|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Voip da cellulare
Salve a tutti,
sono piuttosto neofita in ambito Voip... magari la mia domanda è una banalità, ma al momento non ho trovato conferma. Stavo per comprare un cordless Siemens da connettere al mio router US Robotics 9108 per telefonare via voip, poi ho scoperto che alcuni cellulari supportano anche il Voip... ad esempio, il Nokia 6710 Navigator. E' uno dei telefoni che si possono comprare con l'abbonamento Wind All Inclusive Smart, che tra le altre cose ha internet flat... so quasi per certo che gli operatori mobili, pur in presenza di una tariffa internet di tipo "flat", in qualche modo bloccano la possibilità di telefonare via voip... ma se il telefono in questione fosse connesso via wifi al router, potrei telefonare utilizzando quella connessione e quindi con la tariffa del gestore Voip? Mi hanno parlato bene di Voipstunt, ma potrei usarne un altro qualunque se qualcuno ha avuto esperienze positive... Che ne dite? Grazie in anticipo! Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ultima modifica di litocat : 26-04-2010 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
|
Il vero problema di wind è che (almeno fino a qualche mese fa) non aveva connessione internet in hsdpa o umts, per cui l'audio risulterebbe complesso da gestire.
Personalmente mi sto trovando bene con 3, e per il voip mi appoggio a liberailvoip, così posso gestire da cell anche numeri in ingresso, oltre ai vari betamax per chiamare. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.