|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Montaggio secondo HARD DISK
Ciao, ho un pc windows 7 ultimate 64 bit con scheda madre Gygabyte GA-N650SLI-DS4L (http://www.giga-byte.it/products/mb/...i-ds4l_10.html)
e un hard disk Maxtor S da 320 GB 7200rpm SATA 3gb/s 8MB cache. Ieri ho comprato un secondo Hard disk Western Digital 500GB Sata 3gb/S 7200rpm 16MB Cache. Nella scheda madre ci sono 4 porte Sata. 2 a dx e 2 a sn. una era occupata dal mio hard disk e quindi dalla stessa ho attaccato il cavo sata del secondo hard disk, avendoli così entrambi sulle 2 porte di sinistra. Ho acceso il pc e andando su gestione dispositivi mi legge il nuovo hard disk, "la periferica funziona correttamente", ma su risorse del computer non legge niente. Ho capito che è un problema di bios e sono andato a leggere cosa diceva: ecco un immagine della finestra del bios http://am2designer.blogspot.com/p/galleria.html aspetto vostri consigli grazie andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Va in gestione disco, vedrai il disco con una riga nera, devi partizionarlo e formattarlo per vedere le unità da risorse del computer.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
risolto...l'ho legge come partizione primaria!
grazie andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Mentre lavoravo ho aperto risorse del computer e non c'era più il mio nuovo hard disk. entro in gestione dischi e leggo hard disk non indicizzato. riavvio subito e problema apparentemente risolto. devo preoccuparmi?
inoltre la funzione elimina non esiste. non mi era mai successo ma qualunque file che ho nel secondo hard disk non posso eliminarlo, metterlo nel cestino, niente. cosa devo fare? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
non posso neanche aggiunger file sull'hard disk...mi dice disco protetto da scrittura!
COSA DEVO FARE??? PLEASE!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
NESSUNO SA' CONSIGLIARMI UNA SOLUZIONE???????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Se non hai file importanti che vuoi salvare, puoi provare a formattarlo!
Ma non farlo da windows, fallo da un Cd tipo quello di istallazione di windows oppure gParted |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.