Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 08:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/vid...oco_index.html

Prime impressioni su Final Fantasy XIII, del quale abbiamo provato la versione definitiva in italiano. Nell'articolo descriviamo le caratteristiche di gioco. Abbiamo intervistato Motomu Toriyama, direttore di Final Fantasy XIII, e Yoshinori Kitase, produttore.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:01   #2
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Già so che mi deluderà moltissimo, oramai non si dovrebbero nemmeno più chiamare Final Fantasy. Lineare, no npc, 2 o 3 quest secondarie..... Mah! Pensavo che FF X-2 fosse solo una parentesi e che il XII fosse solo poco ispirato ma mi sà che sarà la piega per il futuro. Complimenti SquareEnix per aver rovinato la migliore saga di videogiochi
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:08   #3
Stig89
Member

L'Avatar di Stig89

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Udine
dopo FFX un flop dietro l'altro, chissa se anche questo sarà una schifezza come il 12
Stig89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:12   #4
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
pur essendo un amente del classico final fantasy un pò di novità (se fatta bene) non guasta. Speruma
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:16   #5
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
A me il 12 è piaciuto tanto, magari non sarà mai come FF8, ma io ci ho giocato tantissimo, poi ogni cosa deve evolversi in qualche modo e rinnovarsi, anche la saga di final fantasy, altrimenti sarebbe sempre uguale e diventerebbe noioso, chissà, forse nelle future versione si userà anche NATAL.
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:23   #6
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Il motore grafico è multipiattaforma, quindi tecnicamente è possibile creare una versione PC di Final Fantasy XIII. Ma nel caso del PC ci sono tante difficoltà, legate principalmente alle differenti configurazioni hardware possibili. Quindi, lavorare su una versione PC richiederebbe un'immensa quantità di test che al momento non abbiamo il tempo di fare.
Grazie...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:32   #7
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
la fin di FF sempre + vicina. purtroppo e' il mercato, devono accontentare tutti i bimbiminkia attirati dal brand ma che non sanno giocare a un vero gdr... cosi' anche loro potranno dire "ue' troppo figo final fantasy" senza nemmeno capire che di ff c'e' ben poco
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:34   #8
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Dagli torto...

cmq, so che non sarà mai come il 7... però penso di prenderlo questo.
Io un po' di torto glielo darei vedendo che Capcom riesce benissimo a portare tutti i giochi pure su pc.. se mi dicono non ne vale la pena vista la troppa pirateria posso anche capirli ma se come scusa adducono un po' di lavoro da fare li capisco di meno.
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:36   #9
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
.....sn cresciuto a "pane e final fantasy".....e questo non ha niente di Final Fantasy !!!!!
Per me è un titolo da SCAFFALEEEEEEEEEEEE.....con mio immenso dispiacere !!!

Addio FF !!!!!!

R.I.P.
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:51   #10
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
che tristezza, mi sa che varrà la pena prenderlo solo a prezzo ridotto o comunque usato..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:11   #11
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
pare che in Giappone venga gia svenduto a prezzi ridicoli perche nessuno lo compra
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:25   #12
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
epic fail
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:33   #13
KADAJ
Member

L'Avatar di KADAJ

Iscritto dal: Mar 2006
...ogni volta esce Final Fantasy e ogni volta la mia affezione mi porta a interessarmi e a guardare le immagini con la bava alla bocca...si spendono i soldi...si accende la consolle...primi attimi di emozione...grafica da urlo...super filmati...SI INIZIAAAA!!!
...poi...man mano che si va avanti...la passione folle che ti ha fatto spendere tutti sti soldi sparisce...e sale la noia...personaggi noiosi...mostri noiosi...sistema di combattimento e di crescita dei personaggi ancora più noioso...e final fantasy rimarrà lì...a prendere la polvere...
Non capisco cosa sia successo...il VII...l'VIII e il IX...per me avevano la ragione di chiamarsi FINAL FANTASY...hanno portato avanti il genere jrpg...hanno creato milioni di cloni...poi si sono venduti alla pacchianeria...da quando sono passati alla PS2...ho visto solo una bella grafica, ma nulla più...insomma non ci si diverte più...!
Non so come sarà questo XIII...però gli ultimi ai quali ho giocato (escluso il CRISIS CORE per PSP...che per me era un ottimo gioco...certo validissimo per consolle portatile eh!) gli altri hanno sempre presentato un sistema di gioco noiosissimo, e siccome almeno secondo me i personaggi non hanno la minima presa sul giocatore...la storia ti appassisce tra le mani!
E ci credo che perdono pure fan in giappone, visto che hanno cercato di accattivarsi l'occidente, finendo per perdere tutto quello che c'era di bello nei vecchi jrpg!
mah!...chissà che Sakaguchi non ritorni...
KADAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:43   #14
ANDK
Member

