Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 13:37   #1
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Il sogno del fotografo supermilionario

Non credo che questo sia un thread da Consigli per gli acquisti - apro qua visto che nessuno di noi ha così tanti soldi.

Immaginatevi di avere talmente tanti soldi che Bill Gates a confronto è un poveraccio, di avere una passione estrema per la fotografia di alto livello e un sacco di tempo da dedicarci. Che lista della spesa fareste? Quanti corpi? Quante marche ( )?

Continuereste ad usare le vostre amate reflex entry level che vi hanno accompagnato finora? Passereste in massa al medio formato? Costruireste un palazzone degno del Truman Show solo per montare ad arte le vostre foto?

Quali sono i vostri sogni segreti ed impossibili?

Ultima modifica di Zererico : 29-04-2010 alle 13:57.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 13:45   #2
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Leica M9, ed in giro per il mondo tutto il giorno.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 13:48   #3
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Resterei con canon, prenderei una 1dIV, una 7d, al mio attuale corredo aggiungerei solo 2 super tele 300 is f/2.8, 400 is f/2.8, una borsa di moltiplicatori, 2 sherpa e gireri il mondo.
Anche un 500 f/4 non mi farebbe schifo.
Old 29-04-2010, 14:42   #4
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Resterei con canon, prenderei una 1dIV, una 7d, al mio attuale corredo aggiungerei solo 2 super tele 300 is f/2.8, 400 is f/2.8, una borsa di moltiplicatori, 2 sherpa e gireri il mondo.
Anche un 500 f/4 non mi farebbe schifo.
i 2 sherpa servono per portare in giro l'attrezzatura giusto???
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 14:55   #5
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
2x Leica M9 + Noctilux-M 50 f/0.95 + Summilux-M 35 f/1.4 + Summilux-M 21 f/1.4 + Summicron-M 90 f/2

Apposto a vista
Old 29-04-2010, 16:33   #6
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
per farsi corredi del genere "bastano" "poche" decine di migliaia di euro

sinceramente, terrei il mio corredo con 2 o 3 aggiunte:
- 200-400 f/4, è giusto giusto uscito il modello nuovo
- 24 f/1.4
- 135 DC

magari pure il 600 f/4 giusto per fare lo sborone una volta ogni mai , ma piuttosto con i soldi di quello mi compro un RTW ticket (in business) e vado ad usare l'attrezzatura nei posti in cui si deve

inoltre probabilmente cambierei la D90 con una D300s (per questione di feeling simile alla D700)
e non mi farei le seghe mentali se cambiare o no i corpi in futuro
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 16:43   #7
Zererico
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano

Toh, questo basta come tele.
Zererico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 17:31   #8
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
mi basta la mia olympus e3 a cui abbinerei tutte le ottiche top pro...ad averli e poi via a scattare per tutti i luoghi più suggestivi del mondo, senza fretta, assaporando i luoghi e cercando di coglierne e fotografarne i tratti peculiari.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 17:59   #9
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Allora, si sta parlando di esagerazioni estreme? Ecco qua:

Lista "Traveller":
Nikon D3s
14-24 f/2.8
24-70 f/2.8
70-200 f/2.8
200-400 f/4
500 f/4

TC-14 e TC-20
Adeguate Borse per il trasporto (E ovviamente omino che trasporta!!)

Lista "Cazzeggio Casalingo"
Nikon D3x
Tutti i fissi in circolazione, e per tutti dico TUTTI!!
Flash e softbox quanto basta, sinceramente non ne ho idea di quanti potrei comprarne con i fondi infiniti
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 18:22   #10
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Uhm bhè iniziamo a dire che a me piace sia fare le foto che la tecnologia in generale quindi di certo comprerei tanti modelli storici funzionanti per usarli, di certo non per tenerli in una teca, punto secondo avrei vari corredi, alcuni da uso e trasporto normale per escursioni, e giri leggeri, altri per quando posso o voglio portarmi dietro uno o più assistenti (sono milionario in questa ipotesi... non vorrete farmi portare il 600mm sulle mie spalle vero?)

