere all'interno della Terra di Mezzo e la soddisfazione per chi come me ama Lotr da sempre... è unica Camminare per le terre di Buck, incontrare TOm Bombadil, ammirare la contea, visitare il Puledro Impennato a Brea, attraversare i ponti del fiume brandywine sono "esperienze" ![]() Si tratta di un mmorpg che non ha velleità rivoluzionarie...anzi diciamo che LOTRO segue la strada di WOW (il che non è certo un punto a sfavore visto il successo) sia pure con alcune importanti differenze in particolare un crafting piu particolareggiato e potenziato e con i "traits" veramente una bella novità..in sostanza sono delle caratteristiche in piu che potremo sbloccare eseguendo particolari quest (dette: deed log) a sua volta sbloccabili dopo determinate azioni (vedi kill di un dato tipo di mob) e che conferiscono poteri particolari al pg oltre ad un titolo specifico (ad esempio: "guardian of eriador" ec.c..) in questo modo si potrà personalizzare il proprio pg con varie combinazioni e potenziandolo rispetto a chi si limiterà a raggiungere il massimo lvl (50 al momento) astenendosi dal completare i "traits" segnalo anche una bella modalità che simula battaglie fra orde e eserciti liberi infatti ci sono zone della mappa dove è possibile sfruttare il "Monster play" una modalità di gioco che ti offre la possibilità di impersonare mostri delle orde di mordor all attacco di zone dei buoni con tanto di conquista di edifici presidiati oppure utilizzare il proprio pg affiianco dei buoni contro i cattivi ma da un dato lvl (40 mi sembra in poi) l'aspetto interessante è che questa modalitàò ti permette di skillare sia i personaggi cattivi che utilizzi sia il proprio pg (dal 40esmio lvl inpoi) con ulteriori skill particolari (questo è quanto ho letto) è una bella modalità pvmp ma in ottica istanziata oltre a duelli consensuali tornando alle classi: allora abbiamo: -Guardian: il tank per eccellenza..combatte con arma a una mano e scudo (non so se puo usare anche armi a due mani ma penso di si) -Champion: è il fighter damage combatte a due mani con due armi (tanka meno ovviamente ma fa piu danno del guardian) -Captain: è un fighter buffer con la peculiarità di avere skill molto uber per il gruppo ed ha un servitore che combatte la suo fianco -Hunter:_ vabbe inutile spiegarlo..Legolas docet -Menestrello: un bardo curatore ....l'healer musicale insomma -Burglar: classe debuffer -Lore Master: druido/pseudo caster con tanto di pet inoltre è presente un bel sistema musicale con tanto di vari strumenti che a seconda della lcasse è possibile suonare... attraverso vari tasti della tastiera che corrispondono alle diverse note... c'è gente che riesce a suonare tranquillamente motivetti famosi in game al momento sono pienamente soddisfatto e le ambientazioni sono uniche..ce poco da fare LOTR è IL fantasy per eccellenza la contea poi da sola vale il prezzo del gioco ecco un po di immagini che ho fatto in game ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() inutile dire che il gioco sta risucotendo grande successo sia nelle recensioni sie nelel vendite infine è stata già annunciata la prima "espansione" gratuita a giugno che amplierà le zone a nord oltre ad aggiungere nuovi contenuti pvmp e set armor epiche infatti al momento Lotro offre solo una parte del mondo della Terra di MEzzo (l'Eriador che va dalla ocntea fino ad angmar passando per le terre di buck e di brea fino alla old forest di Tom Bombadil...... Insomma una vasta zona che però rappresenta all'incira un terzo forse della intera Terra di Mezzo e che ovviamnete verrà nei mesi successivi ampliata del resto mancano Rohan, Fosso di Helm , Gondor e Mordor ![]() in definitiva: GRAN MMORPG con una atmosfera unica per gli amanti di Lotr chi ci sta giocando? io sono su server roleplay europeo: LAURELIN
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 06-05-2007 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
...
