|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/21041.html
Per ricordare gli appuntamenti Google Calendar invia sms all'utente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
confermo che il servizio è attivo da qualche mese.
non ho mai capito se questi sms si pagano o meno..... mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Lo uso dalla settimana scorsa e trovo che sia utilissimo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma è già un po' che c'era...io l'ho usato un po' poi l'ho disattivato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
"Google esplicita che non si fa carico di nessun costo per l'invio degli sms e, quindi, tale esborso dovrebbe essere addebitato all'utente."
Si pagano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Bè, mi sembra normale che si paghino, purtroppo per colpa dei "furbetti" che ci si farebbero tondi con le autoricariche, e che quindi non lo userebbero per gli scopi per cui è stato pensato, ci ritroviamo in queste ovvie situazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
ho constatato io stesso da un amico che gli sms nn si pagano con vodafone. con altri operatori non so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
|
lo uso gia' da piu' di un mese, non si pagano.
almeno con vodafone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Mesi fa non si pagavano, anzi ... (ricaricavano le ST+)
Ora non lo so perchè li ho disattivati dal momento che provengono dall'estero e non ricaricano + la mia amtissima ST+ ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
1) Non si pagano con vodafone
2) sono attivi da + di 1 anno a dire il vero |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
dalle faq di gcalendar:
La ricezione di promemoria via SMS è gratis? Il servizio di Google Calendar è gratuito. Google non ti addebiterà nessun costo relativo alla ricezione dei promemoria via SMS. Tieni presente, comunque, che il tuo gestore di telefonia mobile potrebbe addebitarti dei costi per gli SMS che ricevi. Per domande sulle tariffe applicate per gli SMS, contatta il tuo gestore di telefonia mobile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Fossi nell'amministrazione della H3G bloccherei tutte queste schede, tanto non ci vuole mica molto a capire chi lo fa per lucro.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
lo uso da almeno 6 mesi e non ho mai pagato, ma attenti: non fateci troppo affidamento perchè le notifiche via sms arrivano non tutte e non sempre. Fino a 2-3 notifiche al giorno sembra regolare, oltre no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
hai un Tim o Vodafone?
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie." |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Io lo trovo un servizio inutile, per almeno due banalissimi motivi:
1) Ogni cellulare, anche il piu' economico, dispone di un calendario con notifica. 2) L'avvertimento via SMS è soggetto a copertura della rete e comunque non è un mezzo di sicura ricezione. Ci vuole tanto a impostare un calendario del proprio telefono? ![]() Questo è il classico servizio che io considero destinato a chi vuole fare l'uomo high tech a tutti i costi, pure quando non c'è motivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() Io uso da sempre il calendario del mio cell..... sono le classiche cose che vengono usate per fare lo sborone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
come non quotare?
:-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
è facile senza contare che scrivere con una tastiera è molto più facile che scrivere con il cell. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Francamente chi ha le esigenze che descrivi fa prima a comprarsi un palmare o uno smart phone di poco costo. Per tutti gli altri, basta il semplice calendario telefonico. E poi non ci sta storia, l'accesso via Web, capillare che vuole essere, è sempre soggetto "a disponibilità di una rete", il che per definizione lo rende meno accessibile di un calendario locale. Ci si fa il problema della facilità di sincronizzazione e dell'accessibilità del servizio e poi non si pensa che gli SMS, soprattutto quelli inviati dall'estero, sono soggetti a troppi vincoli per essere ricevuti sempre e comunque. Ultima modifica di mjordan : 07-05-2007 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov. nord Milano
|
Ma allora per tim è gratis o no?
io l'ho usato per un po ma non ho mai verificato se fosse gratis o meno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.