Corredo 1, nikon
D700 D3h e D3x in base alle condizioni di giorno certamente d3x, per sport o di notte d3h
FM2 Titan e altre + da collezione che da uso F, F2, F3
zoom:
14-24
24-70
70-200
200-400
fissi:
fisheye 16 mm
21 mm zeiss
24 1.4
24 PC-e
28 zeiss
28 1.4
35
45 (da usarsi in analogico uscite leggerissime)
50 1.4
50 1.2 ais
85 1.4
105 dc
135 dc
180
200 f/2 .... lo vuoi lasciare in negozio?
400
600

Altre cose nikon che prenderei
Un po' di fissi da usare su macchine non AI
Il rarissimo e costosissimo nikon 85 mm f/1.0, fico...
Il rarissimo, costosissimo e pesante nikon 170 mm f/1.4... voglio provarlo!
Ais 6 mm f/2.8 uno dei pochissimi fish a coprire 220° di campo!
1200-1700 (per poter dire... ce l'ho)
2000 mm f/11... fico!
360-1200 f/11 ais
Per nikon ma non nikon, angenieux af 28-70 f/2.6
sigma 200-500 f/2.8 se ne parla bene... proviamolo!

Corredo hasselblad, certamente una non nuovissima serie 500 o simile e relative ottiche (tante e belle), magazzini pellicola (tanti per avere sempre tanti tipi diversi a portata di mano) e dorso digitale, mirino a pozzetto e reflex

Corredo leica M2 e MP e lenti base 21, 35, 50 f/1.0, 90 (niente digitale)

Corredo 4 seitz... roundshot 480 mpx

Una rolleyflex biottica wide

Non escluderei l'acquisto di macchine e ottiche che trovo in giro e che per qualche motivo mi piacciono.

E non dimentichiamo che avrei decine e decine di cavalletti diversi e teste per usi specifici, nonchè lampade fondali e svariati accessori da studio.

E soprattutto voglio un paio di assistenti competenti a cui dire: passami il... e lui te lo passa, montami sulla macchina tal dei tali l'ottica tal dei tali... fichissimo e poi bhè alcune uscite le farei comunque da solo. E poi scattate le foto gli assistenti le mandano allo studio dove faranno la post produzione su miei direttive e io dirò solo, si va bene no non va bene la voglio più così o più cosà, ovviamente la pp anche minima la dovrebbero fare su tutte le foto prima ancora che io le scelga e poi devo solo scegliere le foto da mettere sul mio sito e nei miei libri e qualcuno ce le metterà, lo sviluppo analogico b/n invece lo farei spesso io è divertente cosi come la stampa analogica, poi se non avessi voglia ovviamente avrei un personale altamente qualificato per farlo al mio posto.

Regalerei probabilmente a bravi giovani fotografi originali che lavorano con attrezzature scarse un po' di attrezzatura adatta al loro stile, per aiutare gli artisti che possono definirsi tali a sperimentare di più e a lavorare con attrezzatura adeguata.

Farei consorsi fotografici vari dove si vincerebbero un fracco di soldi e dove la giuria sono io.

Finanzierei progetti assurdi di macchine fotografiche e progetti fotografici bizzarri, che ne so, non vogliamo provare a fare una macchina reflex che usa la pellicola istantanea 20x24" polaroid... sarebbe fichissima ed immensa... ma così per divertimento la userei a volte... ma monto magari su un pick-up! Oppure farei costruire centinaia di macchine per soto con la tecnica della solarigrafia però magari con lenti (ovviamente molto buie) così che le possa spargere in giro nei posti in cui vado per il solo fatto che è divertente e poi qualcuno le andrà a prendere a tempo debito. Poi sperimenterei tantissimo con pellicola, soprattutto in medio formato, tanto i costi non sarebbero un problema. Finanzierei una ricerca milionaria per la realizzazione di un sensore studiato appositamente per funzionare a regola d'arte con tempi di posa lunghi da 30 secondi fino a giorni e giorni e sensori con iso estremamente alti e questi ultimi li userei ad esempio per andare a fotografare l'aurora boreale come dio comanda! Ovviamente spenderei milionate e milionate di € in viaggi, altrimenti tutte queste attrezzature sarebbero inutili!

Ultima modifica di ARARARARARARA : 30-04-2010 alle 12:35.
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 18:28   #11
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
LoL.. trovarlo!!

Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 19:12   #12
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA

+

Old 29-04-2010, 19:18   #13
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
[IMG*]http://i40.tinypic.com/ndwjsz.jpg[/IMG]

+

[IMG*]http://www.sgomberogratis.it/Portals/0/FACCHINO.JPG[/IMG]

Tutte quelle belle ottiche e nessuno corpo?

Son abbastanza sicuro che compreresti una 20ina di corpi di 5d mark II, che tanto vorresti
Old 29-04-2010, 19:27   #14
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da c&c Guarda i messaggi
Tutte quelle belle ottiche e nessuno corpo?