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dal punto di vista prettamente economico ci sarà un canone mensile da pagare o basta aver comprato il gioco per non andare incontro ad altre spese
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a aprte GW che non è un vero mmorpg però qui parliamo di un mondo alla wow persistente e varie istanze ovviamente sul prezzo beh dipende...chi ha acquistato il preorder puo usufruire della offerta del lifetime (pagare un tot per non pagare piu mi sembra siano 150 euro) oppure pagare 6 mesi a solo 8.99 euro se invece non hai il preorder e quindi non puoi usufruire di queste offerte..il prezzo del singolo mese dovrebbe essere simile a quello di altri mmorpg o dei giochi codemasters online dato che gli europei fanno riferimento alla codemasters online per Lotro infine aggiungo che secondo quanto letto in giro la postepay non funzionerebbe direttamente con i giochi codemasters online.... ma si puo utilizzare la postepay per aprirsi un semplice conto paypal e con quest'ultimo pagare i mensili di Lotro .........oppure usare altre carte di credito o le gamecard direttamente questo però non l'ho ancora provato dato che avendo comprato la special edition di Lotro ho 45 giorni free ![]() cmq andate sul sito ufficiale di lotro-europe per leggervi la faq che ho linkato o al sito della codemasters per avere informazioni piu precise e dettagliate
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 06-05-2007 alle 10:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
accidenti la quota di iscrizione è un pò altina.. http://turbine.fuzeqna.com/lotro.sup....asp?kbid=1471
sono 14.99 dollari che equivalgono a circa 11 euri, mensili Ultima modifica di jacopastorius : 06-05-2007 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Questi canoni mensili mi fanno letterlamente girare le ç##§*. Se uno già compra il gioco e spende i suoi bei 50 €(come minimo)perchè continuare a pagare un tot al mese.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
10-14 euro al mese non sono certo una spesa "insostenibile" secondo me oramai chi gioca ai mmorpg da anni è abituato al canone mensile..certo se fossero esenti dal canone mensile sarebbe meglio ovviamente
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 06-05-2007 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Questo gioco mi interessa tantissimo,la grafica mi pare ottima e io amo quella ambientazione,solo che il canone mi scoccia non poco,bah,magari lo prenderò lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
possibile che in questo grande forum ci siano cosi pochi utenti abituati a giocare ai mmorpg?
![]()
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Credo che il problema non sia il fatto che gli utenti non siano abituati a giocare con MMORPG, quanto piuttosto il fatto che per la maggior parte della gente sia difficile provarne più di uno per questioni economiche
![]() Leggendo un pò questo forum su determinate discussioni, ho notato come la gente sia estremamente restia a pagare un canone mensile di abbonamento, e dove è disposta a farlo -come il sottoscritto- solitamente non può permettersi più di un MMORPG alla volta -direi anche per questioni di tempo in primo luogo, oltre che economiche-. Sono nuovo al fenomeno, nel senso che benchè giochi a WoW dal primo mese della sua commercializzazione europea, non ho mai provato altro: un pò perchè WoW tutt'ora mi soddisfa appieno, un pò perchè sarei molto curioso di provare LotRO, ma economicamente non ce la faccio, quindi aspetto che qualche mio amico spendaccione e più abbiente lo compri e mi faccia dare un'occhiata dal vivo prima di decidere se buttarmici o meno. Anche così, però, dubito propenderei ad un acquisto immediato, causa completa e attuale assuefazione da TBC...ma in futuro, chissà ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Custode ha competamente capito il senso dei post precedenti. La gente non è abituata a giocare a questo genere di giochi perchè evidentemente a queste condizioni la stragante maggioranza non è d'accordo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
solo WoW vanta 8 milioni di utenti... se questi non sono "numeri notevoli"
anzi diciamo che gli mmorpg sono uno dei generi videoludici su pc che piu si sta diffondendo ..basta vedere quanti ne escono o vengono annunciati detto questo ognuno poi fa la sua scelta ovviamente, gli amanti dei mmorpg sono tantissimi..se poi in questo forum sono pochi non vuol dire nulla..conosco forum strapieni di utenti di mmorpg ed ora torniamo a parlare del gioco... e non della questione canone mensile che sui mmorpg esiste da anni...e quindi è un dato di fatto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Bè, concordo con quanto da te affermato circa i numeri e l'espansione dei MMORPG, non voglio ulteriormente andare OT, ma rispondevo ad una domanda da te proposta ^__^
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
io ci giocherei se non fosse per il fatto di pagare un canone mensile.
Io sto con Guild Wars ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
oggi vado a prendere la specie di collection edition che offre 45 giorni gratis,non vedo l'ora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Anche io ci sto giocando Gixxor, Loremaster lv18, server Snowbound.
![]() Questo gioco è fatto davvero molto bene, ed è incredibile come giri bene con dettagli alti anche su PC non potentissimi. ![]() Questo dimostra quanti programmatori incapaci ci siano in giro... ![]() ![]() P.S. meglio spendere 15€ al mese per un gioco che ti tiene incollato al monitor ogni momento libero, piuttosto che spenderne 50 per uno che ti dura 10 ore al massimo... ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 14-05-2007 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.