|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Alloggi erasmus
Ma quando si va a fare l erasmus è l'uni a trovarti il posto dove stare o ci si deve arrangiare?! Nel primo caso,solitamente dove ti sistemano?.. E c'è da pagare qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
l'alloggio te lo devi trovare e lo paghi di tasca tua |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Si ma uno come dovrebbe fare a trovare un alloggio in un altro paese che non conosce?? e cmq anche dal punto di vista economico diventa pesante star via tanto se c'è da pagarsi tutto
Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 09-05-2010 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io sono andato in erasmus in Finlandia e il posto me lo hanno trovato loro. Degli appartamentini in comunione con altri ragazzi.
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
O vai prima e ti cerchi la casa per conto tuo, oppure ci sono dei "collegi universitari".
Nel secondo caso il più delle volte basta fare la domanda on line. Io pago in una di queste residenze per studenti 370€ al mese per 14mq totali.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
dipende dall'università.
se c'è una organizzazione allora hanno i loro alloggi tipo casa dello studente (che poi in genere mettono gli erasmus sempre insieme) oppure convenzioni con privati o cooperative per gli appartamenti. se non c'è organizzazione ti arrangi alcuni esempi: udine. ti arrangi. devi trovare l'appartamento, in genere però conosci sempre quelli che sono stati l'anno prima che hanno amici ecc e quindi è più facile o usi sempre lo stesso appartamento kuopio. usi la normale cooperativa che possono usare tutti gli studenti finlandesi. in genere gli erasmus sono tutti nello stesso quartiere (e gli spagnoli nella stessa palazzina ![]() parigi univ XII. ti arrangi. un mio compagno è andato a luglio scorso e ha affittato una catapecchia per un anno cadice, madrid, barcellona, coimbra,mursia. come parigi ovviamente da quello che mi hanno detto i mie compagni che attualmente sono lì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
qui in UK/Londra so che in generale le universita` dovrebbero riservare un po` di posti dei loro alloggi per gli studenti in erasmus...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.