Iscritto dal: Nov 2002
State uccidendo i capolavori della mia infanzia!

Oggigiorno troppe SH tendono a creare giochi mischiando vari generei...

rpg/sparatutto/platform/giocodicalcio..... ma che è???????

Prima Residente Evil, oggi Final Fantasy. Non è che quando uscirà Gran Turismo, a fine gara dovremmo uscire dall'auto e incominciare a sparare e a tirare bombe?

Il gamer che segue un certo "brand" ormai da diversi anni, non vuole questo genere di novità.
Vuole sempre le stesse cose, riproposte sempre allo stesso modo, forse magarai con qualche piccola novità, ma non con cambiamenti cosi radicali.

Alla fine comunque lo prenderò (FF13), lo giochero con una lacrimuccia sul viso ripensando hai bei momenti che ho trascorso con i suoi predecessori. Dopo di che mi metto a giocare a FF8 acquistato su PSN a 9.99, e li mi ritorna il sorriso.

Perplesso! :\
ANDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 10:56   #15
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
va bene la novità, va bene tutto, ma almeno NON chiamatelo Final Fantasy.

dategli un nome qualunque che tanto con il concetto di Final Fantasy sto gioco c'entra ZERO...

è un epic fail solo per il nome che porta, indipendentemente dal fatto se poi sia un buon gioco o no, per quello che è.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:16   #16
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
FF VIII per me rimane il migliore! Ricordo ancora lo scontro iniziale tra Seifer e Squall! Quando poi ti svegliavi nel garden di Balamb! Capolavoro!

Il VII purtroppo quando l'ho provato aveva già una grafica un pò scrausa per il tempo e non mi ha convinto, ma devo dire che anche la storia l'ho trovata troppo macchinosa e non faceva proprio per me.

Il X alla fine mi ha convinto zero e non sono riuscito a terminarlo...

Per me insomma FF è sinonimo di FF VIII davvero bellissimo!

Questo FF XIII non credo di prenderlo al lancio, ma in seguito voglio dargli una chance anche se non mi aspetto miracoli...
Old 08-02-2010, 11:16   #17
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Da quando Squaresoft si è unita con Enix ha perso la retta via, da lì poi l'uscita di scena di alcuni elementi chiave tra cui Nobuo Uematsu (le musiche dell' X-2 e del XII sono inascoltabili) e di altri che non ricordo il nome, hanno ucciso definitivamente la serie.
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:27   #18
dadadasdasdad

Di Final Fantasy (dell'era tridimensionale) ne esiste soltanto uno: Final Fantasy 7 della buona vecchia Squaresoft. Il resto è inutile schifezza realizzata secondo i dettami di quegli incapaci di Square-Enix che persistono nel realizzare personaggi fighetti degni di mila & shiro, trame superficiali, gameplay sempre peggiori di titolo in titolo, e persino le musiche del grande Nobuo Uematsu son riusciti a rovinare (le avete sentite le versioni arrangiate in rockettaro di Advent Children? Mi veniva voglia di spezzare il DVD).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:33   #19
x-mon
Utente sospeso

L'Avatar di x-mon

Iscritto dal: Jan 2009
Città: dentro un computer!!!!!!
lo voglio provare swemza altro...
x-mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 11:34   #20
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non conoscendo FF (non avendo mai avuto nessuna playstation) volevo iniziare con questa

ma a quanto pare non ci sono i dialoghi in originale giapponese.

quindi lascio perdere
alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian