Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2015, 21:00   #1
zonnet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Cambio il dissipatore insieme alla CPU?

Ciao, attualmente ho un pentium 4 come da firma con dissipatore coolermaster indecifrabile con ventola intorno ai 92 mm (credo sia quello abbinato al pentium, io ho avuto il PC da altri). Sto per passare a un Intel quad core Q6600. No OC. No gaming. Sto per cambiare anche l'alimentatore con uno più serio di 550 gold. Secondo voi dovrei anche cambiare il dissipatore o potrei provare a tenere questo? Eventualmente cosa potrei prendere senza spendere tanto, visto che si tratta di un upgrade di un PC piuttosto vecchio? Considerate anche che nel case anonimo ho una sola ventola di 80cm sulla finestra laterale che espelle aria. Potrei metterla in immissione e mettere un'altra ventola posteriore che espelle.
Al momento CPUID mi dà 38° su TMPIN0, 61° su TMPIN1 e 54° su radeon HD5450.
Altra cosa... se mantenessi questo dissipatore, devo ripulirlo dalla vecchia pasta termica prima di mettere il nuovo processore con ovviamente nuova pasta termica?
Grazie
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 07:29   #2
dark_edo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Il Q6600 che prendi è privo di ventola??

Potresti anche provare a mantenere il dissipatore che hai, togliendo la pasta vecchia e mettendone una nuova ovviamente. Valuti le temperature e decidi cosa fare.

Per il case, sì, direi che è preferibile avere una ventola in immissione e una in estrazione.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 07:45   #3
DonRaffaè1989
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da zonnet Guarda i messaggi
Ciao, attualmente ho un pentium 4 come da firma con dissipatore coolermaster indecifrabile con ventola intorno ai 92 mm (credo sia quello abbinato al pentium, io ho avuto il PC da altri).
Piccolo consiglio aggiuntivo (non so se hai mai smontato un dissi prima): occhio ai "braccetti" quando lo smonti, non so se è lo stesso che avevo io ma la prima volta che ho smontato quello stock del mio pentium 4 ne ho spaccato uno xD
DonRaffaè1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 08:05   #4
zonnet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Sì il Q6600 che mi deve arrivare è senza dissipatore. In effetti sono un pò "in apprensione" all'idea di smonatre il dissi perchè ho letto che alcuni hanno avuto problemi e non vorrei ritrovarmi con il PC bloccato per danno al dissi. Sto quasi considerando di ordinare dall'amazone un Arctic alpine pro a poco più di 10 euro che si monterebbe facilmente se ho prblemi con il mio. Altri da consigliare per facilità e prezzo?
Grazie
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 08:58   #5
DonRaffaè1989
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Sì il Q6600 che mi deve arrivare è senza dissipatore. In effetti sono un pò "in apprensione" all'idea di smonatre il dissi perchè ho letto che alcuni hanno avuto problemi e non vorrei ritrovarmi con il PC bloccato per danno al dissi. Sto quasi considerando di ordinare dall'amazone un Arctic alpine pro a poco più di 10 euro che si monterebbe facilmente se ho prblemi con il mio. Altri da consigliare per facilità e prezzo?
Grazie
Alla fine è una spesa di 10€ (io ne presi uno allo stesso prezzo in negozio). Prova di mattina, così male che vada lo ordini con la prova gratis del prime e mentre sei senza pc ne approfitti per andare in piscina e la sera leggere un libro XD
DonRaffaè1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 11:19   #6
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
ordinare dall'amazone un Arctic alpine pro
lascia stare quella robaccia, almeno prendi un Arctic Freezer 7 pro oppure un Arctic Freezer 13

p.s. nell'usato si trova molta roba interessante, tanto un dissipatore non si usura (a parte la ventola che si può cambiare facilmente) a meno che non lo prendi a martellate...
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian