|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ire_32371.html
Il nuovo telefono di punta della casa finlandese non è ancora stato annunciato ufficialmente, tuttavia c'è già chi ha avuto modo di provarlo. Stando alle prime impressioni il telefono non convince appieno Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh teoricamente il symbian 3 dovrebbe portare varie ottimizzazioni e soprattutto la piena funzionalita' (funzionalita' enorme) delle qt...
ma non è mai stato detto che symbian è per terminali di punta... meego dovrebbe essere la piattaforma per i terminali di punta.... symbian dovrebbe essere relegata alle restanti fasce (bassa, mediobassa, media e non so se anche medioalta...) anche essa compatibile con qt.... c'è un uniformita' tra le varie fasce, data lìinteroperabilita' delle qt... ma invece di fare come android che usa lo stesso identico sistema ottimizzato per le varie fasce, nokia ha preferito due sistemi operativi, abbastanza interoperabili, ma con caratteristiche base diverse... se questa strategia funzioni, ce lo potra' dire solo il tempo effettivamente.... cio' non toglie che la parte piu' obsoleta di symbian era proprio l'interfaccia... dato che sul resto c'è poco da dire... ad esempio l'ottimo multitasking (vedere ad esempio omnia hd con 65 apps aperte in background...) o la cmq piu' che buona gestione dell'energia... altrie cose su cui lavorare potrebbero essere una migliore integrazione della rete, gestione delle connessioni etc (stile android in cui puoi lasciare accesi, wifi, gps e 3g, e lui se li gestisce mettendoli in standby a seconda dell'occasione... e riattivandoli secondo determinati trigger... ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Parole pesanti..
Ridicoli i 12 Mpx.. Nokia sta davvero dormendo sugli allori e non si rende conto che la concorrenza in ambito smatphone è oltremodo agguerrita e spietata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Io ho preso un N900 e sono rimasto enormemente deluso. Anche per la retromarcia innestata a favore di MeeGo...
Io sono uno di quelli che non prenderà più in considerazione smartphone Nokia (a torto o ragione). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
nokia e' rimasta al palo, da tempo ormai.
non solo la qualita' dell'hardware e' scesa parecchio (cpu lente, poca ram, materiali e assemblaggio scadentissimi) ma anche l'os che ha fatto da apripista per gli smartphone (symbian appunto) non e' riuscito a tenere il passo con la concorrenza. o nokia si da' una bella svegliata, relega symbian alla fascia medio bassa e punta su meego (o android... ma dubito) oppure e' destinata a perdere sempre piu' quote di mercato purtroppo da quel che vedo non hanno ancora capito
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
come per l'iphone aspettiamo che esca e poi vediamo.
e perchè scusa? alla fine se uno deve fare delle foto professionali o è appassionato va di reflex, se non rientra in questi casi e se l'ottica di sto telefono è buona evita di comprarsi una compatta. comunque riguardo a symbian 3 nokia ormai centra ben poco dato che symbian foundation si preoccupa del s.o. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
12 MP? ahahah non c'è fine al marketing spudorato.
ho abbandonato nokia dopo l'8310 e non me ne pento assolutamente. Symbian imho è una cagata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Edit: doppio post
Ultima modifica di tokun : 26-04-2010 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() chi deve fare delle foto serie si compra la reflex, chi no ha una 12mpixel nel cellulare ed evita di spendere quei 40€ in più, tu giustamente dirai "per uno che spende 500 e passa di cellulare che vuoi che siano 40€ in più" io ti dico si e no, e comunque il vantaggio principale è che ti porti dietro solo un aggeggio invece che 2. poi se l'ottica è buona e non sono i megapixel fuffa come quelli del 5800xpressmusic non vedo il problema, e tu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Dimensioni Sensore : Numero px : Rumore/qualità con 12mp su un cellulare sicuramente un ottica discreta (perchè anche se si chiama carl zeiss non vuol dire che sia una figata, sempre marketing è) non ti salva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay . 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto Ultima modifica di PsychoWood : 26-04-2010 alle 16:58. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Volevo cambiare il 5800 di recente, ma praticamente sono rimasto deluso prima di approciare l'acquisto. Affascinato da Android, mi accorgo che tutti presentano sempre problemi. Esempi? HTC TATTOO : schermo bassa res, che mal si presta con Internet e non compatibile con certe app. Fotocamera scarsa, no videochiamate , schermo resistivo e costa sopra i 229Euro.... Samsung Galaxy i7500: sembra bello.Ma batteria da quel che si dice irrisoria, foto a 640 x 480 , touchscreen buono ma non ottimo, no videochiamate... Ho rpeso due modelli, ma tutti presentano sempre qualche problema e di completo alla fine rimane che il 5800 e' u n buon terminale per quel che offre...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e ovviamente si da per scontato che nokia non è in grado di mettere un sensore adeguato giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Non è nokia a non essere in grado, con le tecnologie attuali è fisicamente impossibile fare un sensore adeguato di quelle dimensioni, con quella risoluzione, anche senza avere limiti di prezzo.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
darios stai parlando di un terminale di fascia bassissima.... htc tattoo e di un terminale che è risaputo non essere mai stato molto "calcolato"
vedi acer liquid e se vuoi rimanere sotto i 300 invece ci sono il samsung spica (i5700 e non i7500, è decisament emeglio del fratello maggiore, anche come supporto) e l'htc hero... se poi vai a prendere proprio il modello attualmente di fascia piu' bassa, e un modello vecchio e snobbato suo malgrado dalla casa madre (ma cmq migliorabile con rom custom) è un caso a parte.... non puoi neanche fare un confronto di prezzo... il 5800 è ormai uscito da due anni, ovvio che costi 200 euro circa... ma quando è uscito ne costava 400... devi quindi paragonarlo a terminali da 400 euro... e li' non c'è paragone con nessun android (ma gia' con quelli da 300 tipo l'hero non ce n'è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Lucugnano
|
permettetemi di darvi qualche dritta prima che si arrivi a dire che Nokia stà crollando. Gestisco un blog su queste cose e me ne intendo non poco.
1 E' apple ad aver copiato la strategia Nokia di far provare a terzi il cell. Mobile review è un ottimo sito che spesso e volentieri ha dato di queste notizie (ma se non vado errando corre buone sangue tra Eldar e ansjii vanjioki, presidente della nokia). 2 E' vero i megapixel sono un marketing, ma NON in casa NOKIA. Sia nokia che samsung utilizzano delle lenti che hanno dato a parecchi molte soddisfazioni. Io con il mio n70 (che manco le aveva le zeiss) ho fatto una foto che mi ha fatto vincere un concorso sul sito di p@sco). Ora smanetto un n900 e stò con il mio primo Zeiss e non vi dico la goduria nello scattare foto!!!! 3 Si appresta ad essere il successore di un SIGNOR telefono ovvero il nokia n82 che in quanto a fotografia ha dato parecchio filo da torcere a molte compatte 4 il cell torno a prenderlo, la compatta NO. E le recenti affermazioni del capo di Nokia, di cui hardware upgrade ha anche riportato la notizia, sono in virtù di questo fatto: le compatte sono destinate a soccombere se non in settori estremi (come le waterprof o le superzoom). 5 Che non piaccia ai più è normale. Purtroppo negl'ultimi due o tre anni l'interesse dell'utilità (filosofia base in casa Nokia) ha lasciato il posto alla potenza. In giro non si chiede altro. Sembra quasi che sotto agl 800mhz non si possano considerare smartphone: ridicolo! 6 Ha deluso più che altro per design e per l'assenza di qwerty nonchè di un copriobbiettivo! In tanti anzi tantissimi sperano in un degno successore di N97 che volenti o nolenti per praticità è il migliore e dà più l'area di un pc. (a livello hardware parlo). 7 Grazie alle 200.000 cretinate di appstore si tende a denigrare i prodotti Nokia: i cell da strumenti produttivi qual'erano assumono sempre più i connotati di mobile gaming device o consolle.. Nokia questo lo sapeva e ha più volte cercato di fare il salto di qualità con N-gage, senza riuscirci ahimè. 8 Rileggete gli altri 7 ![]() Ultima modifica di Shady 91' : 26-04-2010 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() roba che lo sapevan tutti che il 5800 è uscito a prezzo gonfiato all'inverosimile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:55.