Son abbastanza sicuro che compreresti una 20ina di corpi di 5d mark II, che tanto vorresti
come fai a sapere che sogno la 5d II

ci sbavo cosi tanto che ho pensato di staccare la sigla 500d sulla mia macchina e metterci 5d mark II
Old 29-04-2010, 19:54   #15
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Tsk , se uno vuole il massimo prende il massimo : Zeiss Apo Sonnar T* 1700 mm F4 , 256 Kg di vetro
Old 29-04-2010, 21:00   #16
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da c&c Guarda i messaggi
2x Leica M9 + Noctilux-M 50 f/0.95 + Summilux-M 35 f/1.4 + Summilux-M 21 f/1.4 + Summicron-M 90 f/2

Apposto a vista
Insomma. Mi sembra tanto la scelta del reflexaro che vuol fare l'alternativo più che di uno che ha la consapevolezza di cosa sta comprando (il che in effetti si sposa bene con la descrizione dello sceicco :P )... Hai un sistema compatto che non puoi usare come compatto perchè ti sei preso solo ottiche che pesano 20kg l'una (e neanche le migliori)... però fan tanto sborone da dire... :\

Un 35 compatto, magari un collapsible, l'eterno Summicron 50, e soprattutto l'Elmarit 90 versione Nano non possono mancare...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:45   #17
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Tsk , se uno vuole il massimo prende il massimo : Zeiss Apo Sonnar T* 1700 mm F4 , 256 Kg di vetro
il 1200-1700 è utilizzabile
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 23:47   #18
wiiabuse
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ciao a tutti.

Io direi una bella seitx 6x17... l'unica macchina digitale che comprerei.... 160 Mpix.
e si sono un grandeformista analogico, adoro la pellicola di formato superiore al 4x5 pollici. Sò che non è il posto adatto a parlare di macchine fotografiche tradizionali ma fortunatamente parliamo di sogni.

Seconda macchina..... analogica e digitale con dorsi phase one STEREOSCOPICA: Dr. Gilde 66-17 MST Super 3D, oviamente corredata da tutte le ottiche possibili immaginabili. Solo il corpo costra circa 40 mila euri e coda... SCUUUUUSAA!

Altra macchina. CONTAX 645 con tutte le ottiche possibili. Pesa quasi 3 kg.... per i miei canoni una macchina da passeggio. Peccato che la contax sia fallita... mai fare le cose troppo per bene . Infatti aveva il dorso che creava una depressione all'interno per far aderire perfettamente la pellicola al piano metallico del dorso in maniera da avere una perfetta risoluzione anche nelle aree periferiche.

Come folding gf una bella EBONY 20x24 (pollici, si pellicola grande 20x24 pollici). Doppio
Chassis e ottiche incluse.

Per andare a spasso va benissimo una contax g1. Mi pare che sull'usato sia ancora ben sopra i 2000€ con ottica 50 f1.2

Per studio.... banco ottico... Una Toyo 810GII 8x17 pollici,monorotaia. Inutile dire tutte le ottiche e sufficenti chassis per fare una guerra e sopra tutto per vincerla (una trentina di chassis sono 60 scatti, sufficienti).

Olè!

Ultima modifica di wiiabuse : 29-04-2010 alle 23:50.
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 00:37   #19
cama81
Member

Iscritto dal: Dec 2006
se h

se avessi cosi tanti soldi mi comprerei la Nikon, non una nikon
Old 30-04-2010, 07:38   #20
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Città: A casa.
Io se avessi così tanti soldi aprirei un topic in consigli per gli acquisti senza apecificare il budget, solo per sentirmi dire:

"Se non metti un budget non ti possiamo aiutare "

Poi i soldi tutti in viaggi, un bel corpo tropicalizzato con un tris di ottiche TOP, e via in giro per il mondo...se mi manca un'ottica, la compro al momento, la uso, poi la regalo al primo che vedo con una reflex solo per non farmi sbatti a portarla in giro...poi un bel satellite a cui farò costruire un'ottica dedicata dalla ZEISS super cazzuta...così se mi dimentico un paio di scatti...taaac....mi collego con l' AHIfone, punto il satellite (metto Tv 1/100.000 f100) e...click...mando su un mio astronauta a tirare fuori la CF da 2TB (che tiene 2 scatti in JPG e 1 in RAW)...un po di PP e via...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian